Bici della settimana #27: la Mondraker Dune RR di Pacaldi

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


pierbo77

Biker popularis
5/3/08
54
0
0
Forlì
Visita sito
Bello il montaggio, effettivamente la sella indica un po o la taglia piccola o la necessità di un reggi arretrato, grave nota di demerito per la borraccia!!!! dai uffiiii non si può vedere una bici così con la borraccia!! AHAHAHAHAHAH però complimenti!!
 

mafia

Biker popularis
7/7/12
55
0
0
meolo (VE)
Visita sito
anche se così ripeto tutto quello che è già stato detto e ridetto..assolutamente il guidacatena da ruotare, e così com'è in foto la catena è sulla corona più grande e sul terzultimo pignone, quindi con la gabbia del cambio molto distesa e quindi nella posizione in cui il guidacatena risulta più vicino alla catena, e appena la sfiora, figuriamoci con i pignoni più piccoli,che è li che occorre di più il guidacatena,manco la tocca...poi vabbè la sella assolutamente improponibile tenerla con la punta almeno 5cm più bassa della coda,e ancora c'è qualcuno che ha avuto il coraggio di scrivere che è montata correttamente e che la punta andrebbe abbassata ancora qualcosina..tanto vale metetrla in verticale allora la sella,tanto a che serve!!? se solo si pensa di lasciar le mani guidando sta bici si scivola e si viene bloccati solo quando i nostri gioielli si schiantano sullo stem e i suoi 454737384 spessori..per non parlare dello sforzo assurdo che si fanno fare ai polsi con la sella in quella posizione,con quest'ultimi che devono praticamente reggere il peso di tutto il corpo..gli spessori sotto lo stem per non far sbattere le leva in caso di caduta non esiste..è come se io regolassi l'altezza della sella per star comodo quando sono fermo e avere la pianta del piede completamente appoggiata a terra..io personalmente regolo gli appoggi della mtb per quando la uso, e dev'essere efficace quando la uso, non quando cado..!!se i freni sbattono sul top tube quando cado, beh un motivo in meno per non cadere!!:) ma non sacrificare la posizione di guida in sto modo, inoltre con tutti quelli spessori anche la rigidità della zona diminuisce parecchio,perchè aumenta il braccio di leva anche se di poco,ma credetemi cambia..un'altra cosa sarebbe con il manubrio con un rise più accentuato,sicuramente esteticamente migliore e anche più sicuro..perchè il manubrio anche con rise 30 o più viene progettato apposta,mentre avere 3 o 4 cm di spessori (!!!!!!) sotto lo stem non è ammissibile..io credo che dopo 3 o 4 minuti alla guida di questa mtb avrei dolori dappertutto (e ho 22 anni),a partire dalla schiena e dai polsi..la taglia è sicuramente sbagliata,e se non è una sola taglia forse sono anche 2 in meno...mai visto la sella arretrata in quel modo,il reggisella che fletterà da morire è l'ultimo dei problemi,il primo è la saldatura tra piantone e top tube come qualcuno ha intelligentemente fatto notare..mi stupisce che solo una o 2 persone abbiano pensato a quella zona...con la sella in quella posizione il rischio di crepare il telaio è molto elevato..e col cavolo che poi viene sostituito in garanzia..tenere la sella così arretrata equivale a tenere il reggisella inserito al di sotto del limite di minimo inserimento DEL TELAIO, non del reggisella...invito il proprietario del gioiellino in questione a leggere sulla sezione tech corner tutte le varie guide su come posizionare gli appoggimseguendo le formule e i metodi corretti e sicuri..lo aiuteranno a sistemare la sua mtb x godersela al meglio..qui c'è poco da pensare all'estetica della bici (molto bella, una tra le più belle enduro che ci siano,splendida con questi colori e con questi componenti, ma pericolosa nel modo in cui è stata montata,per il bikers e i suoi organi)..bisogna pensare alla sicurezza e al fatto che la bici, se usata (son costretto a dirlo,perchè purtroppo troppa gente le assembla e poi le tiene li,beati loro mi vien da dire,vuol dire che hanno soldi da buttare,ma poveri allo stesso tempo,perchè non sanno che si perdono..:) va montata in modo corretto partendo da un telaio della misura corretta e messa a punto per quando la si usa per quello x cui è nata...ok basta..mi bruciano i polpastrelli ora..:)
 

mafia

Biker popularis
7/7/12
55
0
0
meolo (VE)
Visita sito
Che un si capisce nulla, è scritto senza alcuna regola grammaticale. Senza periodi e punteggiatura,diciamo, con licenza poetica per essere buoni.
Senza offesa.

mah, io l'ho appena riletto per vedere dove ho sbagliato, ma mi sembra tutto molto chiaro e comprensibile, io non volevo scrivere ne un tema di scuola ne una poesia, ho solo scritto cercando di non fare errori di battitura (ho un dito rotto e devo scrivere con la mano "sbagliata"..
non mi offendo assolutamente, ci mancherebbe, ma mi sembra tutto comprensibile. le virgole ci sono, e sono nel posto giusto, forse avrò fatto qualche uso in più dei puntini..ma non sono di certo 2 puntini in più a non far capire quello che sto scrivendo non credi?
io invece troppo spesso leggo commenti senza una virgola ne un punto dall'inizio alla fine, punti esclamativi usati come punti di domanda,ecc.. certo è complicato leggere un commento così, ma mi sforzo di capire e non trovo nulla di impossibile da capire in quello che ho scritto io, addiritura da scrivere un commento per dire che non si capisce niente.
ho sempre scritto sui vari forum e hanno sempre capito tutti ciò che volevo scrivere, a scuola me la son sempre cavata in italiano e scrivevo temi con la punteggiatura e grammatica corretta, lo dico senza essere presuntuoso, anzi, dico solo ciò che è la verità..
comunque senza andare ulteriormente off topic,dico che forse il male agli occhi ti è venuto perchè ho scritto tanto, non perchè ho scritto male, chiaro poi che leggendo non si può capire il tono di colui che scrive,ed è per questo che spesso si fraintende e non ci si capisce nei forum..ma se rileggi con attenzione vedrai che è tutto scritto correttamente..per concludere dico che è importante ciò che si scrive, il contenuto, non come viene scritto (sempre nei limiti, coloro che non mettono una virgola dall'inizio alla fine del testo dovrebbero tornare a scuola)..
scusate tutti e chiuso l'ot..stop
 
  • Mi piace
Reactions: Ringhio74

Classifica mensile dislivello positivo