Tech Corner Bici usata: come fare un buon acquisto

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
trovarla!!!
non c'è un sito che consenta una ricerca precisa...
sono alla ricerca di una front taglia S per mio figlio, 26" o 27,5" (no 29") ma nulla...
o bici fuori budget o da supermercato...

Trovare una bici da bambino è praticamente impossibile, te lo dico per esperienza diretta. L'unica è arrangiarsi con un vecchio telaio, sella bassissima e abituare il pargolo a girare con una bici grande. Chi di noi non l'ha fatto da piccolo?
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
guarda che una front da enduro ce l'ho! devo cercare la mtb per mio figlio di 11 anni...

11 anni? Prendi una 27.5 taglia M, front, con forcella da 100mm. Ho messo il mio su una bici così a 9 anni e andava su dappertutto (adesso ne ha quasi 11 e sono riuscito ad alzare la sella da zero a + 5 cm)

f3d23adb19f2bf3dfc485f6e09852dc2.jpg
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Vendere a privati è un dramma, anche se la bici è nuova impeccabile, il prezzo trattabile deve scendere sempre di almeno 1000€ ... alla fine chi veramente compra o conosce direttamente il venditore o va in negozio.
ma non è vero, ho venduto diverse bici qui nel mercatino e basta essere chiari di non volere scendere di prezzo per non dover svendere le bici
Ascolta marco: nomad carbon 900€ con ammo revisionato

Hai la garanzia?
Ma é rotta?
Ma funziona o ha i cuscinetti rotti?
Puoi scendere a 600€?
Hai mai fatto discese impegnative?
Puoi darmi una forcella tra i 130 e i 180(idee chiare il ragazzo)
E queste sono alcune, non ti dico chi si ostinava a venir a vederlo provandola in garage docendo: madonna come funziona bene (in piano, infradito, sigaretta tra indice e pollice e vederlo saltare come una cavalletta nel buio serale)
Anche se non vuoi scendere di prezzo, sei costretto alle volte.
 

cianci

Biker tremendus
2/5/06
1.135
367
0
Aosta
Visita sito
Bike
Mtb
Vendere a privati è un dramma, anche se la bici è nuova impeccabile, il prezzo trattabile deve scendere sempre di almeno 1000€ ... alla fine chi veramente compra o conosce direttamente il venditore o va in negozio.
ma non è vero, ho venduto diverse bici qui nel mercatino e basta essere chiari di non volere scendere di prezzo per non dover svendere le bici
Anche io ho venduto due bici online le ho vendute al giusto prezzo ma erano veramente in ottime condizioni. Ci vuole tanta ma tanta pazienza poiché ho rocevuto una valanga di richieste arroganti ed alcune anche sconclusionate. Uno mi scrisse ." . ..la tua bici non vale quello che chiedi ,, ne ho viste altre a metà prezzo e nuova quella bici costava xxxx (xxxx era molto meno del reale costo) comunque dal momento che passo dalle tue parti vengo a vederla.. Mia risposta. 1) la bici costava yyyy e non il prezzo che Lei ha indicato. 2) se ha visto tutte queste bici a metà prezzo perché non le ha prese ? 3) considerando il tono della Sua mail NON SONO INTERESSTO ALLA VENDITA .
Io ho in vendita un Fsi carbon1 gommata nuova, cassetta shimano 11/46 catena e corona cambio Xtr, interamente protetta da pellicola e nei punti più esposti da shelter, in tutto avrà percorso 1000km, praticamente nuova, mille foto anche qui sul forum vari contatti realmente interessati? 0 il prezzo ? 3000€ trattabibi? Troppo? C'è chi ha offerto 1000 e non è un caso sporadico, quando ho venduto la epic sworks lo stesso nella tra privati solo rotture, dopo aver letto una guida come quella sopra ( fatta bene peraltro ) si
improvvisano tutti sapienti e saccenti, perchè loro se ne intendono.
Vieni al noleggio di pila, certi fenomeni che a sentirli parlare son campioni del mondo, poi sui sentieri con la rigida ti rifai le pastiglie.
Son molto attivo su sto post, chiedo scusa, ma davvero dopo una stagione non sopporto piu la gente cosi. Poi menk male arrivano gli stranieri e cagamenti di cazzzo ZERO
 

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
42.836
17.981
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Ascolta marco: nomad carbon 900€ con ammo revisionato

Hai la garanzia?
Ma é rotta?
Ma funziona o ha i cuscinetti rotti?
Puoi scendere a 600€?
Hai mai fatto discese impegnative?
Puoi darmi una forcella tra i 130 e i 180(idee chiare il ragazzo)
E queste sono alcune, non ti dico chi si ostinava a venir a vederlo provandola in garage docendo: madonna come funziona bene (in piano, infradito, sigaretta tra indice e pollice e vederlo saltare come una cavalletta nel buio serale)
Anche se non vuoi scendere di prezzo, sei costretto alle volte.

Non bisogna aver fretta di venderla


Sent from my iPhone using MTB-Forum mobile app
 

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
"Non dimentichiamoci poi che il negozio tratta sempre con un occhio di riguardo i suoi clienti abituali, soprattutto quelli che hanno acquistato una bicicletta, anche se usata, quindi potremo spuntare prezzi interessanti su upgrade, manutenzione ed accessori."
Non so in quali negozi l'autore va, ma nella zona mia in certi negozi devi innanzitutto inginocchiarti pregando se vuoi che ti vendano qualcosa. Poi devi prima comprare tre bici ultracostose con proprietà non proprio all'avanguardia e poi magari ti concedono la grande grazia di interessarsi per i tuoi bisogni.
E' difficile trovare un privato che tratti così male un probabile acquirente...
 

Zucchi

Biker serius
11/5/09
175
35
0
Levico Terme (TN)
Visita sito
Bike
Cube Stereo Super HPC 29er, Modello 2015.
Vendere a privati è un dramma, anche se la bici è nuova impeccabile, il prezzo trattabile deve scendere sempre di almeno 1000€ ... alla fine chi veramente compra o conosce direttamente il venditore o va in negozio.
ma non è vero, ho venduto diverse bici qui nel mercatino e basta essere chiari di non volere scendere di prezzo per non dover svendere le bici
Anche io ho venduto due bici online le ho vendute al giusto prezzo ma erano veramente in ottime condizioni. Ci vuole tanta ma tanta pazienza poiché ho rocevuto una valanga di richieste arroganti ed alcune anche sconclusionate. Uno mi scrisse ." . ..la tua bici non vale quello che chiedi ,, ne ho viste altre a metà prezzo e nuova quella bici costava xxxx (xxxx era molto meno del reale costo) comunque dal momento che passo dalle tue parti vengo a vederla.. Mia risposta. 1) la bici costava yyyy e non il prezzo che Lei ha indicato. 2) se ha visto tutte queste bici a metà prezzo perché non le ha prese ? 3) considerando il tono della Sua mail NON SONO INTERESSTO ALLA VENDITA .
Secondo me importante, come dice anche Marco, essere chiaro. Vuol anche dire che a gente, così detti "perditempo" si dice che non si ha più voglia di discutere e che possono andare altrove a comprarsi la loro usata.
 

marpa

Biker dantescus
29/12/08
4.713
959
0
Poirino (TO) Piemonte
Visita sito
Bike
TYEE CF 29
Secondo me importante, come dice anche Marco, essere chiaro. Vuol anche dire che a gente, così detti "perditempo" si dice che non si ha più voglia di discutere e che possono andare altrove a comprarsi la loro usata.
Sono d'accordo ma credimi che a volte con certe persone non basta . Alcuni hanno veramente due neuroni nella scatola cranica che a furia di sbattere tra di loro si sono rimbambiti :}}}:
 

Cimpy_Babbano

Mascotte da cavalletto
3/8/18
2.230
1.282
0
Web
Visita sito
Bike
Rockrider 340 come prima MTB. Per sbaglio Riverside 900 e ora RR520+RR560
(...)
Non so in quali negozi l'autore va, ma nella zona mia in certi negozi devi innanzitutto inginocchiarti pregando se vuoi che ti vendano qualcosa. Poi devi prima comprare tre bici ultracostose con proprietà non proprio all'avanguardia e poi magari ti concedono la grande grazia di interessarsi per i tuoi bisogni.
E' difficile trovare un privato che tratti così male un probabile acquirente...

Mi chiedo che negozi frequenti tu...
Però ammetto di non aver mai comprato niente da privati - piuttosto prendo una bici scadente ma nuova (fisse mie, eh?!), e infatti ho biciclette Decathlon
:i-want-t:
Bello l'articolo. Però, quanti venditori non si stufano prima, ovvero quanti acquirenti sono in grado di capire, a occhio, l'usura del pacco pignoni (io per esempio non ci riesco)?

Edit

Oppsss, stavo leggendo questo


E forse ho risposto mischiando i due thread...
 
Ultima modifica:

Classifica mensile dislivello positivo