|||Bike Misteriosa|||

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


xide

Biker popularis
3/5/07
93
1
0
Roma
Visita sito
Va be ho capito alla fine della fiera il negoziante Collalti che si trova in via del pellegrino (zona L.go Argentina), mi voleva fare il pacco...
Visto che mi ha chiesto per quella bike 550 :espulso!: euri per un bike che non vale niente...:$$$: come da voi descritto è una bike molto scadente....
Allora lascierò perdere...ripeto mi aveva colpito solo il Design...sapevo che non poteva essere una biga di alte prestazioni.....ma non fino a questo punto
Saluti a tutti
P.S. e non ci dimentichiamo che stiamo parlando sempre del vecchio 1.100.000 un milione e 100 forse cosi fa più effetto....
I prezzi sono davvero esagerati!!!:zapalott:
--------------Come descritto sotto--------------------
Caratteristiche BIKE
Telaio quello che avete visto in foto "alluminio7500 oria"
Cambio shimano 24v a cassetta Acera
Doppio disco meccanico(non mi ha deto la marca)
Il negoziante è rimasto molto vago nel dire la componentistica...diceva che cambiava spesso il fornitore.....
Io sono entrato nel negozio per farmi fare un preventivo preciso...ma non c'è stato modo...
-------------------------------------------------------
 

loiety

Biker superis
16/5/05
325
0
0
piemonte
web.tiscali.it
Va be ho capito alla fine della fiera il negoziante Collalti che si trova in via del pellegrino (zona L.go Argentina), mi voleva fare il pacco...
...
Notate bene non voglio giustificare il negoziante però ...
Un negoziante cerca sempre di accontentare il cliente, e se la richiesta è stupida il pacco non può che nascondersi dietro l'angolo.
Ci sono centinaia di persone, soprattutto adolescenti, che voglio una bici dal bel design, che sembri cattiva, possibilmente biammortizzata. Va poi detto che poi la suddetta bici viene usata come city bike, ovvero per stare in strada, andare a scuola, calcetto oratorio, e non per fare una salita su sterro di 3 ore e poi discesa (anche molto più facile di quella del video) su sentiero.
Io stesso ho comperato alla cugina di mia moglie (11 anni) una bici simile (ma almeno era una deca e non costava molto), e avrà fatto in tutto 10 km in due anni.
Secondo me quindi quella non è una bici "pacco", ma una bella bici per l'uso "cittadino" descritto sopra, visto che verosimilmente non si spacca al primo gradino e dovrebbe frenare.
Quando posti e scrivi qui trovi persone che tutti pensano ad un uso reale della mountain bike in quanto tale. Guarda, non necessariamente vuol dire fare l'acrobata o cose estreme. Ma anche solo se uno fa un po' di km su strade sterrate, un po' di dislivello, discese che forzatamente diventano almeno veloci, allora si rende necessaria una bici vera, dove lo sforzo della pedalata vada sulle ruote, i freni frenino, dopo un giro uno non diventi tutto un dolore, non si debba regolare di continuo il cambio. Prova, invece di inseguire il design, a chiedere queste cose al negoziante, magari ti offre una bici seria a un prezzo equo.
E anche per questo che tutti ti consigliamo una onesta, anche se più anonima, front.
 
Notate bene non voglio giustificare il negoziante però ...
Un negoziante cerca sempre di accontentare il cliente, e se la richiesta è stupida il pacco non può che nascondersi dietro l'angolo.
Ci sono centinaia di persone, soprattutto adolescenti, che voglio una bici dal bel design, che sembri cattiva, possibilmente biammortizzata. Va poi detto che poi la suddetta bici viene usata come city bike, ovvero per stare in strada, andare a scuola, calcetto oratorio, e non per fare una salita su sterro di 3 ore e poi discesa (anche molto più facile di quella del video) su sentiero.
Io stesso ho comperato alla cugina di mia moglie (11 anni) una bici simile (ma almeno era una deca e non costava molto), e avrà fatto in tutto 10 km in due anni.
Secondo me quindi quella non è una bici "pacco", ma una bella bici per l'uso "cittadino" descritto sopra, visto che verosimilmente non si spacca al primo gradino e dovrebbe frenare.
Quando posti e scrivi qui trovi persone che tutti pensano ad un uso reale della mountain bike in quanto tale. Guarda, non necessariamente vuol dire fare l'acrobata o cose estreme. Ma anche solo se uno fa un po' di km su strade sterrate, un po' di dislivello, discese che forzatamente diventano almeno veloci, allora si rende necessaria una bici vera, dove lo sforzo della pedalata vada sulle ruote, i freni frenino, dopo un giro uno non diventi tutto un dolore, non si debba regolare di continuo il cambio. Prova, invece di inseguire il design, a chiedere queste cose al negoziante, magari ti offre una bici seria a un prezzo equo.
E anche per questo che tutti ti consigliamo una onesta, anche se più anonima, front.

SAGGIA VERITào-o o-o o-o ........
 

xide

Biker popularis
3/5/07
93
1
0
Roma
Visita sito
A fronte di una spesa, qualunque essa sia, non ritengo sia stupido accertarsi di ciò che si va a comprare.
Se una forcella costa 10, perchè pagarla 20? Non è forse un diritto dell'acquirente sapere quello che compra? I negozianti non stanno li per accontentare nessuno, bensì per vendere. Mica fanno beneficienza. Ognuno è libero di informarsi in quanti più rivenditori possibili, per poi tirare le proprie somme e far quadrare i propri budget. Si parla tanto di difesa dei diritti dei consumatori, questo forum adempie anche a questo... Anche il design fa parte del pacchetto (...o pacco:pirletto: ) bike, non ritengo stupido sapere quanto vale.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
Con 300 euro un mio amico ha preso una atala biammortizzata con le stesse caratteristiche, sui 500 prendi gia una buona front con almeno il gruppo alivo (decisamente superiore dell'acera) e una forcella decente, o se vuoi una full per quella cifra vai di usato

dai un occhio a queste

http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=119
http://www.whistle.it/index.php?option=com_sgicatalog&task=view&id=46

come due torti non fanno una ragione due :$$$: non fanno una torta alla crema.
Non esistono front da 500 euro con forcella decente, poi dipende dalla cognizione di decenza che si ha.
 

fg773

Biker poeticus
4/2/03
3.679
0
0
in Abruzzistan....
Visita sito
a 500 euro puoi prendere una front entry-level con gruppo misto deore-alivio e una forca rst, se vai sull'usato qualcosina in più, ma non aspettarti nulla, nessuno regala niente.
Per la full lascia proprio stare a 500 euro non prendi nemmeno una full decente usatissima.
Prova a vedere ad esempio una Droid Lee Cougan di listino sta 650 se trovi un negoziante che ti toglie qualche eurino giri sui 580, in pratica solo 80 euro in più delle :$$$: postate fino ad ora.
Poi ci sono bici entry-level di qualsiasi marca ad esempio olympia alpina che gira intorno ai 600 euro.
 
A

Andre_1986

Ospite
se uno vuole prendere una mtb dal design che sembri cattiva e poi usarla come city bike penso che possa benissimo andare al supermercato e prendere una pseudo mtb da 150 euro, se però entri in un negozio specializzato e il negoziante ti propone una bici da 550 euro che ha le stesse caratteristiche di una bici da mercatone da 150euro non penso che valga il discorso: IL NEGOZIANTE CERCA SEMPRE DI ACCONTENTARE IL CLIENTE. Io da un negozio del genere ci giro alla larga!! Non mi sembra giusto che il negoziante si debba aprofittare di un ragazzo o di una persona inesperta dando un prodotto che di fatto vale 0 e lo si puo benissimo trovare alla metà in un supermercato
 

Classifica mensile dislivello positivo