BDS Bici della settimana #342: la Scott Genius di Giuanin89

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


shrubber83

Biker assatanatus
31/3/17
3.310
2.225
0
40
Sesto Fiorentino
Visita sito
Bike
Spectral 29

miscia

Biker ultra
12/7/11
620
657
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
ma le 2,35x29? mi sembra veramente tanto

secondo me hai preso quelle con cerchietto rigido da DH che infatti le danno per 1350

No, sono arrivate piegate nella scatola, non sembrava possibile neanche a me... infatti le ho rimandate indietro :))):

Comunque a parte le gomme... sta Genius pesa poco o la mia Spark RC pesa troppo, in ogni caso sono invidioso! :pirletto:
 

giuanin89

Biker serius
19/2/15
244
154
0
Visita sito
Bike
Scott Genius 900 tuned
Ci vorrebbe una bilancia di precisione per avere la verità, con la mia oscilla tra 12.5 e 12.7, con pedali. Comunque non mi stupisco troppo perché l'orbea oiz che avevo prima, con montaggio base, pesava uguale. E comunque parliamo di una bici da cross country.
La riprova della leggerezza della Genius ce l'ho ogni volta che qualcuno che la sta guardando la alza e strabuzza gli occhi incredulo. È davvero una piuma per una trail/enduro
 

OZZY_82

Biker assatanatus
28/3/16
3.328
1.128
0
LIGURIA
Visita sito
Bike
SC TALLBOY
No, diciamo che protegge l'interno dell'archetto, ma non gli steli. È molto più rigido e bello da vedere rispetto a quelli in plastica, però è dedicato a Fox, devi avere i due fori filettati sull'archetto.
Grazie per i complimenti
ciao, perdonami, ma non ho capito che sezione hanno le gomme in foto...

nella descrizione porta la schwalbe 2,40...ma sul sito ufficiale porta 2,35 o 2,6.....ed al posteriore la maxxis minion non mi pare un 2,5....

grazie
 

Classifica mensile dislivello positivo