BDS Bici della settimana #243: la Specialized Enduro di Clax81

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.975
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #243: la Specialized Enduro di Clax81

13d143436d404ffa80c4ac586a658890-1600x1062.jpg


Una Specialized Enduro da 29 pollici customizzata.


Montaggio


Specialized enduro 29/6 fattie pro carbon 2017 L
Forcella: rock shox lyrik 160 rc
Ammortizzatore:...
Continue reading....
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
Personalmente mi piace molto , forse per alcuni la Specy Enduro più aver stufato , da quando è uscito il modello Enduro di Specialized ne abbiamo viste parecchie in copertina o come bici della settimana (anche se ultimamente la tendenza è un pò calata) ed in tutte le salse (manca solo la fat !) , vedremo quanta vita avrà ancora ? Comunque clax81 è uno dei "fortunati"
 

pagliao

Biker popularis
17/10/12
63
8
0
cesena
Visita sito
Personalmente mi piace molto , forse per alcuni la Specy Enduro più aver stufato , da quando è uscito il modello Enduro di Specialized ne abbiamo viste parecchie in copertina o come bici della settimana (anche se ultimamente la tendenza è un pò calata) ed in tutte le salse (manca solo la fat !) , vedremo quanta vita avrà ancora ? Comunque clax81 è uno dei "fortunati"
Sono un fan della specy enduro, ne ho avute due. La bc è molto bella, il problema è che è praticamente di serie e le bc della settimana secondo me dovrebbero essere personalizzate
 

motogiallone

Biker novus
26/12/09
22
5
0
garda
Visita sito
Bike
Specialized epic s works world cup
Bella e non stanca mai, mi sono innamorato di questa forma di telaio già molti anni fa. Complimenti per i piccoli dettagli customizzati, pochi ma ben fatti. In sincerità come ti trovi con l’olhlins stx 22 ?
 

numerotre

Biker superis
9/9/14
476
50
0
Genova
Visita sito
E’ una Enduro Pro, cosa si può cambiare su una bici del genere che è già montata top di serie... ovvio che non ha grosse personalizzazioni.
Gli adesivi e accostamenti di colori sono molto belli... del resto speedydecal e’ sempre una garanzia...molto bella, bravo!
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
Bella e non stanca mai, mi sono innamorato di questa forma di telaio già molti anni fa. Complimenti per i piccoli dettagli customizzati, pochi ma ben fatti. In sincerità come ti trovi con l’olhlins stx 22 ?
Onestamente non mi ha deluso, appena trovato il setting adatto in discesa va abbastanza bene, forse merito anche del carro granitico, in futuro vorrei provare la molla perché credo che ben si adatti al questa enduro, ma anche questo stx è niente male.
 

lollo72

Biker velocissimus
25/7/12
2.486
1.437
0
51
Romagnano Sesia
Visita sito
E’ una Enduro Pro, cosa si può cambiare su una bici del genere che è già montata top di serie... ovvio che non ha grosse personalizzazioni.
Gli adesivi e accostamenti di colori sono molto belli... del resto speedydecal e’ sempre una garanzia...molto bella, bravo!
Bè si può sempre personalizzare la componentistica anche di un top di gamma ; della mia Enduro S-Work del 2014-15 di originale è rimasto solo il telaio ! Certo su una versione top del 2017 dove è già stato migliorato il possibile dalla casa produttrice rimane dura far degli upgrade di perfazionamento ; comunque questa di clax81 oltre a quanto di già menzionato mi pare abbia anche il reggisella telescopico non originale (sicuramente quando gli arriverà il Yep da 185 ).
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
E’ una Enduro Pro, cosa si può cambiare su una bici del genere che è già montata top di serie... ovvio che non ha grosse personalizzazioni.
Gli adesivi e accostamenti di colori sono molto belli... del resto speedydecal e’ sempre una garanzia...molto bella, bravo!
Grazie per i complimenti, in effetti speedydecal è molto professionale e disponibile come pochi, mi ha ricavato il colore tramite una foto fatta con lo smartphone... Davvero bravi
 

clax81

Biker ultra
25/1/11
658
60
0
43
catanzaro
Visita sito
Bike
Enduro, XC, solo 29
E’ una Enduro Pro, cosa si può cambiare su una bici del genere che è già montata top di serie... ovvio che non ha grosse personalizzazioni.
Gli adesivi e accostamenti di colori sono molto belli... del resto speedydecal e’ sempre una garanzia...molto bella, bravo!
Bè si può sempre personalizzare la componentistica anche di un top di gamma ; della mia Enduro S-Work del 2014-15 di originale è rimasto solo il telaio ! Certo su una versione top del 2017 dove è già stato migliorato il possibile dalla casa produttrice rimane dura far degli upgrade di perfazionamento ; comunque questa di clax81 oltre a quanto di già menzionato mi pare abbia anche il reggisella telescopico non originale (sicuramente quando gli arriverà il Yep da 185 ).
Non fosse stato per dei lavori extra sull'auto lo yep lo avrei preso per Natale, il 125 é troppo limitante sul pistino costruito dietro casa con gli amici dove ho fatto le foto ho praticamente la sella tra le chiappe ad ogni salto.
 

Classifica mensile dislivello positivo