BICI KTM, che ne pensate?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nippolo

Biker popularis
13/12/11
50
0
0
39
Roma sud Ostia
Visita sito
Ciao ragazzi, so che la domanda può sembrare un pò vaga, ma è volutamente fatta senza entrare troppo nello specifico di modelli/categorie di mtb e altro...

Che ne pensate delle bici KTM, sopratutto considerata la concorrenza di altri costruttori nelle stesse fasce di prezzo?

Recentemente ne stavo parlando con un amico (grande estimatore della casa), mentre io sono un pò più, come dire, freddino al riguardo...

fatemi sapere il vostro illuminante parere!
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Ciao ragazzi, so che la domanda può sembrare un pò vaga, ma è volutamente fatta senza entrare troppo nello specifico di modelli/categorie di mtb e altro...

Che ne pensate delle bici KTM, sopratutto considerata la concorrenza di altri costruttori nelle stesse fasce di prezzo?

Recentemente ne stavo parlando con un amico (grande estimatore della casa), mentre io sono un pò più, come dire, freddino al riguardo...

fatemi sapere il vostro illuminante parere!

infatti la domanda è vaga...

le Ktm sono ottime MTB, ma come sempre dipende da come sono montate, i generale sembra abbiano un discreto rapporto montaggio/prezzo, sullo specifico andrebbe visto il budget ed il modello

ciao
sid
 

mvm

Biker serius
29/8/08
220
13
0
Roma
Visita sito
Bike
Specialized Stumpjumper Expert 2016 Custom
Ciao ragazzi, so che la domanda può sembrare un pò vaga, ma è volutamente fatta senza entrare troppo nello specifico di modelli/categorie di mtb e altro...

Che ne pensate delle bici KTM, sopratutto considerata la concorrenza di altri costruttori nelle stesse fasce di prezzo?

Recentemente ne stavo parlando con un amico (grande estimatore della casa), mentre io sono un pò più, come dire, freddino al riguardo...

fatemi sapere il vostro illuminante parere!

Avuta per 5 anni (Ultrasport),
direi ottimo rapporto qualità prezzo.
Ciao
 

hesediel

Biker poeticus
11/5/11
3.506
7
0
Cagliari - Posada
Visita sito
Personalmente penso che nel mondo bici ci sono due grandi fasce: sotto i 1000€ e sopra i 1000€. Al di sopra dei 1000 si tende ad avere chi più chi meno oggettivamente meno oscillazioni su rapporto qualità prezzo, un po' su tutte le marche, nel senso secondo me i prezzi sopra i 100€ sono molto più conformi alle bici che si trovano, almeno nella maggiorparte dei casi.
Sotto i 1000 invece si trova di tutto nel senso che dividiamo i due grandi settori: vendita online e vendita in negozio fisico, e qui c'è una sproporzione notevole tra bici vendute online e in negozio anche su medesime bici dove spesso online trovi bici migliori che vengono meno rispetto a quelle che trovi in negozio...sproporzione molto meno presente a mio avviso su bici sopra i 1000. Forse perchè chi compra a meno di 1000 è spesso chi si avvicina per la prima volta alla bicicletta ed è più facile "da imbrogliare" nel rifilare magari bici da 300€ a 500€ rispetto a chi cerca bici più impegnative come prezzo
E' indubbio a mio avviso che le migliori bici in generale col miglior rapporto qualità prezzo sotto i mille euro siano Cube, Radon (solo online) e Rockrider con anche Canyon che però mi sembra meno sulla fascia <1000&#8364; dove troviamo praticamente solo la yellowstone,.. e qualcosa anche della Ghost si trova. Nel complesso ogni bici ha determinate caratteristiche ed è poco informativo oggi giorno dare un giudizio di per se sulla marca in generale, dipende dalla fascia della bicicletta e il prezzo a cui si trova...io credo che ogni bicicletta ormai, vista anche l'ampia scelta di case costruttrici, sia una storia a se stante. Però credo che sotto i 1000&#8364; dall'entry alla fascia medio alta ci sia molta più variabilità e concorrenza che dipende da case ma anche da venditore a venditore oltre che da acquisto online. Insomma è tutto molto relativo

ps. possiamo poi inserire i fattori estetici che però sono molto personali e difficilmente valutabili come peso sul prezzo della bici
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.088
6.376
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Personalmente penso che nel mondo bici ci sono due grandi fasce: sotto i 1000€ e sopra i 1000€. Al di sopra dei 1000 si tende ad avere chi più chi meno oggettivamente meno oscillazioni su rapporto qualità prezzo, un po' su tutte le marche e. Sotto i 1000 invece si trova di tutto nel senso che dividiamo i due grandi settori vendita online con vendita in negozio e c'è una sproporzione notevole tra bici vendute online e in negozio...sproporzione molto meno presente a mio avviso su bici sopra i 1000.
E' indubbio a mio avviso che le migliori bici in generale col miglior rapporto qualità prezzo sotto i mille euro siano Cube, Radon (solo online) e Rockrider anche Canyon ma mi sembra meno.. e qualcosa anche della Ghost si trova. Nel complesso ogni bici ha determinate caratteristiche ed è poco informativo oggi giorno dare un giudizio di per se sulla marca in generale, dipende dalla fascia della bicicletta e il prezzo a cui si trova...io credo che ogni bicicletta ormai, vista anche l'ampia scelta di case costruttrici, sia una storia a se stante. Però credo che sotto i 1000€ dall'entry alla fascia medio alta ci sia molta più variabilità e concorrenza che dipende da case ma anche da venditore a venditore piuttosto che da negozi online

post INECCEPIBILE

condivido al 100x100
 

frullo81

Biker cesareus
29/6/11
1.697
4
0
Podenzano (PC)
Visita sito
Bike
Xtc advance 27.5"-Trance x 29"
...per fascia medio-alta intendo sopra i 1500€,fino a 2500 circa. Dipende dalla marche,le sproporzioni per alcune ci sono sia sopra che sotto i 1000(tipo scott o cannondale),per altre possono essere di più nella fascia sotto i 1000 e per altre ancora,tra cui a mio parere ktm nella fascia sopra i 1300-1500€. In più rimane il fatto che su ktm c'è poco margine di sconto dal listino. Comunque mi piacciono,avevo pensato alla race action,ma quando ho sentito il prezzo:-((
 

sandrino71

Biker superis
14/7/08
380
0
0
52
Civitavecchia
Visita sito
Ciao ragazzi, so che la domanda può sembrare un pò vaga, ma è volutamente fatta senza entrare troppo nello specifico di modelli/categorie di mtb e altro...

Che ne pensate delle bici KTM, sopratutto considerata la concorrenza di altri costruttori nelle stesse fasce di prezzo?

Recentemente ne stavo parlando con un amico (grande estimatore della casa), mentre io sono un pò più, come dire, freddino al riguardo...

fatemi sapere il vostro illuminante parere!

Mi fanno così schifo che ne ho comprate 2!!!:celopiùg: Il rapporto qualità prezzo è allineato a quello delle concorrenti.

Ho notato che molti motociclisti (tra cui me) sono molto attratti dal marchio: sembra insomma che la percezione di qualità percepita da chi conosce il marchio motociclistico sia superiore a chi invece è a digiuno di moto .... quando si dice il marketing...

Augh
 

Babiffo

Biker serius
14/9/10
124
1
0
Reggio Emilia
Visita sito
In generale ottime bici.
Molto belli i telai 2012 in carbonio o le 29er completamente ridisegnati.

Peccato che quest'anno abbiano aumentato i prezzi allineandosi con i marchi mondiali più blasonati e quindi peggiorando il rapporto qualità/prezzo che fino al 2011 era uno dei migliori.
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Prezzi a parte...è austriaca (almeno di nome poi come tutti.... i telai made in Cina/Taiwan...)....ma indubbiamente molto bella, è soggettivo o ti piace l'arancione ktm oppure scegli colori di altri marchi ,ma che fa la differenza son sempre le solite cose ...testa e gambe...:medita:
 

Denis.69

Biker novus
11/12/11
37
0
0
Provincia di Ve
Visita sito
Io ho preso a dicembre una Taser 3.0 nuova ma modello 2011 col 30% di sconto da listino (2500 eu) e va molto bene. Anche se in partenza pensavo ad una con escursione 120, ho preso al volo l'occasione e l'ho portata a casa. Nera e arancione fa la sua bella figura.
 

lucabona

Biker celestialis
22/5/04
7.049
7
0
55
Bergamo
Visita sito
Bike
Bianchi Ethanol FST
Avuto una Race force che mi è durata ben 8 anni (Vabbè, di originale era rimasto solo il telaio, anche se riverniciato), telaio ben disegnato e solido... come tutte le cose che KTM fa.
Quando la comprai aveva il miglior rapporto Qualità/Montaggio/Prezzo!
 

mr.848

Biker superis
6/8/10
463
0
0
puglia
Visita sito
che io sappia, a detta del concessionario ktm moto, le mtb non hanno nulla a che vedere con la casa madre.E' solo un gruppo che paga per utilizzare il marchio e la colorazione ktm. Per la qualità però non posso dire nulla perchè non ho mai avuto modo di testarle.
 

este

Biker cesareus
23/9/09
1.671
109
0
rimini
Visita sito
esteticamente mi piacciono,e a detta di chi le usa vanno anche bene,pero'sai com'e'......"ogni scarrafone e bello a mamma sua"per un periodo o cercato una full usata,ma prezzi troppo alti quindi o mollato,ma prima o poi voglio togliermi lo sfizio di provarne una
 

Classifica mensile dislivello positivo