Bici o componenti da non avere...

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bafio

Biker dantescus
16/10/03
4.540
0
0
45
Casatenovo-LC
Visita sito
gli adattatori delle pinze dei freni.....li odio....riesco a spanare le sedi delle viti come fossero fatte di burro.....sarà che li stringo un po' troppo ma dovrebbero reggere di più visto quello che costano.......l'ultimo dell'hayes che ho comprato per i dischi da 200 se nn ricordo male l'ho pagato 30 euro.....un furto
 

Jean Luc

Biker ultra
26/7/06
690
0
0
45
Sassari
Visita sito
Contento tu...
secondo me è una merda...

ti garantisco che con tale forcella faccio le stesse cose dei miei collegi + o - certo che potendo la cambierei, e non è detto che presto non lo faccia.
La cosa che un pò mi lasciava perplesso era definirla "inutile" visto che a me e ad altri è stata utilissima. Certo la si può criticare liberamente.
cmq rilassati con le parole che qui si discute in tranquillità
 

Massimo_M

Biker poeticus
2/4/03
3.505
2
0
44
Utgard
Visita sito
RS psylo. sboccolata in due mesi.
forca marzocchi MZ.
freni hayes. lasciamo perdere.
gomme ritchey motovader 2.4.
serie sterzo ritchey. tirala finche' vuoi, ha sempre gioco. le tange, le cane creek e le fsa invece ti dimentichi di averle.
pastiglie ebc rosse. grippano come le verdi e durano molto meno.
movimento centrale truvativ, sia i gigapipe che quelli da enduro. durano niente.
mozzi shimano 475.

varie ed eventuali
 
T

teoDH

Ospite
ti garantisco che con tale forcella faccio le stesse cose dei miei collegi + o - certo che potendo la cambierei, e non è detto che presto non lo faccia.

Appunto... piuttosto di prendere una drop off nuova, cercherei una 888 usata...
Senza tirare in ballo discorsi sul fatto che fa fiko avere l'888, una volta che usi una 888 la drop off non la vuoi più vedere...
E una 888 usata costa meno e va meglio di una DO nuova!;-)
Anzi, quelle del 2005 a quanto pare van pure meglio di quelle 2007
 

aldo10

Biker ciceronis
22/6/04
1.466
-4
0
Visita sito
hayes nine dh ( effetto on off cottura dischi )
michelin dh 16 ( effetto uova durano una cippa )
movimenti centrali truvativ giga ( prende gioco tra natale e santo stefano ).
ciao.
 

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
forcelle RST non funziona e come avere una rigida
sella DMR si è sfondata e il telaietto ha forato lo scafo ( per un pelo non me lo pianto nel c..o)
pedali TRUATIV inchiodati alla prima uscita sul fango
HAYES NINE effetto on off piu leve che si girano al contrario senza motivo
tutte le manopole con collarino in plastica se si rompe in un atteraggio ti potrebbe servire un pampers
ginocchiera lunga AXO se scappa il pedale ti batte sempre dove non c'e la plastica
 

Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
forcelle RST non funziona e come avere una rigida
sella DMR si è sfondata e il telaietto ha forato lo scafo ( per un pelo non me lo pianto nel c..o)
pedali TRUATIV inchiodati alla prima uscita sul fango
HAYES NINE effetto on off piu leve che si girano al contrario senza motivo
tutte le manopole con collarino in plastica se si rompe in un atteraggio ti potrebbe servire un pampers
ginocchiera lunga AXO se scappa il pedale ti batte sempre dove non c'e la plastica


non ho capito quella del pampers...potresti mettere i sottotitoli, please???
 

sergio3vi75

Biker serius
21/7/07
169
0
0
TORINO
Visita sito
sottotitolo: se si rompe il collarino la manopola gira a vuoto quindi quando atterri non riesci ad avere la presa giusta sul manubrio e solitamente se ti va bene riempi i pantaloni di cacca
 

Jolly Roger

Biker poeticus
23/4/07
3.527
775
0
Visita sito
Bike
a volte 6" a volte 5"
Movimento centrale Race Face: (2 uscite a Caldirola col fango=fine cuscinetti esterni)
Serie Sterzo Tange: (due mesi di uscite + quelle sopra + Pila= sfere dappertutto) ora sostituita con CK :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo