bici lombardo

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Faccio cross country agonistico, avevo una cube elite del 2009, ed è il momento di cambiarla con qualcosa di meglio. Oltre a questa lombardo avevo visto una orbea alma montata con Fox 32 factory che mi vende un negozio qui nella mia città. Prezzo scontato 2.800€
Che tu ne avresti fatto un uso agonistico non era scritto da nessuna parte, e non è una informazione secondaria.
Se metti il link della Orbea che ti è stata proposta, si può valutare se migliore, peggiore o simile...
Che cifra ti è stata chiesta per la Lombardo di cui sopra?
 
Ultima modifica:

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Allora:
Primo. Non vedo che c'entri la cifra
Secondo. Io che non ho mai avuto una Lombardo volevo sapere che ne pensavate delle bici che produce. Una persona mica può sapere, anche se è il migliore biker del mondo, che cosa c'è di buono in una bicicletta che non ha mai avuto...
Tutto c'entra...
Questa è la sezione principianti e molto spesso capita gente che fa domande assurde, chiede consigli su quale bici da enduro comprare e poi si scopre che il budget è di 500€ e l'uso è da lungomare...
Nessuno può sapere chi sei Tu, cosa sai di bici, che uso ne fai e cosa cerchi, se non lo dici.
E se non lo dici non è facile rispondere in maniera corretta e mirata.
 

hihihi

Biker novus
10/6/18
11
0
0
32
il paese piu fantastico
Visita sito
Bike
cancello in carbonio
Che tu ne dovresti fare un uso agonistico non era scritto da nessuna parte, e non è una informazione secondaria.
Se metti il link della Orbea che ti è stata proposta, si può valutare se migliore, peggiore o simile...
Che cifra ti è stata chiesta per la Lombardo di cui sopra?
Link orbea (lasciate perdere le immagini del sito che la fanno vedere con forcella non ammortizzata, ci sono più configurazioni, ad esempio la sto prendendo con una fox 32 factory):

https://www.orbea.com/it-it/marchi/alma/

Prezzo Lombardo 2.500€
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Link orbea (lasciate perdere le immagini del sito che la fanno vedere con forcella non ammortizzata, ci sono più configurazioni, ad esempio la sto prendendo con una fox 32 factory):

https://www.orbea.com/it-it/marchi/alma/
https://www.orbea.com/it-it/biciclette/montagna/alma
Alma è una serie di modelli, quale Alma ti è stata proposta precisamente? Di che anno? 2018 o 2017?
Senza il modello preciso e quindi montaggio preciso impossibile fare confronti.
 

maurosalva

Biker meravigliosus
28/5/12
15.850
3.657
0
MC
Visita sito
Bike
*
Si, ho visto dopo che avevo scritto ;-)
A prescindere dal prezzo di listino che dice poco, pare migliore la Alma.
Ma viste le cifre in ballo ti consiglio di chiedere quanto pesano entrambe le bici e riguardo la Alma, quali componenti monta precisamente, perché in listino ci sono tanti optional...
 

Classifica mensile dislivello positivo