BDS Bici della settimana #215: la Rocky Mountain Pipeline di Paolino 65

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #215: la Rocky Mountain Pipeline di Paolino 65

41ad59c4f33a46eaab47b7b03fd01126-1467x1100.jpg


Una Plus come bici della settimana! Non capita tutti i giorni. O tutte le settimane.


Montaggio


Telaio Rocky Mountain Pipeline 750 triangolo ant. carbon, carro alu...
Continue reading....
 

giuanin89

Biker serius
19/2/15
244
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
è stupenda, niente da dire.Forse mi farei fare gli adesivi formula della colorazione della bici, con un paio di particolari rossi e marroni, sarebbe proprio la cigliegina.
Senti, quei pedali come vanno? sto valutandone l'acquisto da molto tempo ma sono un fan dei flat. Si sganciano facilmente se devi appoggiare il piede? insomma sono un buon compromesso o no?
 

emiz

Biker superis
16/3/11
334
83
0
Roma
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR Evo Carbon 29 Tuned Niner Air9 RDO Tarmac Sagan Battaglin
Wow! In genere non mi piacciono tanto le plus da un punto di vista puramente estetico, ma questa è strepitosa! E deve essere anche molto divertente da guidare sullo scassato! Farei fare anch'io degli adesivi personalizzati per la forcella e magari per i cerchi, ma sono scelte puramente personali. Complimenti!
 

Lucky86

Biker velocissimus
6/10/09
2.512
219
0
Visita sito
molto bella!
il bianco della forcella secondo me sta bene con le scritte delle gomme e il bianco è richiamato qua e là.
montaggio molto curato.
ma i cavi così vincolati insieme non tirano girando il manubrio soprattutto reverb e freno anteriore?
che escursione ha al post?
ormai stiamo facendo l'occhio a gomme sempre più grosse così come ci siamo fatti l'occhio alle 29.
 

Teo85

Biker novus
5/11/13
37
3
0
Visita sito
Ciao! Complimenti davvero un bel mezzo! Cromaticamente apprezzo anche i cerchi neri e gli adesivi della forcella originali! Come ti trovi con i Formula Cura? Li ho mantati da poco, gran frenata ma troppo rumore!Monti le pastiglie originali?
Grazie!
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
è stupenda, niente da dire.Forse mi farei fare gli adesivi formula della colorazione della bici, con un paio di particolari rossi e marroni, sarebbe proprio la cigliegina.
Senti, quei pedali come vanno? sto valutandone l'acquisto da molto tempo ma sono un fan dei flat. Si sganciano facilmente se devi appoggiare il piede? insomma sono un buon compromesso o no?
si, si sganciano bene...io mi trovo bene. Se in un punto ti vuoi sganciare, ti rimane un ottimo appoggio per il piede...
per me sono ottimi...
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
molto bella!
il bianco della forcella secondo me sta bene con le scritte delle gomme e il bianco è richiamato qua e là.
montaggio molto curato.
ma i cavi così vincolati insieme non tirano girando il manubrio soprattutto reverb e freno anteriore?
che escursione ha al post?
ormai stiamo facendo l'occhio a gomme sempre più grosse così come ci siamo fatti l'occhio alle 29.
ti assicuro che i cavi così allacciati non comportano il minimo problema.
Anzi, io con i cavi non allacciati ho avuto problemi di vibrazione( sto cercando il pelo nell uovo...)
 
  • Mi piace
Reactions: Lucky86

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
Wow! In genere non mi piacciono tanto le plus da un punto di vista puramente estetico, ma questa è strepitosa! E deve essere anche molto divertente da guidare sullo scassato! Farei fare anch'io degli adesivi personalizzati per la forcella e magari per i cerchi, ma sono scelte puramente personali. Complimenti!
sullo scassato è una macina... invece sui trasferimenti si PEDALA!!!!

sopratutto è divertente salire sulle radici...
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
molto bella!
il bianco della forcella secondo me sta bene con le scritte delle gomme e il bianco è richiamato qua e là.
montaggio molto curato.
ma i cavi così vincolati insieme non tirano girando il manubrio soprattutto reverb e freno anteriore?
che escursione ha al post?
ormai stiamo facendo l'occhio a gomme sempre più grosse così come ci siamo fatti l'occhio alle 29.
al posteriore 130mm...anteriore 160mm
 

paolino 65

Biker superis
24/2/06
318
6
0
como
Visita sito
Bike
ROCKY MOUNTAIN PIPELINE
Ciao! Complimenti davvero un bel mezzo! Cromaticamente apprezzo anche i cerchi neri e gli adesivi della forcella originali! Come ti trovi con i Formula Cura? Li ho mantati da poco, gran frenata ma troppo rumore!Monti le pastiglie originali?
Grazie!
I MIEI NON FANNO RUMORE... SOLO SE PIOVE...HAI GLI STESSI DISCHI?
SI, LE PASTIGLIE SONO ORIGINALI.
 

lkey

Biker superioris
12/8/10
863
430
0
nord Italia
Visita sito
Bike
Yt
Bellissima..troppo monocolor per i miei gusti ma le linee sono da sbavo.
Anche io del gruppo plus, ora monto nobbi nic e rocket ron. La prossima al posteriore potrebbe essere rekon+. Anteriore da decidere..
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Wow! In genere non mi piacciono tanto le plus da un punto di vista puramente estetico, ma questa è strepitosa! E deve essere anche molto divertente da guidare sullo scassato! Farei fare anch'io degli adesivi personalizzati per la forcella e magari per i cerchi, ma sono scelte puramente personali. Complimenti!
sullo scassato è una macina... invece sui trasferimenti si PEDALA!!!!

sopratutto è divertente salire sulle radici...
Da quando mi sono fatto il secondo set di ruote, plus, giusto per provare... non riesco più ad immaginare un acquisto che non sia plus! Per una volta c'è un nuovo formato che ha senso! E il set da 29 tra poco vola sul mercatino... :)
 

Shelbiminox

Biker serius
26/1/12
254
25
0
Brescia
Visita sito
Bike
Specy Enduro Expert Carbon 29"; Specy Roubaix
Bellissima..troppo monocolor per i miei gusti ma le linee sono da sbavo.
Anche io del gruppo plus, ora monto nobbi nic e rocket ron. La prossima al posteriore potrebbe essere rekon+. Anteriore da decidere..
Direi che al posteriore la rekon+ è definitiva. Non ho ancora esperienza sul fango (se ha piovuto monto il secondo set con "gommine" da 29) ma in tutte le restanti occasioni non mi ha fatto invidiare nè gomme più leggere nè gomme più dh style. 1 bar e te ne dimentichi!
 

Classifica mensile dislivello positivo