BDS Bici della settimana #336: la MDE Damper di Luigitalico

Staff

Redazione
Feedback: 0 / 0 / 0
17/12/10
1.538
360
La customizzazione più importante di questa MDE Damper non si vede "ad occhio", ma é la geometria personalizzata che il marchio italiano offre da qualche tempo a questa parte. Qui potete leggere come funziona. MDE DAMPER 2020 27,5. Adesivi personalizzati custom geometry (ST da 400, TTR da 580 e REACH...
Leggi tutto...

Anche i Pro cadono

fafnir

Biker imperialis
Feedback: 14 / 0 / 0
9/11/13
10.137
6.412
32
Padova
Bike
Knolly Warden, Kona Process 111
Esteticamente stupenda, ma scelta di gomme per me incomprensibile vista la bici.
Riguardo al montaggio personalmente avrei risparmiato altrove (gruppo e freni) e investito su ruote in carbonio o alluminio top.
Comunque realizzazione bellissima complimenti!

• Like
Reactions: lucagazza

mac74

Biker novus
13/6/14
11
0
bella veramente castumizzata con gusto sia i componenti che per la scelta dei colori

Badorx

Biker tremendus
Feedback: 41 / 0 / 2
7/4/12
1.018
254
Trentino
Bellissima, non mi piace tanto il nero abbinato al rosso, ma tutto il resto è perfetto.

baffo82

Biker extra
Feedback: 6 / 0 / 0
31/7/10
702
121
brescia
Come ti trovi col tannus? Il peso non è proprio dei più bassi in circolazione. Se poi aggiungi anche la camera, fai presto ad avere mezzo chilo per ruota in più

Luigitalico

Biker novus
25/7/13
5
1
BASIANO
Ciao
Come ti trovi col tannus? Il peso non è proprio dei più bassi in circolazione. Se poi aggiungi anche la camera, fai presto ad avere mezzo chilo per ruota in più
Ciao,
Sembrano fare il loro buon lavoro, ho fatto poche uscite al momento quindi rimando il giudizio. Comunque con le pressioni basse la sensazione di tenuta è buona. Devo vedere come vanno su scassato.
Logicamente le scelte del montaggio non son tutte orientate alla ricerca del minor peso, infatti non l'ho pesata!

baffo82

Biker extra
Feedback: 6 / 0 / 0
31/7/10
702
121
brescia
Ciao

Ciao,
Sembrano fare il loro buon lavoro, ho fatto poche uscite al momento quindi rimando il giudizio. Comunque con le pressioni basse la sensazione di tenuta è buona. Devo vedere come vanno su scassato.
Logicamente le scelte del montaggio non son tutte orientate alla ricerca del minor peso, infatti non l'ho pesata!
Nel pedalato come le trovi? Si fanno sentire?

Luigitalico

Biker novus
25/7/13
5
1
BASIANO
Nel pedalato come le trovi? Si fanno sentire?
Se intendi che si percepisce una maggiore trazione si, se volevi sapere se percepisco il peso in pedalata no. Io le consiglio, mi piace l'idea e sembrano dare un buon feedback. Ho solo avuto la sensazione di maggior tenuta e non di maggior fatica nel pedalato

• Like
Reactions: baffo82

Cino636

Biker popularis
8/5/13
78
3
Bella.. mi piace, montata con criterio con pezzi che rendono bene e non costano uno sproposito.

Cambiare gomme subitoimmediatamente che su una enduro a molla non ci si possono vedere :mrgreen:

• Like
Reactions: Luigitalico

andrea.zucchini

Biker serius
Feedback: 30 / 1 / 1
5/1/10
104
61
40
Rimini
Bike
mondraker
Boh questa cosa di abbinare il colore dei componenti non l'ho mai capita, come rendere terribile un telaio che sarebbe un opera d'arte... de gustibus

• Like
Reactions: Mostro

tiziano73

Biker serius
21/10/13
262
34
ala (tn)
Bike
olympia bullet 29 2017-norco range a9 2018
complimenti molto bella, l'unica cosa che non mi va sono i cavi a vista legati con fascette che rovinano di molto l'estetica. ....la stessa cosa che non sopporto della mia enduro in alluminio.