bici x cicloturismo..mi date un consiglio

The Wolf

Biker serius
2/3/09
119
0
0
Ts
Visita sito
ciao a tutti, avrei bisogno di qualche consiglio,

questa primavera/estate vorrei fare un giro cicloturistico di circa 300 - 400 km in 3 o 4 giorni, interamente su bitume con parecchi passi di montagna,

..insomma sacche laterali e via, più o meno così..

[url]http://it.wikipedia.org/wiki/File:Cicloturismo.jpg[/URL]

visto che non l'ho mai fatto mi sapreste consigliare qualche bici, premetto che le mie finanze sono mooolto limitate, senza alcun dubbio mi orienterei su un usato.. mi date un consiglio

ho visto questa:

http://www.subito.it/scott-roadster-s3-bici-ibrida-corsa-stradale-trieste-11103203.htm

che come $ $ ci siamo..

cos'è che devo guardare/tenere in considerazione assolutamente come caratteristiche della bc x affrontare un giro del genere o anche più lungo,

grazie in anticipo a chi mi vorrà dare qualche consiglio,
se avete acnhe qualche bc da consigliarmi (sempre tenendo in considerazione i $ $ )

grasssie :i-want-t:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
La bici pare buona, nemmeno troppo usata.
Se non la carichi troppo parrebbe adatta.
Io uso una mtb adattata, un paio di foto:

IMG_2636.JPG



IMG_1399.JPG


Con questa ho fatto 2000 km l'estate scorsa, senza alcun problema, anche dello sterrato leggero, ove necessario.
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
cose che una bici da cicloturismo DEVE avere
- posizione di guida comoda(evita le bici xc race e simili)
- possibilita' di montare portapacchi con fori sul telaio
- possibilita' di montare un cavalletto,meglio se posteriore
- posibilita' di montare dei parafanghi decenti(no paraspruzzi tipo mtb che nn servono a niente)
- cerchi doppia camera

x il resto ti puoi arrangiare o adattare
:il-saggi:
 

ottomilainsu

Biker assatanatus
15/12/09
3.411
1.972
0
Su per i monti
www.arsie.net
beh... i miei parafanghi sono indecenti in effetti, ma quando piove non ci son santi.
Non ho nemmeno il cavalletto, ho constatato che non sarebbe utile con tutto il peso che carico.
Per il resto sono d'accordo, soprattutto per le ruote e la posizione, anche se la mia sembra piuttosto race in realtà è comoda ed efficace per lunghi percorsi.
 

The Wolf

Biker serius
2/3/09
119
0
0
Ts
Visita sito
grazie a tutti dei preziosi consigli.

una domanda.. è assolutamente indispensabile munirsi di cerchi a doppia camera? credo sia in funzione della zavorra che uno vuole portarsi dietro..nel mio caso vorrei stare sotto i 15 kg

ultima domanda..il prezzo della bike che ho linkto, presupponendo che sia in buone/ottime condizoni è di 200 €, secondo voi è alto, basso, ok??

ancora grazie a tutti
 

march

Biker urlandum
12/6/04
507
0
0
41
Pisa
Visita sito
Ciao,

visto che sto pensando di comprare una bici da cicloturismo e viste l'esperienze sull'usato volevo chiedervi se sul nuovo si può trovare qualcosa di decente senza spendere troppo.

Vi ringrazio.

Ciao

:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo