BDS Bici della settimana #332: la Santa Cruz Bronson di Morfic82

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


gigix

Biker superis
21/2/11
386
122
0
lucca
Visita sito
Ritengo che tu abbia già ben individuato il carattere del bronson. Flow e tribalistico o tecnico lento dove si esprime al meglio. Necessita di una guida attenta, attiva e reattiva sullo scassato veloce dove comunque non eccelle. Molto efficiente nel pedalato non solo grazie al vpp ma alla sua combinazione con l ammortizzatore a molla che la rende sostenuta a centro corsa. Io dopo averla provata a 160 la ho montata a 150. Rimane molto piantata sull anteriore ripido in salita. Però in discesa risulta ancora più reattiva. La ritengo una buona bici da all mountain che così montata fa divertire parecchio in discesa. Probabilmente anacronistica rispetto alle enduro totali ed a molte am 29 che prediligono la stabilità alla maneggevolezza.
 
  • Mi piace
Reactions: morfic82

Classifica mensile dislivello positivo