BDS Bici della settimana #336: la MDE Damper di Luigitalico

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fafnir

Biker meravigliosus
9/11/13
15.177
14.173
0
36
Padova
Visita sito
Bike
Warden, Hightower, Venge
Esteticamente stupenda, ma scelta di gomme per me incomprensibile vista la bici.
Riguardo al montaggio personalmente avrei risparmiato altrove (gruppo e freni) e investito su ruote in carbonio o alluminio top.
Comunque realizzazione bellissima complimenti!
 
  • Mi piace
Reactions: lucagazza

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Come ti trovi col tannus? Il peso non è proprio dei più bassi in circolazione. Se poi aggiungi anche la camera, fai presto ad avere mezzo chilo per ruota in più
 

Luigitalico

Biker novus
25/7/13
5
1
0
BASIANO
Visita sito
Ciao
Come ti trovi col tannus? Il peso non è proprio dei più bassi in circolazione. Se poi aggiungi anche la camera, fai presto ad avere mezzo chilo per ruota in più
Ciao,
Sembrano fare il loro buon lavoro, ho fatto poche uscite al momento quindi rimando il giudizio. Comunque con le pressioni basse la sensazione di tenuta è buona. Devo vedere come vanno su scassato.
Logicamente le scelte del montaggio non son tutte orientate alla ricerca del minor peso, infatti non l'ho pesata!
 

baffo82

Biker infernalis
31/7/10
1.847
1.432
0
brescia
Visita sito
Ciao

Ciao,
Sembrano fare il loro buon lavoro, ho fatto poche uscite al momento quindi rimando il giudizio. Comunque con le pressioni basse la sensazione di tenuta è buona. Devo vedere come vanno su scassato.
Logicamente le scelte del montaggio non son tutte orientate alla ricerca del minor peso, infatti non l'ho pesata!
Nel pedalato come le trovi? Si fanno sentire?
 

Cino636

Biker popularis
8/5/13
79
3
0
Visita sito
Bella.. mi piace, montata con criterio con pezzi che rendono bene e non costano uno sproposito.

Cambiare gomme subitoimmediatamente che su una enduro a molla non ci si possono vedere :mrgreen:
 
  • Mi piace
Reactions: Luigitalico

tiziano73

volere è potere
21/10/13
489
229
0
ala (tn)
Visita sito
Bike
Trek fuel ex 9.7 2021
complimenti molto bella, l'unica cosa che non mi va sono i cavi a vista legati con fascette che rovinano di molto l'estetica. ....la stessa cosa che non sopporto della mia enduro in alluminio.
 

Classifica mensile dislivello positivo