BDS Bici della settimana #247: la BMC Trailfox di Carettocross

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.980
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #247: la BMC Trailfox di Carettocross

76e3fa1053f84149911158725eff5584-1600x1066.jpg


Non abbiamo avuto molte BMC come bici della settimana. Ecco una Trailfox 1 dal peso di soli 11.7kg


Montaggio


TELAIO: BMC Trailfox 01 full carbon ver. 2015...
Continue reading....
 

marco-rr101

Biker novus
23/3/17
44
23
0
37
Pisa
Visita sito
Bike
Stumpjumper comp 650B
...una Trailfox..... senza telescopico.....perché?
Io ho una Stumpjumper FSR e la prima cosa che ho fatto è stato togliere il telescopico e passare ad un reggisella tradizionale; ti butto lì i due motivi, magari applicabili anche ad altri:

- troppi cavi sul manubrio
- io prima salgo e poi scendo; ho tutto il tempo per fermarmi ed abbassare la sella
 

peli1989

Biker urlandum
24/9/12
523
4
0
padova
Visita sito
...una Trailfox..... senza telescopico.....perché?
Io ho una Stumpjumper FSR e la prima cosa che ho fatto è stato togliere il telescopico e passare ad un reggisella tradizionale; ti butto lì i due motivi, magari applicabili anche ad altri:

- troppi cavi sul manubrio
- io prima salgo e poi scendo; ho tutto il tempo per fermarmi ed abbassare la sella
Io lo metterei anche su una front sinceramente...anche perché mi darebbe noia stare lì poi sempre a controllare se ho rimesso la sella alla giusta altezza ecc...ma si ritorna sempre al discorso pro reggisella telescopico vs chi è contro....questioni di punti di vista e gusti
 

pk71

Biker velocissimus
15/12/08
2.414
2.273
0
Vicopisano
Visita sito
Bike
Nicolai G16
Bella bici, ma sopratutto belle e lavorate bene le foto in una bella ambientazione, senza nulla togliere agli altri ma sono decisamente sopra la media.
 
  • Mi piace
Reactions: masao

dany22

Biker novus
16/3/15
10
0
0
Roma
Visita sito
Per primo complimenti per le foto. Non trovo vantaggi in alcune tue scelte. La forcella da 140 non ti chiude troppo lo sterzo? Dovrebbe portartelo ad almeno 68 gradi in controindicazione con le geometrie, così il rialzo del manubrio che annulla il lavorone,quasi unico, che ha svolto bmc per tenerlo basso, ultimo forcella, ammo e reggisella. Morale mi sembra che tu abbia snaturato la destinazione del telaio, neppure troppo coerentemente, facendo cambiare categoria alla bici: ma allora perché preferirla alla speedfox?
 

DoubleT

bikerozzo
4/4/11
858
329
0
italia
Visita sito
Bike
mtb & rdb
non capisco come su una trail bike senza tele si tenga l'ammo col remoto, poi più escursione dietro che davanti... mah, e quel pippotto da 100???
 

drmale

Biker perfektus
17/7/09
2.936
3.067
0
Brescia
Visita sito
Bike
Oiz&Rise, RM Altitude, StbCubeAttain, GaryFisherProcaliber1991, BMWr65Cust+AfricaTwin1100
Belle foto.
La bici sembra un esercizio di stile, ma con troppi errori, uno imperdonabile, il tubo freno che passa sull'esterno dell stelo, è un po' da montaggio da supermercato.
 

tylerdurden71

Biker tremendus
16/9/11
1.071
470
0
Udine
Visita sito
...una Trailfox..... senza telescopico.....perché?
Io ho una Stumpjumper FSR e la prima cosa che ho fatto è stato togliere il telescopico e passare ad un reggisella tradizionale; ti butto lì i due motivi, magari applicabili anche ad altri:

- troppi cavi sul manubrio
- io prima salgo e poi scendo; ho tutto il tempo per fermarmi ed abbassare la sella
E quando fai un percorso che comprende parecchi rilanci e sali e scendi? Ti fermi ogni volta?
 

emml

Biker ultra
22/9/06
664
36
0
Zena
Visita sito
Bike
cubista inside, ma attualmente felice possessore di intense spider 27.c pro
foto veramente belle anche grazie a particolare location..raramente se ne vedono in giro in questo concorso....

bici bella sicuramente...con colorazioni classiche nero rosse...evergreen in questo settore....

scelte tecniche strane (no telescopico, forka solo da 140 con dietro un 150mm e stesi solo da 33): se voluti meriterebbero delle precisazioni....

a proposito manca un commento di grazie...o vaff...lo da parte del proprietario....circostanza mai vista in questo concorso che permette spesso di approfondire aspetti e scelte personali tra i bikers....

ciao a tutti
 

brubikeboard

Biker popularis
22/12/07
96
26
0
Torino
Visita sito
Bike
Bmc
Bravo, belle foto.
La bici? un insulto ad uno splendido telaio per cosa? Per usarla in gare XC? Penso ci sia di meglio..
La mia con Pike 150 e ruote e gomme robuste pesa 12.9 ma almeno posso usarla per ciò che è stata pensata..
Il tubo freno all'esterno stelo forcella credo dica tutto.
 

Classifica mensile dislivello positivo