Bici Enduro ONLINE!!!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


andreturbo

Biker popularis
20/1/11
58
0
0
Cesena
Visita sito
Buonasera a tutti. Spesso navigo su internet alla ricerca della mia prossima bici (la prima full).Ho trovato numerosi siti online che offrono rapporti qualità/prezzo estremi appunto grazie alla vendita solo su internet.Quelli che mi danno più all'occhio sono Canyon (penso quelli con più esperienza nella vendità online),Yt industries (young talent industries) e Radon.Qualche volta ne parlo con la mia compagnia di biker e loro cominciano a dirmi che senza negozio fisico sei nei guai nel caso di qualche problema e ripensandoci non hanno affatto torto...:nunsacci:
Arrivando al dunque,vi voglio proporre la mia domanda: mettiamo decida di acquistare una Radon (per esempio) e di avere un problema,come un telaio crepato o un difetto di vernice ecc...riuscirei a cavermela senza un negozio fisico o sarei fregato?

Attendo tante risposte e spero di non avervi annoiato con il lungo discorso.
Andrea :celopiùg:
 

lancaster

Biker superioris
12/12/06
866
1
0
Udine
Visita sito
... mettiamo decida di acquistare una Radon (per esempio) e di avere un problema,come un telaio crepato o un difetto di vernice ecc...riuscirei a cavermela senza un negozio fisico o sarei fregato?...

Mettiamo caso che tu decida di fare un qualsiasi acquisto on-line: In caso di guasto/problema come ti comporteresti?
La normativa a tutela del consumatore c'è. Le ditte che hai nominato sono tutte serie e presenti sul mercato da anni.
Quindi benvenuto negli anni 2000!
 

andreturbo

Biker popularis
20/1/11
58
0
0
Cesena
Visita sito
Mettiamo caso che tu decida di fare un qualsiasi acquisto on-line: In caso di guasto/problema come ti comporteresti?
La normativa a tutela del consumatore c'è. Le ditte che hai nominato sono tutte serie e presenti sul mercato da anni.
Quindi benvenuto negli anni 2000!
a 16 anni non saprei come comportarmi per questo ho chiesto consiglio a voi più esperti!
 

realogic

Biker superis
23/4/12
377
1
0
Alba
Visita sito
Queste sono situazioni comuni che possono capitare

Non ti trovi bene in sella e vorresti un aituo nei settaggi (SAG, pressione pne., altezza sella)
ONLINE: Ti attacchi al.. forum e fai da te, se hai gli strumenti. Altrimenti cerchi un SiVende che offra il servizio (a pagamento) di set up.
SIVENDE: Gliela porti, e nell'80% dei casi sarà felice di aiutarti gratuitamente (io faccio parte dell'altro 20%)

--

Storgi il forcellino o hai problemi al cambio
ONLINE: Ti attacchi sempre al .. forum. Oppure la porti dal SiVende che sarà felice di farti la riparazione con una decina di euro (sola manodopera)
SIVENDE: La prima "cassata" te la passa pure gratis, per il resto, avrà sempre un occhio di riguardo verso il proprio cliente

--

Rompi il telaio
ONLINE: Devi spedire al produttore. 20€ in Italia - 40€ In Europa
SIVENDE: Spedisce lui. Gratis


Non preoccuparti, la spedizione è noiosa, ma semplice.
Devi solo ricordarti di TENERE la scatola con la quale ti è stata spedita la bici

Ricordati che la garanzia sui componenti è offerta dal produttore.
Non voglio dilungarmi sulla questione "primo anno venditore - secondo produttore"
La faccio breve spiegandoti che se compri una Specialized online o dal SiVende, la garanzia è sempre quella..

Se il produttore non imputa la rottura del telaio ad un difetto di fabbrica, di certo il SiVende non ci rimette di tasca propria. Per tanto, non avresti nessuna agevolazione, spedizione a parte.
 

salgopiano

Biker superis
11/6/10
448
4
0
como
Visita sito
mmm
se la prendi on line poi puoi sempre andare dal meccanico sotto casa....
alla 3a volta che vai sei diventato suo cliente... ;)

generalmente i sivende cercano di vendere... e una volta venduto se ne fottono se hai dei problemi!
 

Honestlypino

Biker poeticus
16/9/09
3.762
172
0
Agno Valley (Vi)
Visita sito
Bike
Orbea Rallon
mmm
se la prendi on line poi puoi sempre andare dal meccanico sotto casa....
alla 3a volta che vai sei diventato suo cliente... ;)

generalmente i sivende cercano di vendere... e una volta venduto se ne fottono se hai dei problemi!

Purtroppo oltre a quelli che se ne fottono dei problemi ci sono anche quelli che se ne fottono proprio perchè non hai la bici comprata da loro... Cmq se trovi un negozio degno di tale nome vedi un po' cosa ti propone e come si comporta,torni sul forum esponi l'offerta che ti ha fatto ed eventuali dubbi che hai e poi valuti il tutto.
Per l'acquisto online dipende anche con chi hai a che fare ci sono store o marchi che hanno l'assistenza online meglio di alcuni negozi fisici.
 

andreturbo

Biker popularis
20/1/11
58
0
0
Cesena
Visita sito
Grazie a tutti per le risposte.Ma quindi se si rompe il telaio per un difetto (non a causa mia) lo rispedisco e me lo cambiano?
Per romanetto:non ho tanta manualità ma cerco di capire come si fa la manutenzione,a 16 anni ce l'ho il tempo per imparare :)
 

Andrea321

Biker marathonensis
1/10/07
4.232
1.255
0
Cesena
Visita sito
Bike
Mondraker Foxy Carbon R
se ti si rompe il telaio (per difetto di fabbricazione non per tua incuria) lo devi rispedire alla casa madre (nello stesso scatolone nel quale ti viene consegnata la bicicletta).
La casa valuterà se è un difetto strutturale e poi deciderà se te lo passano in garanzia oppure no. Alcune ditte hanno anche il 'crash replacement', un programma che dura 3 o 5 anni entro al quale se per sfiga rompi il telaio in caso di caduta ti verrà venduto scontato.
Alcune ditte, almeno leggendo qui nel forum, hanno un buon servizio di assistenza mentre altre hanno qualche problema in più, informati bene qui nel forum.
 

andreturbo

Biker popularis
20/1/11
58
0
0
Cesena
Visita sito
se ti si rompe il telaio (per difetto di fabbricazione non per tua incuria) lo devi rispedire alla casa madre (nello stesso scatolone nel quale ti viene consegnata la bicicletta).
La casa valuterà se è un difetto strutturale e poi deciderà se te lo passano in garanzia oppure no. Alcune ditte hanno anche il 'crash replacement', un programma che dura 3 o 5 anni entro al quale se per sfiga rompi il telaio in caso di caduta ti verrà venduto scontato.
Alcune ditte, almeno leggendo qui nel forum, hanno un buon servizio di assistenza mentre altre hanno qualche problema in più, informati bene qui nel forum.
Grazieee,tra Andrea ci si capisce ahah :)
 

Classifica mensile dislivello positivo