Bici per la morosa, quale scegliere?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mazapegul

Biker novus
18/4/16
9
0
0
Basilea
Visita sito
Salve a tutti,
Sono in procinto di regalare a quella santa donna che mi sopporta, la sua prima MTB seria.
Stiamo girando per i vari sivende ma non riusciamo a decidere. Il budget su cui ci attestiamo è 1500 - 1700 Euro. L´intento è quello di fargli avere una bici che sia anche un po performante per fargli togliere anche qualche iniziale soddisfazione.

Qualsiasi consiglio, dritta, indicazione etc, saranno benvenuti

Un grazie anticipato a tutti.
 

sten1959

Biker imperialis
24/8/09
10.197
289
0
Dolomiti
Visita sito
Bike
due ruote con un telaio sopra...
Salve a tutti,
Sono in procinto di regalare a quella santa donna che mi sopporta, la sua prima MTB seria.
Stiamo girando per i vari sivende ma non riusciamo a decidere. Il budget su cui ci attestiamo è 1500 - 1700 Euro. L´intento è quello di fargli avere una bici che sia anche un po performante per fargli togliere anche qualche iniziale soddisfazione.

Qualsiasi consiglio, dritta, indicazione etc, saranno benvenuti

Un grazie anticipato a tutti.



front ? Full ?

Se full trail questa occasione sarebbe stupido lasciarsela scappare.
In offerta ancora fino a domani

[url]https://www.canyon.com/it/mtb/nerve/nerve-al-7-0.html[/URL]
 
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

Mazapegul

Biker novus
18/4/16
9
0
0
Basilea
Visita sito
Che genere di uso ne farebbe?

La userebbe per sgambate in media collina su sterrato ed in genere per qualsiasi spostamento, anche cittadino per recarsi al lavoro.

Per il modello, preferirei una Front 27.5

La BMC l´ho vista al sivende svizzero e prima di 3000 CHF non ti guardano nemmeno in faccia. :hahaha:

Inoltre, preferirei acquistarla in Germania (a 5 km da Basilea) perchè così mi ridanno indietro i soldi della differenza IVA tra Svizzera e Germania :yeah!:
 

Mazapegul

Biker novus
18/4/16
9
0
0
Basilea
Visita sito
  • Mi piace
Reactions: NONNOBANSHEE

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
A dire la verità è meglio che sulle front ti consigli qualcuno più esperto.

Io posso segnalarti, in quella fascia di prezzo, la Radon ZR Race 27.5 8.0.

Ottimo montaggio, peso abbastanza contenuto (10.75kg).

È acquistabile solo online, ma facendola spedire in svizzera pagheresti l'iva al 19% (Svizzera e Germania) anziché al 22% (Italia).

Altrimenti aspetta consigli di qualcuno più esperto.
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Se sei disposto a fare 4 ore di treno allora puoi acquistare Radon, Cube e molte altre marche a Bonn al mega store di bike discount.

Occhio che, da catalogo, mi sembra che tutte le front di Canyon siano 29", non mi sembra di vedere 27.5".
 

Mazapegul

Biker novus
18/4/16
9
0
0
Basilea
Visita sito
Se sei disposto a fare 4 ore di treno allora puoi acquistare Radon, Cube e molte altre marche a Bonn al mega store di bike discount.

Occhio che, da catalogo, mi sembra che tutte le front di Canyon siano 29", non mi sembra di vedere 27.5".

Stavo guardando il catalogo ed hai ragione, sono tutte da 29". Sicuramente la morosa dovrà provarla ed essendo alta 175cm, magari gli va bene anche una 29.
Dal catalogo Canyon, mi interessava questa come prima bici seria per lei.

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/grand-canyon-al-slx-8-9.html
 

Skywalker67

Biker perfektus
14/4/14
2.703
1.153
0
Lago Maggiore
Visita sito
Bike
Sono passato al lato oscuro della forza ...
Direi che la Canyon che hai linkato è molto simile alla Radon di cui sopra. Siamo lì.

Se è alta 175cm non mi farei alcun problema di dimensione delle ruote (in realtà io non me li fai in ogni caso), anzi, forse con ruote da 29" per quello che ci farebbe si potrebbe trovare anche meglio.

Edit: quel modello, nelle taglie XS ed S, usa telai da 27.5".
Occhio alla disponibilità.
 

Bebbo70

Biker popularis
4/4/16
54
1
0
Visita sito
Le Radon non riesco a farmele piacere, sarà per le geometrie o per probabile ignoranza mia, non rientrano nei miei gusti.

Spendendo un po di più potrei arrivare a questa:

https://www.canyon.com/it/mtb/grand-canyon/2016/grand-canyon-cf-sl-7-9.html

Se poi, mi ridanno indietro la differenza IVA, arriverei a pagarla 350 euro in meno.:prost:

giusto perchè non ti piace Radon, trovi anche questa al megastore di Bonn

http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-black-sin-lady-26-238330/wg_id-655

ha un problema al porta borraccia mi pare di capire, e quindi la scontano
 

Mazapegul

Biker novus
18/4/16
9
0
0
Basilea
Visita sito
giusto perchè non ti piace Radon, trovi anche questa al megastore di Bonn

http://www.bike-discount.de/it/comprare/radon-black-sin-lady-26-238330/wg_id-655

ha un problema al porta borraccia mi pare di capire, e quindi la scontano

Grazie a Bebbo70 che colma le mie lacune. Effettivamente quest Radon ha il suo perchè.
La misura è grande per la mia ragazza che essendo alta 172cm, si troverebbe meglio con la misura inferiore.
Comunque... Bici Moolto valida
 

Classifica mensile dislivello positivo