bike-components.de ATTENZIONE!

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spacecarletto

Biker superis
20/3/07
347
0
0
Trentino
Visita sito
il bonifico estero in Comunità europea non ha commissioni di entrata!!!!!

la valuta e il ricevimento del bonifico sono due cose completamente diverse!!!!!!!

Io compro molto spesso in Germania e mi ci sono trovato sempre molto bene.....veloci, gentili.....anche al telefono...ma parlo il tedesco correttamente!!!
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Ultima esperienza con bike-components:

Ho fatto l'ordine il 16 di agosto e aspettavo la seconda conferma con i dati ed il numero dell'ordine che non arriva. Il lunedi successivo scirvo e-mail per chiedere come mai e mi rispondono che la conferma me l'hanno già inviata la seconda volta, ma non é arrivata. Non sono riuscito a capire come mai, lo spam-filter era spento ed il provider ha messo l'indiritto nella white-list. Chiamo quindi il martedi 21 e cambio l'e-mail. La mail di conferma mi arriva subito. Pago tramite bonifico e mi mi inviano il venerdì 24 agosto la merce, esattamente 3 giorni dopo (i famosi 3 giorni lavorativi che ci vogliono per i bonifici esteri).
Il martedì 28 di agosto mi arriva il pacco. Tutto contento apro e sopro che mi hanno mandato una pipa sbagliata. Li contatto subito via telefono e si scusano diverse volte dicendomi di inviare il pezzo sbagliato e di mandagli via e-mail la distinta della posta/corriere. Spedisco lo stesso giorno il pacchetto (25x20x5) per 8,50 Euro come raccomandata. Un pacco ordinario all'estero mi avrebbe costato verso i 30 Euro! [modificato dal moderatore]
Lo stesso pomeriggio controllo la mail e mi hanno aperto automaticamente un nuovo ordine per il pezzo giusto, con notifica che trattengono la merce fino all'arrivo della mia spedizione e di dover rendermi quei 8,50 Euro di spedizione per la quale gli ho mandato mail con scan della distinta.
Oggi mi arriva la notifica, che il secondo pacco é uscito. Adesso aspetto pacco e rimborso.
Fino adesso posso dire che bike-components lavora davvero bene ed efficiente. Il fatto della mail non arrivata probabilmente non é imputabile a loro visto che sul secondo indirizzo arrivava subito.
Unica pecca sono ogni tanto i tempi di attesa su merce non a magazzino, ma sapendolo, si evita o si accettano tempi più lunghi.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Aggiornamento:
Il 03.09. hanno spedito il pacco con il componente giusto. Purtroppo devo dire che il corriere che usano, DHL, é molto lento. Il 04.09. il pacco era arrivato in Italia e soltanto 3 giorni dopo me l'hanno consegnato. Vergogna.
Ho controllato anche il mio conto e le spese di spedizione che mi dovevano accreditare erano già il 05.09. sul mio conto.
Davvero ottimo direi!
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
"Vergogna" è una parola grossa: DPD/Bartolini dalla Germania consegna in tre giorni lavorativi dal momento della spedizione. La consegna 24h all'estero non la offre nessuno per i costi proibitivi (in Italia l'unico che io ricordi era BikePlanet).
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
"Vergogna" è una parola grossa: DPD/Bartolini dalla Germania consegna in tre giorni lavorativi dal momento della spedizione. La consegna 24h all'estero non la offre nessuno per i costi proibitivi (in Italia l'unico che io ricordi era BikePlanet).


per un corriere 3 giorni nei quali il pacco gironzola per l'Italia per me é una vergogna.
ci ha messo di meno la mia spedizione in Germania come "lettera prioritaria".
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.733
9.127
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
per un corriere 3 giorni nei quali il pacco gironzola per l'Italia per me é una vergogna.
ci ha messo di meno la mia spedizione in Germania come "lettera prioritaria".

"Vergogna" è se un "pacco celere 1" ci mette tre giorni. Se un "pacco celere 3" ci mette tre giorni è una cosa normale.

Ripeto: la consegna 24h non la offre nessuno, tre giorni sono lo standard per i corrieri.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
"Vergogna" è se un "pacco celere 1" ci mette tre giorni. Se un "pacco celere 3" ci mette tre giorni è una cosa normale.

Ripeto: la consegna 24h non la offre nessuno, tre giorni sono lo standard per i corrieri.

si, ho capito, ma qui stiamo parlando di 5 giorni. 4 di questi, il pacco era da qualche parte in Italia.

Con DPD/Bartolini arrivavano sempre in 3.
 

Stefanik

Biker popularis
13/6/07
54
1
0
gorizia
Visita sito
Io credo che, se la banca che esegue il bonifico ha una succursale nel paese, non ci sono spese aggiuntive, mentre se deve appoggiarsi ad un altro istituto, possono esserci delle spese "d'incasso", almeno così è successo a me in alcune transizioni e/o pagamenti.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Io credo che, se la banca che esegue il bonifico ha una succursale nel paese, non ci sono spese aggiuntive, mentre se deve appoggiarsi ad un altro istituto, possono esserci delle spese "d'incasso", almeno così è successo a me in alcune transizioni e/o pagamenti.

secondo le regole UE le banche per bonifici intra-UE non possono superare le spese che chiedono per bonifici nazionali. Quindi se la mia banca, non chiede spese per bonifici nazionali (che é p.e. il mio caso), non me li può chiedere nemmeno per quelli intra-UE.

eventuali succursali nel paese di destinazione non c'entrano niente.

il fatto che al nostro amico abbiano chiesto delle spese non é giusto, se per bonifici nazionali non paga niente; e in più, che le abbiano decurtate dall'importo di versamento senza avviso, secondo me é anche illegale.

ma basta adesso con queste polemiche sui bonifici. non c'entrano niente con il negozio stesso. caso mai, sono certe banche italiane che fanno "i furbi".
 

cipm

Biker cesareus
14/8/05
1.788
0
0
52
Mozzecane - VR
Visita sito
Vedo solo adesso questa discussione (se la leggevo prima di fare l'ordine era meglio...)
Comunque quelli di bike-components, riguardo i bonifici scrivono:


In case of a money transfer coming from a foreign EU-country use the
option that the cost are to be split(shared cost).
In addition make explicit sure with your bank, that you use a special
type of cross-border transfer
that is coverd by the EU regulation 2560/2001 ( EU Standard Transfer
Order ).
Only Cross-border payments that fullfill all conditiones covered by the
EU regulation are priced the same as domestic transactions.
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Vedo solo adesso questa discussione (se la leggevo prima di fare l'ordine era meglio...)
Comunque quelli di bike-components, riguardo i bonifici scrivono:


In case of a money transfer coming from a foreign EU-country use the
option that the cost are to be split(shared cost).
In addition make explicit sure with your bank, that you use a special
type of cross-border transfer
that is coverd by the EU regulation 2560/2001 ( EU Standard Transfer
Order ).
Only Cross-border payments that fullfill all conditiones covered by the
EU regulation are priced the same as domestic transactions.
E dove stà il problema a me il bonifico è costato 1 € come per tutti gli altri fatti in Italia.
Ciao.
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Se leggi tutto il thread si parla di bonifici verso l'estero, del fatto che a chi lo ha aperto sono stati persi da qualche parte 7.5 euro, ecc.
Si avevo letto ma credo che qualcosa sia cambiato da inizio 2008 per bonifici verso banche area euro, perchè con la mia ero andato ad informarmi e mi avevano detto che nn lo potevo fare online, con l'homebanking, e mi veniva a costare sui 4 € ma entrato nel sito della mia banca ho visto che avevano attivato anche il bonifico europeo (anche gli operatori allo sportello nn lo sapevano:nunsacci:, o forse volevano tirare a casa euro extra per la banca), l'ho fatto e mi è costato 1 € come per gli altri fatti verso banche in Italia e mi pare di aver letto da qualche parte, nn ricordo dove, che era da gennaio che erano state introdotto tali operazioni.
Per Bisca88, è si come ha detto joppy cambia banca, cmq forse dipenderà anche dal tipo di contratto, la mia nn mi da un c..o di interessi magari la tua ti darà il 10% :smile::smile::smile:.
Ciao:prost:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
Anch'io ho avuto diversi problemi con bike-components, soprattutto legati ad incomprensioni di comunicazione. Non mi sembra molto professionale che un negozio che vuole vendere in tutta Europa ti risponda in tedesco (non pretendo in italiano, ma per lo meno in inglese) e non abbia del personale che capisca perfettamente l'inglese (mi è capitato ben 2 volte che abbiano capito una cosa per un altra e sinceramente l'inglese lo parlo abbastanza benino).
Detto questo credo che i problemi maggiori siano legati a dei problemi di comunicazione, oltre ai lunghi tempi di attesa se la merce non è in magazzino e al tempo necessario perchè il bonifico venga accreditato. Sarebbe molto più semplice accettare il pagamento con carta di credito, come in tutti gli altri e-shops tedeschi. Con carta di credito è inoltre molto più facile scalare o aggiungere qualcosa, senza dover fare 300 bonifici e far passare intere settimane. Inoltre non devi aspettare 1 settimana perchè il bonifico venga accreditato (anche se forse le cose sembrano essere migliorate).

Una volta ho avuto lo stesso problema di luke a causa di un errore di trascrittura dell'impiegato allo sportello. In pratica erano state scalate delle spese per la ricerca delle coordinate corrette. Tuttavia, poichè sono passati ormai 2 anni non sono così sicuro che queste spese (dell'ordine di una 10a di euro) siano state scalate dall'importo del bonifico o dal mio conto corrente, anche se propendo per la prima ipotesi perchè se non ricordo male ho dovuto effettuare un altro bonifico.

Detto questo cerco se posso di evitare bike-components, vuoi per i lunghi tempi prima che l'ordine venga spedito vuoi per i problemi che puntualmente ad ogni ordine si verificano. I prezzi sono concorrenziali, ma aspettare 2 settimane prima che un prodotto in stock venga spedito è davvero troppo.
 

cerrotorre

Biker marathonensis
16/5/03
4.056
42
0
Bozen
Visita sito
Bike
Gravel
Questa volta é andato tutto come doveva andare, a parte un componente che non era reperibile entro pochi giorni.
Ho ricevuto 2 mail di informazione sullo stato dei pezzi ordinati (disponibili e non). Dopo la seconda comunicazione ho disdetto un pezzo mancante indicando le coordinate per la restituzione dell'importo parziale (29.02), il 01.03 ricevo avviso che hanno modificato l'ordine. Il lunedi 03.03. hanno spedito il pacco. Il 05.03. trovo i soldi sul mio conto ed il giorno dopo il pacco é a casa mia. Non mi posso lamentare di niente sta volta.
Problemi i comunicazione non ho mai avuto visto che il tedesco lo parlo meglio dell'italiano ;-)
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Ordinato il Domenica 16/3, avuto conferma dell'ordine via mail nella stessa giornata (in inglese)ed ora attendiamo. Questo è il mio terzo ordine da loro e............mi tocco, sempre tutto bene. Certo, una volta non avevano disponibile una borraccia e non l'hanno mandata senza nemmeno avvisarmi e quello mi ha scocciato, sapendolo avrei scelto qualcos'altro. Logicamente, non me l'hanno fatta pagare.
 

Classifica mensile dislivello positivo