Bici freeride 2000 Euro

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


utenteconlapatente

Biker novus
3/3/17
12
1
0
32
venteto
Visita sito
Bike
rockrider
salve,
stavo cercando una bici da freeride da 2000 Euro, fin'ora sarei interressato alla specialized enduro evo.
L'utilizzo che ne farei sarebbe quello principalmente per la discesa e nei park, ma che si riesca a pedalare senza morire (come una bici da fr oltretutto).
Sapreste consigliarmi altro in ambito di fr?
 
Ultima modifica:

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.062
5.111
0
67
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
salve,
stavo cercando una bici da freeride da 2000 Euro, fin'ora sarei interressato alla specialized enduro evo.
L'utilizzo che ne farei sarebbe quello principalmente per la discesa e nei park, ma che si riesca a pedalare senza morire (come una bici da fr oltretutto).
Sapreste consigliarmi altro in ambito di fr?
diciamo che non è una bici da freeride o per utilizzo prevalente bike-park, ma in discesa si comporta bene e in salita si riesce a pedalare senza morire (parlo della evo expert mod. 2012 che ho/avevo, se invece è la evo 2013 è montata in modo più economico ed ha caratteristiche più discesistiche, ma in salita è più faticosetta)
 

utenteconlapatente

Biker novus
3/3/17
12
1
0
32
venteto
Visita sito
Bike
rockrider
diciamo che non è una bici da freeride o per utilizzo prevalente bike-park, ma in discesa si comporta bene e in salita si riesce a pedalare senza morire (parlo della evo expert mod. 2012 che ho/avevo, se invece è la evo 2013 è montata in modo più economico ed ha caratteristiche più discesistiche, ma in salita è più faticosetta)
e avresti qualcosa puramente da fr da consigliarmi? sempre intorno ai 2000 euro.Anche non della specialized ovviamente.
 
Ultima modifica:

utenteconlapatente

Biker novus
3/3/17
12
1
0
32
venteto
Visita sito
Bike
rockrider
Ultima modifica:

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.480
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
perché quella era sulle specialized enduro, mentre qui sto cercando una fr, per cercare di capire se una bike da fr possa interessarmi ugualmente, e sulla sezione fr, quindi non mi sembrava sensato continuarla su quel topic...
Ma hai rivolto entrambe le domande sull'altra discussione , e ti sono state fornite le risposte ,e di qui menzioni ancora entrambe ...
A mio parere uno e solo un unico thread garantiscono interventi e risposte da parte degli utenti.
Considera pero' che siamo nel ponte di Pasqua e moltissimi hanno disertato il forum ,quindi anche un po' di pazienza.
A mio parere andrebbero unificate in un solo thread.
 

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
e avresti qualcosa puramente da fr da consigliarmi? sempre intorno ai 2000 euro.Anche non della specialized ovviamente.
Oramai le bici da fr sono quelle da enduro. Una delle caratteristiche erano le sospensioni a molla ma queste si trovano sempre meno.
Se vuoi una bici che si avvicina ti consiglierei una 180 davanti e dietro, tipo cube Fritzz o radon swoop.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
 

utenteconlapatente

Biker novus
3/3/17
12
1
0
32
venteto
Visita sito
Bike
rockrider
Oramai le bici da fr sono quelle da enduro. Una delle caratteristiche erano le sospensioni a molla ma queste si trovano sempre meno.
Se vuoi una bici che si avvicina ti consiglierei una 180 davanti e dietro, tipo cube Fritzz o radon swoop.

Sent from my SM-G935F using MTB-Forum mobile app
cazzo.... ora sono indeciso se prendere la radon swoop 170 che mi attira abbastanza, o la evo con forcella 180... Spera di arrivare ad una conclusione, che sta bici mi sta facendo uscire pazzo.
ah e scusate per il problema dei topic...
 

Classifica mensile dislivello positivo