Ultima esperienza con bike-components:
Ho fatto l'ordine il 16 di agosto e aspettavo la seconda conferma con i dati ed il numero dell'ordine che non arriva. Il lunedi successivo scirvo e-mail per chiedere come mai e mi rispondono che la conferma me l'hanno già inviata la seconda volta, ma non é arrivata. Non sono riuscito a capire come mai, lo spam-filter era spento ed il provider ha messo l'indiritto nella white-list. Chiamo quindi il martedi 21 e cambio l'e-mail. La mail di conferma mi arriva subito. Pago tramite bonifico e mi mi inviano il venerdì 24 agosto la merce, esattamente 3 giorni dopo (i famosi 3 giorni lavorativi che ci vogliono per i bonifici esteri).
Il martedì 28 di agosto mi arriva il pacco. Tutto contento apro e sopro che mi hanno mandato una pipa sbagliata. Li contatto subito via telefono e si scusano diverse volte dicendomi di inviare il pezzo sbagliato e di mandagli via e-mail la distinta della posta/corriere. Spedisco lo stesso giorno il pacchetto (25x20x5) per 8,50 Euro come raccomandata. Un pacco ordinario all'estero mi avrebbe costato verso i 30 Euro! [modificato dal moderatore]
Lo stesso pomeriggio controllo la mail e mi hanno aperto automaticamente un nuovo ordine per il pezzo giusto, con notifica che trattengono la merce fino all'arrivo della mia spedizione e di dover rendermi quei 8,50 Euro di spedizione per la quale gli ho mandato mail con scan della distinta.
Oggi mi arriva la notifica, che il secondo pacco é uscito. Adesso aspetto pacco e rimborso.
Fino adesso posso dire che bike-components lavora davvero bene ed efficiente. Il fatto della mail non arrivata probabilmente non é imputabile a loro visto che sul secondo indirizzo arrivava subito.
Unica pecca sono ogni tanto i tempi di attesa su merce non a magazzino, ma sapendolo, si evita o si accettano tempi più lunghi.