BDS Bici della settimana #271: la MDE Damper 29 di Keru

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro

alcos

Biker tremendus
24/4/09
1.361
92
0
Bassano del Grappa
Visita sito
Bike
Troppe e troppo poche
da estimatore di MDE (ho avuto 69 e damper 26'') non posso che apprezzare questa 29 da paura per montaggio e dettagli.
Solo la sella mi fa storcere un pò il naso... ma credo che ci siano specifiche scelte.
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Già con un ammortizzatore mediocre, iLink funziona molto bene, chissà che goduria con l’EXT Storia!
Geo personalizzate sono state scelte da te o hai semplicemente scelto una L con il tubo sella dell M???

Il bello del Damper che fai fatica a trovarne uno uguale all’altro, a un prezzo che tutto sommato se la cava ancora bene!
Scelte io: reach tra M e L, tubo sella tra S e M, angolo sterzo più aperto e head tube un po' più corto. Ora come ora la trovo perfetta, ma vorrei provare una forcella con offset ridotto
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
Semplicmente perfetta unico neo per i miei gusti le ruote da 29" vorrei montarmela praticamente identica ma in 27,5".
Grazie, sinceramente è la mia prima 29 dopo 2 3 27.5 e mi trovo meglio nel 90% delle situazioni. Unico neo sono i tornanti i stretti stretti, data anche la lunghezza della boci
 

Keru

Biker superis
1/9/10
385
89
0
Zürich (CH) & San Marino (RSM)
Visita sito
Bike
Marin Alpine Trail 2, Canyon Spectral 125 CF 9, Kingdom Vendetta X2 Ti, Cube NuRoad C:62 Pro
da estimatore di MDE (ho avuto 69 e damper 26'') non posso che apprezzare questa 29 da paura per montaggio e dettagli.
Solo la sella mi fa storcere un pò il naso... ma credo che ci siano specifiche scelte.
Grazie! Purtroppo la sella è una scelta obbligata. È l'unica che non mi obbliga a fare stop forzati durante la stagione...
 

Mostro

Biker tremendus
2/10/04
1.121
590
0
Cossato (BI)
Visita sito
Bike
Mullet bikes dal 2017
Scelte io: reach tra M e L, tubo sella tra S e M, angolo sterzo più aperto e head tube un po' più corto. Ora come ora la trovo perfetta, ma vorrei provare una forcella con offset ridotto
La Selva lo presa anch’io e avendo avuto l’occasione di provare in passato su 29”un po’ tutti gli offset da 42 a 51 ho richiesto quale era il minore disponibile e mi hanno accontentato con un 46mm. Diciamo che la sterzata risulta essere un po’ meno reattiva ma più sincera e decisamente meno sottosterzante. Insomma più votata alla velocità!
La mia fa 64,5, la tua a che gradi l’hai fatta portare??
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo