BDS Bici della settimana #220: l'Atala Hop di GLS91

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.919
18.148
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #220: l'Atala Hop di GLS91

9cc1cf29d02b4472a0bc83c703f17381-1600x1063.jpg


Vintage questa settimana. Dice il proprietario:
La bici appartiene alla mia famiglia grossomodo da 30 anni, questo inverno l'ho completamente smontata e ho provveduto al restauro, il telaio è stato pulito e lasciato del suo colore originale, le cromature sono state pulite e lucidate, parafanghi, paracatena e faro sono frutto di una lunga ricerca, in quanto quelli originali o erano rotti o...
Continue reading....
 

giuanin89

Biker serius
19/2/15
245
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
CHE SPETTACOLO!!!! Bici non dell'anno, del SECOLO!!
complimenti per il restauro e alla faccia di chi si lamenta del monocorona 30 denti :P
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.919
18.148
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
la mia, una Saltafoss, non aveva le marce ma il freno a disco (!) anteriore, che non frenava niente.
Fra l'altro si può indurire le molle dei "molleggianti" (la parola ammortizzatore si vede che non esisteva) girando quei cosi in plastica rossi
 

axley

Biker novus
4/9/14
32
0
0
Trento
Visita sito
Grazie per avermi fatto tornare il sorriso ripensando alle gare fra amichetti fatte con questa bestia indistruttibile! Secondo me i bike park li avevamo giá inventati noi nei cortili di casa
 

vitamin

Biker forumensus
22/10/07
2.125
1.482
0
Milano
Visita sito
Bike
YT Capra
Bellissima, per l'epoca le Saltafoss e simili erano un lusso, io giravo con la Graziella alleggerita di tutto (parafanghi, luci, carter ecc...) e riverniciata professionalmente rosso Opel (flamenco rot) grazie al carrozziere di mio nonno che aveva un po' di vernice rimasta dopo la riparazione di un'ammaccatura della sua Kadett... In 5 anni di utilizzo fatto saldare due volte lo snodo e una volta l'attacco forcella...
 
Grandissimo!!!!!!!!Complimenti per il lavoro di "resurrezione" del mezzo...
Ce l'avevo anch'io ( non così bella...)
E' proprio vero che la cosa che veramente cambia crescendo è il costo dei giocattoli...
Non è che costasse poco, ai tempi
Forse che da piccolo non sai i prezzi ;-) Ma ricordo che me l'avevano regalata insieme genitori e zii vari (chissà che fine avrà fatto)...Un pezzo di storia cmq!
 

crab

Biker serius
13/1/12
109
7
0
borgaro torinese
Visita sito
Bike
mde pusher 26 - damper 27,5
Bellissima. Quando l'ho vista restaurata così bene mi sono morsicato le dita per aver venduto una mia rarissima "fantic motor" da trial. Da restaurare ma comunque in buono stato, solo perché mi ingombra va in garage. Complimenti per l'appassionato restauro.
 

Classifica mensile dislivello positivo