BDS Bici della settimana #239: la Trek Slash di Grammy

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Grammy

Biker tremendus
15/2/06
1.135
175
0
Monteduro Freeride Paradise
www.instagram.com
Bike
Less
Bellissima bici, complimenti!!!

Unica curiosità, dove hai trovato il bloccaggio del cavo del freno posteriore nel fulcro del carro posteriore?

..il raccordo per il freno post è un pezzo specialized

ciao! 2 curiosità: come ti trovi con le gomme? L'Abp (active brake pivot?) e l'ammo Re'aktive si sentono effettivamente? grazie!

..le gomme vanno molto bene ma per ora ho fatto solo uscite asciutte
..sono 950 gr quindi non pesantissime, speriamo non si taglino troppo facilmente, per ora sono ok

..è il primo ABP che uso, rispetto all'Fsr è meno reattivo però ha un ottimo assorbimento degli urti medi e medio grandi oltre ad un ottimo sostegno sul fondocorsa
..al netto dell'utilizzo lo preferisco

..l'ammo RE:aktiv sembra funzionare bene, bisognerebbe fare una prova con un altro ammo per fare un raffronto completo
 

mbart

Biker novus
4/8/12
17
6
0
REGGIO EMILIA
Visita sito
Bellissima bici, complimenti!!!

Unica curiosità, dove hai trovato il bloccaggio del cavo del freno posteriore nel fulcro del carro posteriore?

..il raccordo per il freno post è un pezzo specialized

ciao! 2 curiosità: come ti trovi con le gomme? L'Abp (active brake pivot?) e l'ammo Re'aktive si sentono effettivamente? grazie!

..le gomme vanno molto bene ma per ora ho fatto solo uscite asciutte
..sono 950 gr quindi non pesantissime, speriamo non si taglino troppo facilmente, per ora sono ok

..è il primo ABP che uso, rispetto all'Fsr è meno reattivo però ha un ottimo assorbimento degli urti medi e medio grandi oltre ad un ottimo sostegno sul fondocorsa
..al netto dell'utilizzo lo preferisco

..l'ammo RE:aktiv sembra funzionare bene, bisognerebbe fare una prova con un altro ammo per fare un raffronto completo
Gran bici ma quella del Gamba è meglio :)
 

l.j.silver

Biker delirius tremens
7/10/03
11.174
4.859
0
mordor
Visita sito
Bike
fatti miei
..ancora grazie Marco per l'ennesima pubblicazione.

..cerco di rispondere un Po random.

..telescopico da 125 perché già questo è giù tutto e a battuta la slash non ha un gran inserimento purtroppo
..sono precisissimo in pedalata anche se ancora devo fare un uscita pedalata per verificare bene l'altezza sella..forse domani "la prima"

..la bici totale ovviamente è per quello che faccio io cioè salite non troppo ostiche e lunghe preferibilmente su asfalto e sui 1000 mt di dislivello max
..e sentieri in discesa dove serve veramente una enduro perché farli con una trail non mi sentirei tranquillo
..il roadgap del video anche se non sembra è quasi 9metri se arrivi anche appena corto con una trail la apri a metà ho paura
..questa bici va forte e ti porta ad andare più forte e quindi a divertirti di più per questo per me è la bici totale (ovviamente parere personale)

..peso: è corretto 12,6 circa senza pedali
..se leggi a modo il montaggio di originale c'è solo telaio ammo ruote e copertoni (latticizzati)
..quasi niente è lasciato al caso a parte pacco pignoni gx (appena metto l'x01 risparmio ancora un etto e qualcosa)

..con l'apposito Trek 545523 knock block lockring spacer puoi montare qualsiasi attacco manubrio senza perdere la funzionalità del knockblock

..grazie dei complimenti spero di aver risposto a tutto
Ma che senso ha farsi 1000mt+ su asfalto in MTB??? Dov è il divertimento???
la discesa ,che altro senno'?
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
..ancora grazie Marco per l'ennesima pubblicazione.

..cerco di rispondere un Po random.

..telescopico da 125 perché già questo è giù tutto e a battuta la slash non ha un gran inserimento purtroppo
..sono precisissimo in pedalata anche se ancora devo fare un uscita pedalata per verificare bene l'altezza sella..forse domani "la prima"

..la bici totale ovviamente è per quello che faccio io cioè salite non troppo ostiche e lunghe preferibilmente su asfalto e sui 1000 mt di dislivello max
..e sentieri in discesa dove serve veramente una enduro perché farli con una trail non mi sentirei tranquillo
..il roadgap del video anche se non sembra è quasi 9metri se arrivi anche appena corto con una trail la apri a metà ho paura
..questa bici va forte e ti porta ad andare più forte e quindi a divertirti di più per questo per me è la bici totale (ovviamente parere personale)

..peso: è corretto 12,6 circa senza pedali
..se leggi a modo il montaggio di originale c'è solo telaio ammo ruote e copertoni (latticizzati)
..quasi niente è lasciato al caso a parte pacco pignoni gx (appena metto l'x01 risparmio ancora un etto e qualcosa)

..con l'apposito Trek 545523 knock block lockring spacer puoi montare qualsiasi attacco manubrio senza perdere la funzionalità del knockblock

..grazie dei complimenti spero di aver risposto a tutto
Ma che senso ha farsi 1000mt+ su asfalto in MTB??? Dov è il divertimento???
Perché molti sentieri si raggiungono, magari in asfalto?
 

Classifica mensile dislivello positivo