BDS Bici della settimana #271: la MDE Damper 29 di Keru

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.971
18.211
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #271: la MDE Damper 29 di Keru
750956707a154171b2c8fd5962cbc87d-1600x1066.jpg


Continua la lettura
 

andrea.zucchini

Biker serius
5/1/10
173
170
0
44
Rimini
Visita sito
Bike
oggi mondraker domani boh
Ciao, sono un grande estimatore del Damper ( avevo il 650b) , e la 29 mi intrigava molto ma l'assenza del portaborraccia mi ha fatto cambiare bici. Comunque ti chiedo delle cose: conosco la superpedabilità del damper che a mio avviso è molto più pedalabile di molte altre enduro che magari pesano anche 1kg in meno... come si pedala la dhf al posteriore? domanda sulla selva , l'hai usata per caso anche con la valvola rossa normal firm?Quanto chiudi il pomello delle low speed? io ho quella e volevo sapere che differenze c'erano con l'arancione .Comunque a parte i colori ( de gustibus ) complimenti bici montata perfetta, so che pesa come un macigno ,ma non è un problema per la damper.
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Ciao, sono un grande estimatore del Damper ( avevo il 650b) , e la 29 mi intrigava molto ma l'assenza del portaborraccia mi ha fatto cambiare bici. Comunque ti chiedo delle cose: conosco la superpedabilità del damper che a mio avviso è molto più pedalabile di molte altre enduro che magari pesano anche 1kg in meno... come si pedala la dhf al posteriore? domanda sulla selva , l'hai usata per caso anche con la valvola rossa normal firm?Quanto chiudi il pomello delle low speed? io ho quella e volevo sapere che differenze c'erano con l'arancione .Comunque a parte i colori ( de gustibus ) complimenti bici montata perfetta, so che pesa come un macigno ,ma non è un problema per la damper.
Grazie, allora :
-uso l'hip pack e il portaborraccia non lo trovo indispensabile
-è molto pedalabile anche se pesa (non so quanto), anche grazie al lock dell'ammo - il dhf non è male, meglio dell high roller a scorrevolezza, e non molto pesante (non ho bisogno della carcassa DD visto che peso 69 e guido mediamente leggero)
-formula selva: un click di compressione è ho aggiunto 5cl di ballistol x averla più progressiva, purtroppo ho provato solo l'originale e non mi piaceva perché poco sostenuta, la special medium aveva solo bisogno di un pizzico di progressività in più
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.121
590
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Già con un ammortizzatore mediocre, iLink funziona molto bene, chissà che goduria con l’EXT Storia!
Geo personalizzate sono state scelte da te o hai semplicemente scelto una L con il tubo sella dell M???

Il bello del Damper che fai fatica a trovarne uno uguale all’altro, a un prezzo che tutto sommato se la cava ancora bene!
 

Classifica mensile dislivello positivo