Bici della settimana #39: la Surly Krampus di Yoda76

andy_g

Biker poeticus
27/4/06
3.772
1.109
0
Roma
Visita sito
Bike
Giant Trance
Per i pesi sembra un bollettino di guerra,non capisco probabilmente perche' non conosco la categoria,ma e' tutto piu' pesante perche' lo deve essere o perche' non e' un top di gamma?
Non credo sia difficile per un azienda alleggerire la forca e il telaio e ancor di piu' le gomme,discorso a parte per le camere da 600 grammi che mi sembra irreale!

A parte questa piccola curiosita' e' veramente un bel mezzo che attira l'interesse,a differenza di molte altre bici che sono l'una la fotocopia dell'altra!
Ciao!!

Leggendo sul sito della Surly, io che ho provato solo una Pugsley e per pochi minuti, ho capito che per loro il peso non è la priorità. La loro filosofia è fare bici robuste ed affidabili, anche quando non sono delle fatbike.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Per i pesi sembra un bollettino di guerra,non capisco probabilmente perche' non conosco la categoria,ma e' tutto piu' pesante perche' lo deve essere o perche' non e' un top di gamma?
Non credo sia difficile per un azienda alleggerire la forca e il telaio e ancor di piu' le gomme,discorso a parte per le camere da 600 grammi che mi sembra irreale!

A parte questa piccola curiosita' e' veramente un bel mezzo che attira l'interesse,a differenza di molte altre bici che sono l'una la fotocopia dell'altra!
Ciao!!

È nella filosofia fi surly: bici solide che non ti abbandonano mai. Non so dove, ma ho letto che hanno meno dell'1% di rientri x garanzia...

Le gomme da 27 tpi pesano, sono ENORMI! Anche le camere, alla fine, sono simili alle maxxis da FR, ma molto piu grandi (infatti opto x il tubeless)

Comunque chi prende una bike cosi non è, in genere, interessato ai pesi record!
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Secondo voi ha senso montare forka rigida, cerchio e gomma da 29'' (non esageratissima) su un telaio da 26 che tiene forcelle da almeno 140?

Secondo me no.
Ho provato con una 29er, ma ka ruota cicciona da troppo grip rispetto alla posteriore classica... Non la si sfrutta!
(La 29x3" fa quasi 31" di diametro reale!)
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Va provata...
Io, dopo che un catalano mi ha sverniciato agli europei singlespeed non volevo crederci.
Poi gliel'ho ciulata e mi sono innammorato.
Certo, non è una xc in carbonio da 7.5kg, peró....
 

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Grande Marco! ti seguo sul tuo sito e per una cosa siamo uguali, purtroppo no nella gamba ma nello spirito si!

Il "problema" della Krampus è che bisognerebbe provarla... nel senso che visto che costa quasi 2000 euro bisognerebbe essere sicuri di sfruttarla poi....:medita:

Purtroppo nei miei dintorni (Firenze) nessuno tiene queste "ciccione" nei negozi da far provare.... :rosik:

Comunque continua così e un in bocca al lupo per il giro del Monte Bianco!

:celopiùg:
 

Classifica mensile dislivello positivo