Opinione Biciclette? Tutte esaurite!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


manicomic

Biker extra
17/4/07
720
78
0
REGGIO CALABRIA
Visita sito
Ho visto vendere a prezzo pieno delle front con la tripla risalenti alla guerra del 15/18...
Negozi di bici fanno affari d'oro in queste settimane.
Ma in giro tutte queste bici non le vedo, sempre i soliti appassionati.
Mentre è ormai diffuso da tempo l'uso delle ebike per andare in giro, forse perchè il mio studio è sulla via principale della città, ma di persone che ci arrivano con l'elettrica ne vedo un certo numero.
Lì non serve nemmeno il bonus, il risparmio sul bollo e soprattutto sulla costosissima assicurazione dei ciclomotori che paghiamo nella mia città basta ed avanza...
Bastano un paio di anni di sola assicurazione e bollo di un 50ino a comprare una ebike di quelle più che discrete...
 

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.303
1.759
0
Visita sito
P.S. Vorrei vedere tutti coloro che beneficiando del bonus mobilità hanno acquistato un mezzo ( bicicletta , monopattino ecc.) quando arriveranno piaggia, gelo e magari neve , girare per le loro grandi città ( o città metropolitane )

Non è un problema da poco, in effetti.

Oltre che ciclista di mtb, sono anche ciclista urbano saltuario e intensivo. Saltuario perché capita di rado, ma intensivo perché quando capita il lavoro che lo richiede faccio giornate intere con la pieghevole nei centri urbani chiusi al traffico.
Ecco, per organizzarmi guardo il meteo più degli agricoltori :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Big Steak One

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.559
2.478
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
mi vien voglia di provare a vendere la mia il doppio di quello che l'ho pagata e prendermene poi una nuova hahaha
Sta' a vedere che tra poco cosi' succedera' , riaprono i bike Park ,fine restrizioni,l'introvabilita' di una Mtb , la disperazione di quelli che la vogliono a tutti i costi ... ora non gli restera' che appoggiarsi al mercatino ,quindi dovranno mettere da parte le speculazioni da affaristi se le vogliono ;-)
 

Bujo

Mtbiker
27/8/07
196
167
0
55
Castel Guelfo di Bologna
Visita sito
Bike
Giant Trance 29
Troppo bello per essere vero. Ma senza ciclabili sei il bersaglio di tutti gli autoveicoli negli orari peggiori. E se il tragitto casa-lavoro è considerato infortunio Inail e ci scappa il morto dimmi che al titolare dell'azienda non gli fanno una causa penale.
 

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
D'accordissimo con chi dubita che il bonus possa far capire alla gente i problemi dell'inquinamento.... Io ci spero, ma dubito.
Un po' perché io stesso ho difficoltà(pigrizia) ad andare a lavoro in bici, un po perché comunque mi fa sorridere che le persone vogliano comprare una bici visto che ora c'è il bonus.... Voglio dire che se uno vuole fare un acquisto del genere si informa prima e poi va acquistare indipendentemente da bonus o incentivi,invece qua le gente si sarà fiondata con l'idea di comprare bici per fare l'affare della vita.

A parte tutto, dove vivo io tutte ste bici in giro continuo a non vederle
 

Gaul

Biker novus
26/4/17
38
17
0
47
Mantova
Visita sito
Bike
Via Nirone 7
Ieri la Mantova-Peschiera sembra l'A14 il primo weekend di agosto. Oddio, è vero che nei weekend di primavera ed estate è sempre trafficata ma mai avevo visto gli ingorghi come ieri. E immagino che verso il lago fosse anche peggio
 

BRS1978

Biker superis
17/3/20
431
496
0
46
Prato
Visita sito
Bike
Cube Stereo
D'accordissimo con chi dubita che il bonus possa far capire alla gente i problemi dell'inquinamento.... Io ci spero, ma dubito.
Un po' perché io stesso ho difficoltà(pigrizia) ad andare a lavoro in bici, un po perché comunque mi fa sorridere che le persone vogliano comprare una bici visto che ora c'è il bonus.... Voglio dire che se uno vuole fare un acquisto del genere si informa prima e poi va acquistare indipendentemente da bonus o incentivi,invece qua le gente si sarà fiondata con l'idea di comprare bici per fare l'affare della vita.

A parte tutto, dove vivo io tutte ste bici in giro continuo a non vederle

Non le vedi sui sentieri, perchè per arrivarci ci vuole un allenamento e tecnica che non molti hanno, non le vedi su strada perchè al giorno d'oggi ci vuole più coraggio che andare sui sentieri, le vedresti se andassi in grandi parchi o sulle ciclabili, ma scommetto che vai solo su sentieri;-)
scherzi a parte, essendo anche un runner, sto incontrando davvero tante persone sia in bici che a camminare dove prima eravamo solo in pochi.

oggi mi sono fermato dal meccanico per un problema allo scooter, anche lui aveva diverse bici da sistemare...
 
  • Mi piace
Reactions: PandaLeo

PandaLeo

Biker semper novus
30/1/18
1.251
429
0
Trieste
Visita sito
Bike
Stoic
Non le vedi sui sentieri, perchè per arrivarci ci vuole un allenamento e tecnica che non molti hanno, non le vedi su strada perchè al giorno d'oggi ci vuole più coraggio che andare sui sentieri, le vedresti se andassi in grandi parchi o sulle ciclabili, ma scommetto che vai solo su sentieri;-)
scherzi a parte, essendo anche un runner, sto incontrando davvero tante persone sia in bici che a camminare dove prima eravamo solo in pochi.

oggi mi sono fermato dal meccanico per un problema allo scooter, anche lui aveva diverse bici da sistemare...
Si in effetti evito se posso l'asfalto e faccio sentieri quando posso.... Ma noi qui abbiamo una grande ciclabile nella natura e si, si vedono diverse bici.... Ma principalmente catorci oppure gente palesemente allenata che andava già prima cioè non le vedo in giro.
Probabilmente però quelli che hanno preso bici nuove non conoscono nemmeno la ciclabile in questione
 

Burnout111

Biker velocissimus
17/1/20
2.512
1.498
0
33
Lazio
Visita sito
Bike
Graziella 1964
Stasera passato in due deca... reparti bici completamente presi d’assalto non è rimasto nulla nemmeno nell’abbigliamento, volevo prendere delle maglie ma nemmeno a pensarci
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.632
1.645
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Ieri passato dal mio negozio di fiducia per un preventivo e c'era la fila per entrare. Ovviamente di bici fascia medio alta ce ne sono quante ne vuoi anche perché il bonus ti aiuta ma poi almeno altri 2-3000 euro devi comunque cacciarli. Nei negozi decathlon è chiaro che il bonus fa la differenza. Ad ogni modo spero che ora se ne andranno tutti al mare a prendere il sole così finalmente i sentieri resteranno più liberi. Ormai sto uscendo solo infrasettimanale, il we e festivi c'è troppa gente.
 

franchi

Biker tremendus
12/6/10
1.341
451
0
BG
Visita sito
Bike
Fathom 29r 0
Ieri sono stato a fare dei sentieri a me molto noti; mai cambiati in vent'anni che li frequento ma che non avevo piu' pestato dopo il lock down.
Mamma mia, la traccia di prima, bella e divertente con passaggi anche tecnici in piccoli "rock garden" e' quasi sparita, sostituita da due o tre linee tutte ultra battute che ci si puo' quasi andare anche in graziella da tanto sono lisce.
Non so in quanti siano passati in questi giorni ma l'effetto e' quello di un'orda di bici passata migliaia di volte.
Sentieri dove in fondo eri contento di aver chiuso tutti i passaggi; totalmente trasformati in pochi giorni.
Son diventati banali, ormai sono alla merce' di qualsiasi ciclista e probabilmente perecchia gente ci va dentro molto forte.
Peccato
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Siccome dovevo ordinare dei componenti negli ultimi 10 giorni, ho potuto notare che anche i vari pezzi per le bici scarseggiano o sono esauriti. Non so ora se ci sono difficoltà di approvigionamento da parte dei negozi online oppure vanno davvero a ruba. E di bic elettriche e anche molto care, ieri ne ho viste tantissime sia in giro per i boschi su semplici sterrati ma soprattutto in città parheggiate davanti ai bar.
Mi sa a me che comincerò ad uscire di nuovo in auto :smile:
 

cikin

Biker superis
Da me non hanno ancora capito che la 1a cosa da fare è capire quante persone sei nel tuo comune di residenza visto che non c'è un comune da almeno 50mila abitanti nel raggio di 40km.
La 2a cosa che non hanno capito è che il bonus è al massimo di 500 euro...non che ti danno 500 euro e se la bici ne costa 500 in pratica te la regalano...
Abito in un parco naturale di fronte alle langhe (si lo so, sono fortunato) e non ho mai visto così tanta gente a piedi.
Le mtb son sempre le stesse nel parco : i soliti con le muscolari e le e-bike che ci son sempre stati. Ho solo visto i primi giorni di maggio qualche famiglia del torinese in mtb, ma avranno capito che non fa per loro (troppa fatica e difficoltà) e dopo poco siamo tornati alla normalità.
In langa su strada sempre le stesse persone in bici
Confermo deca e negozi bici presi d'assalto da gente mai vista prima che è uscita dalle caverne.
 

forteindiscesa

Biker serius
14/1/15
117
41
0
Brunico (BZ)
Visita sito
Bike
Grand Canyon CF SL 7.9 - Scapin RX4 full carbon
Qui da me invece un sacco di bici, in larga parte mtb di 15-20 anni fa, opportunamente riesumate da cantine e soffitte dopo lunghi periodi di solitudine. Evidentemente il lock-down ha fatto pensare un po' di gente che é il caso di alzare il sedere dal divano. Vediamo se é solo per smaltire i kg accumulati o perché hanno acquisito la consapevolezza che lo sport fa bene e fanno qualcosa per la loro salute.
O e-bike nuove di palla con sopra 50-60enni alquanto impediti in tutina nuova fiammante. Appena sali sui sentieri non trovi piú nessuno.
Positivo che la gente si riavvicini alla bici, speriamo che duri e non sia solo un fuoco di paglia.
 
Ultima modifica:

Vietto

Biker cesareus
16/11/15
1.624
853
0
Genova
Visita sito
Bike
MDE Damper, Marino Custom
Qui da me invece un sacco di bici, in larga parte mtb di 15-20 anni fa, opportunamente riesumate da cantine e soffitte dopo lunghi periodi di solitudine. Evidentemente il lock-down ha fatto pensare un po' di gente che é il caso di alzare il sedere dal divano. Vediamo se é solo per smaltire i kg accumulati o perché hanno acquisito la consapevolezza che lo sport fa bene e fanno qualcosa per la loro salute.
O e-bike nuove di palla con sopra 50-60enni alquanto impediti in tutina nuova fiammante. Appena sali sui sentieri non trovi piú nessuno.
Positivo che la gente si riavvicini alla bici, speriamo che duri e non sia solo un fuoco di paglia.
concordo.. una marea di cancelli, molti anche rugginosi, tirati fuori da cantine e box con persone buttate sopra a caso (bici grande, piccola, selle a caso...)
Anche qualche bici nuova di pacca che nella maggior parte dei casi da luglio saranno ferme in un box e a breve su subito.it o altri mercatini... la bici è faticosa e pochi hanno voglia di far fatica (anche con l'elettrica)
 

Classifica mensile dislivello positivo