BDS Bici della settimana #309: la Lapierre Spicy di Doden.94

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.833
17.976
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Bici della settimana #309: la Lapierre Spicy di Doden.94
3de31db8fdb34a0caba6a9a2e4ce4892-1467x1100.jpg


Continua la lettura
 

mde4trail

Biker serius
20/4/16
193
42
0
Visita sito
Bike
Specialized Enduro comp 2017
Molto bella, ma per favore togliamo quelle cose inutili e brutte da vedere su una bici. In anni di bici e di sentieri dimenticati da dio dove serviva il machete per andare avanti non mi è mai venuto in mente di dire "ah se avessi avuto dei paramani"
 

alexh1983

Biker serius
13/8/14
152
105
0
40
Domodossola
www.flickr.com
Bike
Specialized Stumpjumper
Ciao ti è mai capitato di perdere la borraccia?
Per la borraccia mi permetto di riportare la mia esperienza possedendola. Non si perde mai nemmeno durante le discese più scassate ed intendo rock garden eccetera. Il punto a sfavore è decisamente quando si cade, anche solo scivolando ad esempio su foglie bagnate, se il ginocchio urta la borraccia lo sgancio è quasi certo. Se il volo è da niente la borraccia resta nei paraggi della bici, una volta con un capitombolo un po'più serio su terreno scosceso la borraccia è finita in un mezzo dirupo con torrentello in fondo e riprendersela è stato un bel lavoraccio. La ricomprerei? Onestamente no, ma ormai la ho e me la tengo. Da vedere è un bel sistema, ma quando perdi una borraccia da tre euro fa' niente, questa se perdi la parte magnetica sono almeno 20 euro (quindi ci fai forzata attenzione). La valvola del tappo è di ottima qualità e la bevuta è copiosa questo si.

Sent from my Nokia 7 plus using MTB-Forum mobile app
 

jeeper

Biker popularis
21/10/18
72
23
0
toscana
Visita sito
Bike
xc
:mrgreen:
Molto bella, ma per favore togliamo quelle cose inutili e brutte da vedere su una bici. In anni di bici e di sentieri dimenticati da dio dove serviva il machete per andare avanti non mi è mai venuto in mente di dire "ah se avessi avuto dei paramani"

Perché non hai mai preso un albero di striscio :mrgreen:
non credo ti salvi quella plastchina allora.... non sono paramani chiusi rigidi e tosti come quelli delle supermotard per esempio
 

Spacepadrino

Biker serius
16/3/15
156
21
0
48
San Benedetto del Tronto
Visita sito
Bike
WHISTLE ARIZONA 1721 M.Y. 2017
Li ho da un mese, sono uno spettaccolo. Ho i magura MT5 e anche tenendoli con i collarini non serrati era già due volte che a seguito di caduta avevo dovuto sostituire la leva freno perchè implosa.
Sabato sono scivolato è ho salvato la leva, non l'AVS però .....

Alla fine comunque spendo meno per il pompante ci va 60 euro per una coppia di AVS di ricambio 30.
 

impeto72

Nel dubbio, non mollare!
26/4/04
1.769
307
0
51
Torino
www.dbiostudio.it
Bike
Radon Swoop 9.0 + Canyon Spectral 125 cf 9
Molto bella, ma per favore togliamo quelle cose inutili e brutte da vedere su una bici. In anni di bici e di sentieri dimenticati da dio dove serviva il machete per andare avanti non mi è mai venuto in mente di dire "ah se avessi avuto dei paramani"
Guarda, come al solito c'è sempre l'eccezione che conferma la regola; mi è capitato di ficcarmi una spina dentro l'articolazione del dito medio che per toglierla ho dovuto fermarmi in una cascina a farmela estrarre con una pinza...non si distendeva più il dito e fortuna ha voluto che non si spezzasse all'interno dell'articolazione. Sfiga immensa, ma capita
 

Classifica mensile dislivello positivo