bici lombardo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.560
2.479
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
@hihihi
Marchio a parte , come pensi di ottenere una risposta orientativa completa se non menzioni nella tua domanda notizie aggiuntive ,dal formato all'allestimento al prezzo con annesso un link di collegamento.
Limite della tua domanda sarebbe inerente al marchio "Lombardo" in forma generica, niente di che in fin dei conti .
MA a volte ,vista la variante di allestimento nella componentistica ci si puo' fare la differenza.
 

.ab.

Pedalatoredelladomenica
29/9/11
17.645
1.165
0
MARCHE
Visita sito
Bike
varie...ed eventuali
per come è stata posta la domanda è tanto generica quanto inutile....sarebbe come chiedere cosa si pensa di un marchio automobilistico senza specificare a quale modello si sta facendo riferimento
 
  • Mi piace
Reactions: Pietro.68

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
A me una bici Hard Tail che per 2.784 euri offre forcella Recon e ruote X1900, pare cara.
Il GX Eagle da solo, non e' cosi' prezioso da giustificare un prezzo del genere.

A livello di geometrie il telaio e' quasi la fotocopia del mio Giant Fathom in Alu.
 
Ultima modifica:

Turbine70

Biker ultra
28/4/18
648
109
0
31
Palermo
Visita sito
Bike
Cube Reaction C:62
A me una bici Hard Tail che per 2.784 euri offre forcella Recon e ruote X1900, pare cara.
Il GX Eagle da solo, non e' cosi' prezioso da giustificare un prezzo del genere.

A livello di geometrie il telaio e' quasi la fotocopia del mio Giant Fathom in Alu.

Beh, è come dire che il prezzo della Santa Cruz V10 non è giustificato perché ha un cambio 7 marce Sram GX, invece la Trek Session 9.9 ha uno Shimano Saint... non è la stessa cosa... Se la Lombardo ha questo prezzo ci sarà un motivo. E sicuramente non sarà scarsa dato il costo.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Ribadisco,
Per quanto mi riguarda, la forcella ed i cerchi in una MTB front fanno almeno il 60% della bici.
Io per quella combinazione non spendo quasi 3 mila euro.
Se poi l'intenzione e' quella di cambiare cerchi spendendo 500 euro e forcella spendendone altri 600 per avere una componentistica all'altezza del telaio, beh io cercherei altro.

Ancora, questo e' soltanto il mio parere, hihihi lo ha chiesto ed io ho risposto. :)
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Scusate se non ho messo subito il link della bici, eccolo qua:
https://www.lombardobikes.com/it/elenco-bici/stelvio-xc-pro/

come potete vedere dalla bici la userei per XC
XC significa tutto e niente.
Cross country agonistico? Cross country come comunemente inteso dai principianti che sono soliti identificare con tale nome un normale offroad, alternato ad enduro, usato da altri con lo stesso significato?
Quanto ti verrebbe a costare realmente?
Quali sono le alternative? Dato che chiedere un parere su una marca non ha proprio alcun senso. Sulla carta una vale l'altra.
E la situazione migliora di poco chiederlo per un modello se non si indicano poi le alternative che hai trovato. Perché se le alternative sono peggiori è un conto, se non le hai cercate è un altro. E allora devi cercarle prima di poter trarre conclusioni.
 

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Boh, non ho capito la domanda, uno che spende 3000 euro per una front, ormai dovrebbe avere una bella esperienza in fatto di come sono montate le mtb
La domanda in sé posta all'inizio in effetti non ha alcun senso, l'unico risultato che ottiene è ricevere risposte di ogni tipo.
Però io non vedo il nesso tra esperienza in campo mtb e l'avere tanti soldi in tasca.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ciao, magari sono io alla vecchia maniera, ma se decidi di spendere quei soldi e perche sei convinto che quest'attività ti piace data da esperienza con altre mtb, magari entry level o superiore e anni di utilizzo nei quali hai condiviso esperienze e impressioni.
 
  • Mi piace
Reactions: maurosalva

Somis

Biker poeticus
23/6/14
3.835
982
0
Merano (BZ)
www.somis.name
Bike
Santa Cruz Bronson 2 CC, Ghost ASX 7500, Trek 4700
Io ho fatto il percorso che hai descritto (la prima mtb l'ho scelta più per il colore che mi piaceva rispetto ai componenti che montava, dei quali non sapevo nulla, tranne che xtr era meglio di xt, che era meglio di Alivio, ecc. ed ho preso una mtb di basso costo), stavo dicendo che "spendere quei soldi" non ha lo stesso significato per un povero e per un ricco, ma ciò non ha nulla a che fare con il sapere cosa si sta comprando.
 

hihihi

Biker novus
10/6/18
11
0
0
32
il paese piu fantastico
Visita sito
Bike
cancello in carbonio
XC significa tutto e niente.
Cross country agonistico? Cross country come comunemente inteso dai principianti che sono soliti identificare con tale nome un normale offroad, alternato ad enduro, usato da altri con lo stesso significato?
Quanto ti verrebbe a costare realmente?
Quali sono le alternative? Dato che chiedere un parere su una marca non ha proprio alcun senso. Sulla carta una vale l'altra.
E la situazione migliora di poco chiederlo per un modello se non si indicano poi le alternative che hai trovato. Perché se le alternative sono peggiori è un conto, se non le hai cercate è un altro. E allora devi cercarle prima di poter trarre conclusioni.
Faccio cross country agonistico, avevo una cube elite del 2009, ed è il momento di cambiarla con qualcosa di meglio. Oltre a questa lombardo avevo visto una orbea alma montata con Fox 32 factory che mi vende un negozio qui nella mia città. Prezzo scontato 2.800€
 

hihihi

Biker novus
10/6/18
11
0
0
32
il paese piu fantastico
Visita sito
Bike
cancello in carbonio
Boh, non ho capito la domanda, uno che spende 3000 euro per una front, ormai dovrebbe avere una bella esperienza in fatto di come sono montate le mtb
Allora:
Primo. Non vedo che c'entri la cifra
Secondo. Io che non ho mai avuto una Lombardo volevo sapere che ne pensavate delle bici che produce. Una persona mica può sapere, anche se è il migliore biker del mondo, che cosa c'è di buono in una bicicletta che non ha mai avuto...
 

Classifica mensile dislivello positivo