[Bike Check] La Cannondale Jekyll di Jerome Clementz

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mirco_83

Biker cesareus
9/9/10
1.651
29
0
40
Prealpi Trevigiane.
www.youtube.com
Bike
Troppe
Cannondale fa solo ss da 1.5.
La mx è più pesante ;-)

la jekyll MX di listino monta una FOX 36 da 160mm, mentre la jekyll carbon 1 e 2 montano una FOX 34 da 160mm...quindi direi che come escursione siamo lì.

seconda cosa l'MX è in alluminio e c'è da chiedersi perchè non usa l'MX?

per quanto riguarda la SS da 1.5, cannondale è una vita ormai che usa tubi sterzo da 1,5". E se non ricordo male, la jekyll da quando è uscita ha il tubo sterzo da 1.5".

Ciao!
Ora è chiaro...
Grazie!
 

dangerousmav

Biker grossissimus
4/3/05
5.767
-131
0
42
Pèrma...Milèn
Visita sito
Non mi sembra così sovraumano il 34 monocorona (considerando anche che la sua bici sarà sui 13kg...) se lo usa un comune mortale come me (ci ho fatto la Pro di Finale senza problemi)...e dietro non ho certo l'11-42...andate a vedere cosa monta Lupato davanti....
 
  • Mi piace
Reactions: biker_simone

fra78s

Biker velocissimus
26/1/12
2.612
3
0
Milano
Visita sito
Domanda stupida:
Perchè non usa la mx che è nata per forche più lunghe?
Inoltre:
La SS da 1.5 lascia intendere l'arrivo imminente di una Lefty da 160mm come già si vociferava?

Dove l'ha i letta sta cosa delle forche lunghe? :nunsacci: io ho la mx ma sul manuale non c'è scritto nulla a riguardo se non che può montare massimo una forca con lunghezza 545mm
 

matteo_84

Biker marathonensis
Dove l'ha i letta sta cosa delle forche lunghe? :nunsacci: io ho la mx ma sul manuale non c'è scritto nulla a riguardo se non che può montare massimo una forca con lunghezza 545mm


si riferiva probabilmente al fatto che la jekyll 3 e 4 hanno di serie una forcella fox 32 da 150mm, mentre la jekyll MX ha una forcella fox 36 da 160mm.

545mm è l'altezza di forcelle da 160mm (es. marzocchi 55 o RS lyrik).
 

matteo_84

Biker marathonensis
Eccovi il mezzo su cui Jerome Clementz correrà l'Enduro World Series 2013. In aggiunta a questa foto, Jerome ora è sponsorizzato da Monster Energy. Guardate che corona anteriore tira, e non è ancora al top della forma.

Continua la lettura...


il "continua la lettura" mi apre una pagina vuota...:nunsacci:



Si ma quel valore di axle to crown é uguale per tutte le J

appunto...evidentemente il telaio è lo stesso, e per lo stesso motivo non vale la pena usare la MX quando puoi avere "gratis" una jekyll carbon (tornando alla tua domanda su Jerome)...

comunque chi non lo sa può essere fuorviato e pensare che la jekyll MX sia un modello "particolare" studiato per forcelle da 160mm, quando magari è lo stesso telaio della jekyll 3 e 4. E quindi ciò che caratterizza l'MX è solo il montaggio della casa...

ciao!
 

stsm0406

Biker superis
13/5/12
306
10
0
Legoland
Visita sito
La Jekyll è una gran bella bici....

Rispetto a quella dell' anno scorso non è cambiata molto, oltre al colore ovviamente.

La forcella vedo che non ha il trattamento nero sugli steli (Tin)....un esperimento non riuscito o una bocciatura by Jerome? Sapevo che era un progetto Blackbox...
 

Classifica mensile dislivello positivo