Bici della settimana #50: la Rocky Mountain Altitude di Sinki22

Bella, bella, bella! E aggiungerei BELLA! BELLA! BELLA!
Vorrei preservare la tua sanità mentale come dici tu........:-) ma siccome qui siamo tutti malati:-) e con buchi di bilancio paurosi......:-) ti chiedo solo "spannometricamente" quanto ti é venuta a costare per fare un paragone con le blasonate 27,5 che ora vanno per la maggiore..... Bronson, Ibis, Cube Stereo.....ecc. THANK e ancora complimenti RM é stato sempre un marchio qualitativamente OTTIMO:-)
 

lau&jaky

Biker novus
4/7/13
23
2
0
Visita sito
semplicemente stupenda! nient altro da aggungere!! montaggio top, colore anche! vedrai che pian piano uscendoci impari a sfruttarla e aprirci il gas sempre di piu!
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
Non vorrei iniziare una polemica, ma dall'umile commento che il proprietario della bici ha scritto (e che probabilmente non hai letto), si evince che sia tutto fuorchè un agonista o un mostro della pedalata.
Riguardo alle selle è vero ciò che dici, la sella è qualcosa di personale che deve adattarsi alla fisiologia soggettiva, ma quando se ne vedono tantissime ultra slim, anche su bici da over mountain, qualche dubbio sorge spontaneo

Non sono un agonista ma le gambe per pedalare la monocorona le ho, nei giri che ho fatto fin'ora anzi ho usato molto poco il pignone da 42.
Alla fine ho 22 anni ed esco 4/5 volte in tutta la settimana con almeno 1 giro "lungo". È secondo me una questione di allenamento e di capire come usare la monocorona. Per quello che faccio io la trovo la soluzione migliore, meno comandi al manubrio, senza cambio anteriore e corone. La bici rimane molto più pulita esteticamente, e più facile da manutenere. Non è la soluzione per tutti ed ero un po' scettico prima di comprare l'XX1 ma ora sono sempre più convinto che sia la MIA scelta migliore fino ad'ora insieme alla Pike.
Poi ho detto che non la sfrutto nel senso che non sono un professionista e non riuscirò mai ad arrivare ai limiti della bici ma comunque non mi considero un fermone sinceramente, sono nella media.

La sella come detto è una questione di culo.. :mrgreen: la sella mi piace così e non sento il bisogno di avere un cuscino


bella bestiola sinky :celopiùg:

approfitto per farti il complimenti
anche per l'altra tua "bella" acciaiosa :up:

Metterò anche quella per vedere se piace come questa :smile:



Bella, bella, bella! E aggiungerei BELLA! BELLA! BELLA!
Vorrei preservare la tua sanità mentale come dici tu........:-) ma siccome qui siamo tutti malati:-) e con buchi di bilancio paurosi......:-) ti chiedo solo "spannometricamente" quanto ti é venuta a costare per fare un paragone con le blasonate 27,5 che ora vanno per la maggiore..... Bronson, Ibis, Cube Stereo.....ecc. THANK e ancora complimenti RM é stato sempre un marchio qualitativamente OTTIMO:-)

Veramente non ti so dire, il telaio di listino costa 3200€, io sono riuscito grazie a Bonandrini e Cico ad avere un prezzo decisamente migliore.
I prezzi degli altri componenti si sanno quindi basta poco a fare 2 calcoli per avere un'idea, penso che comprando (online, assolutamente non in negozio) tutto nuovo ora sia tra i 6000 e 7000.. Ma ripeto, ho utilizzato molti pezzi della Covert che avevo prima

Grazie a tutti ancora intanto o-o
 

zermes

Biker serius
1/12/08
170
0
0
Schio
digilander.libero.it
Bike
GT Force
il guidacatena è un accessorio inutile? :nunsacci:

Sapevo che qualcuno si sarebbe stupito! :omertà:

Sai, il guidacatena serve si per le discese più toste e sassose, serve anche per fare il figo, per frenare un pochino la catena nella sua marcia (in salita), e un pochino per aumentare il peso della bike.

Tanto che Sram ha cercato una soluzione per evitarlo :spetteguless:
...e anche Shimano ha cercato la suluzione per evitarlo :spetteguless:
 

Sinki22

Biker assatanatus
30/6/10
3.222
-9
0
33
Ornavasso (VB)
Visita sito
Bike
Shan
E bravo Matteo, hai messo su proprio un bel mezzo.
Enrico

Ciao Enrico! Grazie mille! Mi fa piacere vedere che frequenti ancora il forum, spero che le cose siano migliorate! o-o


Fra l'altro se non sbaglio è la tua seconda bici che vince il titolo di bici della settimana. Doppi complimenti!

Che occhio, vero! Però l'altra è stata oggetto di critiche per diverse cose, qui sembra che sia migliorata la situazione :mrgreen:



Grazie a tutti o-o
 

xzy

Biker forumensus
24/8/12
2.074
2
0
Roma
Visita sito
Non sono un agonista ma le gambe per pedalare la monocorona le ho, nei giri che ho fatto fin'ora anzi ho usato molto poco il pignone da 42.
Alla fine ho 22 anni ed esco 4/5 volte in tutta la settimana con almeno 1 giro "lungo". È secondo me una questione di allenamento e di capire come usare la monocorona. Per quello che faccio io la trovo la soluzione migliore, meno comandi al manubrio, senza cambio anteriore e corone. La bici rimane molto più pulita esteticamente, e più facile da manutenere. Non è la soluzione per tutti ed ero un po' scettico prima di comprare l'XX1 ma ora sono sempre più convinto che sia la MIA scelta migliore fino ad'ora insieme alla Pike.
Poi ho detto che non la sfrutto nel senso che non sono un professionista e non riuscirò mai ad arrivare ai limiti della bici ma comunque non mi considero un fermone sinceramente, sono nella media.

La sella come detto è una questione di culo.. :mrgreen: la sella mi piace così e non sento il bisogno di avere un cuscino

"Fermone" mi mancava :-D ahahahah. Capito, personalmente posso dire in tutta modestia di avere una certa gamba, ciononostante su una bici all round non metterei mai il monocorona perché a causa della rapportatura limitata diventa castigante, ma ovviamente se provandolo ti sei trovato bene non ho nulla da eccepire. Ti rinnovo i complimenti per la bici. :-D
 

belvis

Biker urlandum
29/3/13
565
8
0
Visita sito
Che occhio, vero! Però l'altra è stata oggetto di critiche per diverse cose, qui sembra che sia migliorata la situazione
hahaha Se non erro ce l'avevano tutti con le tue povere manopole :smile:
Comunque anche quella era una bella bici ma questa (scusate se mi ripeto) è fantastica.
 

Classifica mensile dislivello positivo