Bici o componenti da non avere...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Andrea b.

Biker popularis
27/6/04
61
0
0
Vicenza
Visita sito
Una voce fuori dal coro.........hayes 9..... mai un problema ...mai spurgati....troppo on/off ma perfetti!!!!



concordo finora, riscontro che le pastiglie originali sono sensibili alla umidità,
fanno un pò di rumore quando fai frenate non intense ma dopo una bella discesa torna tutto ok

ps : io peso 92 kg e vi assicuro che frenano non a caso il mio sisvende li monta sulla sua Perp da DH ed è uno che fa droppini da 3mt !
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
- crank 5050: se non cambi i pin hai l'effetto saponetta;


Come i 5050????? vanno da Dio!!! mi hanno salvato non so quante volte, hanno un grip spaventoso!!!

Io fortunatamente per ora non ho nessuna esperienza davvero negativa (e ho avuto una Manitou Splice!!!).. il single track che ho piegato ha fatto quel che ha potuto, non era colpa sua!!!
 
-selle italia thoork:non che vada male ma è meglio che vada utilizzata x quello che è progettata:xc-strada, altrimenti è troppo facile sfondarla...ma io colto da un raptus di allegerimento ce l'ho piazzata lo stesso :-)

-reggisella ritchey carbon:stesso discorso di sopra

-mozzi+ disco shimano center lock(sostituisce il 6 fori..) il sistema dopo un po prende gioco e inizia a scricchiolare

-tutte le selle senza il telaio in cromo o titanio...il telaio si piega che è un piacere
 

FREESYNDY

Biker assatanatus
30/1/06
3.024
2
0
black mountain
Visita sito
Come i 5050????? vanno da Dio!!! mi hanno salvato non so quante volte, hanno un grip spaventoso!!!

Io fortunatamente per ora non ho nessuna esperienza davvero negativa (e ho avuto una Manitou Splice!!!).. il single track che ho piegato ha fatto quel che ha potuto, non era colpa sua!!!

i pedali sono buonissimio-o, ma prova a montare su i pin più lunghi e vedrai come aumenta il grip.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
-mozzi+ disco shimano center lock(sostituisce il 6 fori..) il sistema dopo un po prende gioco e inizia a scricchiolare


Questa non la sapevo... Grande Topic, la verità ora viene a galla ;-)

Io che vi dico??? Avete messo già molto di quel che si sà.
Mettiamoci questa: Hope M4 (non i mono, ma i precedenti M4): potenza nulla e pastiglie dal costo spropositato... Diametro dischi non standard (200 ant e 180 post...).
 

Federico FVG

Biker forumensus
7/6/06
2.227
0
0
Spilimbergo (PN) - Friuli V.G.
Visita sito
Bike
Specy Stumpjumper FSR EVO 29" m.y. 2013
Una voce fuori dal coro.........hayes 9..... mai un problema ...mai spurgati....troppo on/off ma perfetti!!!!

Concordo anch'io!! OK peso solo 63 kg ma davero mai mezzo problema... e cmq li usa anche mio fratello che pesa 85 (+armatura...90??:fatti-so:) e anche se non facciamo DH li sfruttiamo bene!!
i pedali sono buonissimio-o, ma prova a montare su i pin più lunghi e vedrai come aumenta il grip.

Aaahh ecco!!! mah..non so per ora mi vanno bene così!!! dipendde molto dalla scarpa che si usa... ho provato 1 paio di volte le mia scarpe estive leggerissime e sorprendentemente vanno benissimo, la suola è molto morbida!! o se no solite scarpe da skate (che però hanno grip nullo sul fango)
 

Stee65

Biker ultra
6/10/05
643
0
0
58
Camorino (CH)
www.stee.net
Mozzi Shimano M-525: dopo un po' la ruota libera, perde la libertà :down:

Tutti i prodotti RST e Suntour: sembra che ti prendano per il c..o :sculacci:

Pedivelle Truvativ Stylo: se vai un po' grosso, dopo un po' prendono gioco (le mettono sull'Enduro :????: )

Copertoni Specialized Enduro: hanno la spalla così morbida che pizzichi solo schioccando le dita!!!
 

dangeze

Biker tremendus
16/11/06
1.143
0
0
36
Genova
Visita sito
vash in plexiglas, o quello che è, della FSA nemmeno il tempo di montarlo che dopo la prima uscita l'avevo gia venato...
un mio amico lo stesso bash l'ha esploso su una panchina, l'ha riportato a casa in 3 pezzi.
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Purtroppo è vero... Avevo la DO da 130, messo il sae 10, ed ero soddisfatto (diciamo che andava bene solo sui drop). Sul guidato aveva, ha, molti limiti, spesso hai la ruota staccata da terra e comunque la corsa è poco gestibile; ma queste son cose risapute ormai...
 

mikael33

Biker poeticus
22/3/06
3.808
-1
0
115
castelfidardo(an)
Visita sito
umh.....mozzi shimano(penso siano i deore),non valgono un katzo,prendono subito gioco
vorrei mettere anke i mozzi specialized ke avevo sulla mia big hit sport al posteriore,m'ha preso gioco a bestia,ma dopo la sostituzione in garanzia non c'ha fatto più,quindi penso possa essere un difetto di fabbrica e basta.
guarniture truvativ hussefelt vekkio tipo,cioè,non le ultime,io intendo quelle del 2005,ne avevo montata una sempre sulla mia big hit,anke quella ha preso un gioco pauroso.....cacca:zapalott:.le nuove invece sono una favola ;.=9/
x gli hayes direi ke se li troviamo su una biga di serie,amen,hanno fatto si ke cosatsse di meno,ed è cmq un impianto ke mi permette buone frenate,l'effetto on/off si sente a bestia,ma se non ci sono i soldi amen..........diverso il discorso se si decide di prenderli aftermarket,allo stesso prezzo trovi altra roba.......
quoto x il bash truvativ,io però l'ho crinato xkè tiravo troppo le viti di serraggio,ma continuava a rimanere li,quindi è una critica a metà:mrgreen:
AH,quasi dimenticavo,imho la non forcella x eccellenza,la manipou stance.non ho mai provato una drop off,ma non penso possa essere peggio della manipou.le ho spaccato i piedini xkè stringevo troppo le viti(ok questo sarebbe colpa mia:mrgreen:),ha una corsa spugnosa,le regolazioni non si sentono........ma il discorso è sempre quello,se uno non ha i soldi,nelle bighe di serie difficilmente trova di meglio,e se cmq mi permette di raidare,amen......
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
aggiungo una cosa che m'è appena successa!!
evilmad.gif


forcellino del bighit NUOVO appena arrivato una settimana fa da chainreaction,
prima tolgo la ruota e vien via anche il forcellino del cambio!!! il filetto delle vitine s'è spannato!!!
guns.gif

ma che cazzo di robe vendono!! il bello che m'è costato 32€!!
non ho parole, mi viene quasi da rimandarglielo indietro...
hang.gif
 

SAD

Biker grossissimus
1/2/07
5.938
2
0
†▲†▲†
Visita sito
32 €?????

è un furto!!!!

le vitine è facile spannarle....

io quello da Bomb l'ho trovato a 13€...

mi sa che ne prendo due.....


è un furto si, soprattutto perchè m'è durato una sola uscita!che è usa e getta??!!

per fortuna s'è spannato il filetto del forcellino e non le vitine, si si spannano quelle son fottuto penso siano tipo incastrate nel telaio...
 

fabio-no-drop

Biker fantasticus
29/6/06
14.447
1
0
46
.
fabio-no-drop.spaces.live.com
Hayes nine con rotore da 203.. molto meglio degli J7 con rotore da 185!

Roba brutta?
-il cambio grip shift, nelle frenate più dure mi trovavo sempre con il rapporto più duro innestato.
-tutti i cambi posteriori con la gabbia lunga
-il pesto Geax (che non tappa niente, neanche le spalle "porose" dei copertoni che han girato a bassa pressione)
 

@lberto

Biker poeticus
21/3/06
3.670
523
0
Sedico - Belluno
Visita sito
Bike
Varie
aggiungo una cosa che m'è appena successa!!
evilmad.gif


forcellino del bighit NUOVO appena arrivato una settimana fa da chainreaction,
prima tolgo la ruota e vien via anche il forcellino del cambio!!! il filetto delle vitine s'è spannato!!!
guns.gif

ma che cazzo di robe vendono!! il bello che m'è costato 32€!!
non ho parole, mi viene quasi da rimandarglielo indietro...
hang.gif

ot. qui lo trovi per il big hit a 16.70€ + spese (3.65)
http://stores.ebay.it/CNC-Machined-Bicycle-Parts
e qui a soli 16$ (ma non so se spediscono in Italia...)
http://www.decisivemachine.com/store.htm
 

Classifica mensile dislivello positivo