News Bici elettrica contro campione del mondo di XC

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
sempre simpatici i video di Claudio.

comunque:
1. è il sentiero di casa di Nino, lo avrà fatto una milionata di volte... e stava spingendo forte tanto che si è anche sdraiato
2. ci manca anche che non rallenti in presenza di escursionisti, vista la velocità a cui scendeva ed - anche qui - il fatto che su quei sentieri ci vive e ci si allena, non c'è vittoria che possa giustificare il non rispetto degli altri.
 
  • Mi piace
Reactions: natalebr

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.772
2.673
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool
Va molto forte ed ha pure stile. Whipponi davvero ben tirati.
Complimenti anche a Caluori per l’idea. Ha pure detto che non voleva intralciarlo e che in dh lo vorrebbe vedere!
Bel video
 

cesare RBO

Biker perfektus
8/7/08
2.872
2.305
0
cagliari
Visita sito
Vero. Ma quando un gesto che dovrebbe essere normale e regolarmente fatto, genera stupore e ammirazione, vuol dire che siamo messi male.
Ed includo: Buongiorno/Buonasera, Grazie/Prego, Sorridere ed ect...
concordo su tutto... e si, non siamo messi benissimo (purtroppo) ma a parziale scusante (che non scusa una beneamata fava, serve solo a far capire qual'è il livello medio) possiamo dire che in un paese che ha enormi difficoltà a comprendere il funzionamento di strisce pedonali e rotonde mi stupisce poco e niente incontrare gente che non sa stare sui sentieri... (pensa solo alla questione delle precedenze...)
 
  • Mi piace
Reactions: Guxx

Big Steak One

Big Stairs One
10/7/18
15.809
5.757
0
46
Napoli
www.youtube.com
Bike
Ex Giant Dirt-E 2+ - Merida One Sixty 2 - Turbo Kenevo Expert 2020
Nino fa paura, ma a parte che lui è un’extraterresre, il confronto è impietoso, niente salite, solo discese con corvine super strette.. non esattamente il banco di prova giusto per una kenevo con doppia piastra.. non che io sia per le elettriche, ma quel che è giusto è giusto..
poi che il rider faccia la differenza mi sembra abbastanza chiaro..
non è che quello sull'elettrica sia l'ultima delle pippe, è stato 7 volte campione svizzero di DH
Forse non mi sono spiegato, volevo dire che in generale il rider fa la differenza, e che una kenevo con doppia piastra, secondo me, era un po’ penalizzata dal tipo di percorso scelto, IMHO
Nonostante non fosse il banco di prova più adatto per una Kenevo DC, anche Claudio la gestiva meravigliosamente nello stretto.
Penalizzata sicuramente...ma non in mano a lui che difatti come ha detto il Diretur ha un gran guida nel DNA.

Questo mi porta a una considerazione.
Doppie piastre non idonee per certi tipi di percorsi?...generalizzo quello che si sente dire a primo achitto eh, tralasciando gli approfondomenti.
Ecco, non è vero. È il "manico" che fa la differenza.

Ora non so quanto Claudio conoscesse quel trail ma sono certo che se la Kenevo l'avesse avuta Nino...altro che riuscire a riprenderlo a causa dei rallentamenti per via dei pedoni. Se fosse stato un trail chiuso senza l'imprevisto pedoni...a Nino non l'avremmo visto più.
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Confronto difficilmente comprensibile.
Stare dietro a uno come Nino è già certamente un merito, quindi a mio parere non conta nulla il mezzo usato.
E se fosse stato zitto, invece di continuare a parlare e urlicchiare, magari andava pure meglio.
 
  • Mi piace
Reactions: amarone

miscia

Biker ultra
12/7/11
621
659
0
Casa
Visita sito
Bike
Varie
Confronto difficilmente comprensibile.
Stare dietro a uno come Nino è già certamente un merito, quindi a mio parere non conta nulla il mezzo usato.
E se fosse stato zitto, invece di continuare a parlare e urlicchiare, magari andava pure meglio.

Peccato che non era una gara ma un video di Caluori dove il valore aggiunto è lui che blatera cose divertenti per tutto il tempo...
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Peccato che non era una gara ma un video di Caluori dove il valore aggiunto è lui che blatera cose divertenti per tutto il tempo...
E quindi? Il titolo è "Bici elettrica contro campione del mondo di XC".
Non "facciamoci una passeggiata nel bosco"
Peccato...
... un confronto improponibile.
... una bella prestazione di un campione.
... una serie di commenti inutili e fastidiosi...
Se questo è valore aggiunto per te, non lo è per me
Peccato. Infatti
 

fitzcarraldo358

Biker incredibilis
13/11/08
12.445
3.457
0
Romagna
Visita sito
Bike
Canfield, Antidote, Singular
E quindi? Il titolo è "Bici elettrica contro campione del mondo di XC".
Non "facciamoci una passeggiata nel bosco"
Peccato...
... un confronto improponibile.
... una bella prestazione di un campione.
... una serie di commenti inutili e fastidiosi...
Se questo è valore aggiunto per te, non lo è per me
Peccato. Infatti
il titolo di Claudio al suo video è

"Blabla run with Nino Schurter on his home trail"

comunque non vedo che aggiunta di valore al video avrebbe dato tacendo e impegnandosi per tenere il passo di Nino.
 
  • Mi piace
Reactions: natalebr

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.750
14.979
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
il titolo di Claudio al suo video è

"Blabla run with Nino Schurter on his home trail"

comunque non vedo che aggiunta di valore al video avrebbe dato tacendo e impegnandosi per tenere il passo di Nino.
Mi rifacevo al titolo qui sul forum.
Non so, magari si sarebbe concentrato maggiormente.
Ma in effetti è a me che non piacciono i video di urlatori, chiacchieroni etc.
Voi guardatevi ciò che vi pare.
 

monexx

Biker novus
1/5/09
34
7
0
cuneo
Visita sito
Che tecnica sopraffina,come hanno detto altri sarebbe bello vederlo cimentarsi in altre discipline della MTB sarebbe un valore aggiunto,comunque anche lo "sfidante" non è uno che scherza.
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

Classifica mensile dislivello positivo