Bike Park Busatte - Torbole

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Carlo46

Biker urlandum
Posto qualche foto del bike park che stanno costruendo, dir che e' grande e' dire poco, partenza da 4-5 metri 4 paraboliche lunghe in cemento gia COSTRUITE, sono a buon punto , sicuramente per il bike festival e' pronto!!
 

Allegati

  • IMG_0071.jpg
    IMG_0071.jpg
    53,4 KB · Visite: 69
  • IMG_0072.jpg
    IMG_0072.jpg
    59,4 KB · Visite: 59
  • IMG_0068.jpg
    IMG_0068.jpg
    42,9 KB · Visite: 57
  • IMG_0063.jpg
    IMG_0063.jpg
    59,1 KB · Visite: 53

lona79

Biker infernalis
1/8/07
1.889
72
0
Verona
Visita sito
Bike
con i pedali ...
Ma i "bikepark" non sono quelli tipo Livigno (per ora è l'unico dove sono andato)? :nunsacci:

Questo non è tipo un pistino? Tipo per dirt e BMX? :nunsacci:
 

FabryLorenz

Biker perfektus
28/7/06
2.683
18
0
52
Riva del Garda
Visita sito
Ho trovato un articolo dell'Adige di un paio di settimane fa che parla del bike park:

06/02/2009 10:32
NAGO TORBOLE - Bike area «Busatte park»: i lavori stanno per iniziare. L'area dedicata alle mountain bike, ai percorsi per le bici da montagna, sta per diventare realtà ai piedi del monte Baldo, poco sopra l'abitato di Torbole sul Garda, in località Busatte, appunto. Parte delle opere sono state appaltate martedì all'impresa Edilchiese di Storo che entro febbraio inizierà i lavori. Anche la Provincia, attraverso il Servizio conservazione natura (ex Servizio ripristino) avvierà la sua parte di intervento, quella prettamente sportiva, piste e arredo. L'apertura delle buste con le offerte è avvenuta martedì in sala consiliare a Torbole, alla presenza dei responsabili comunali ai lavori pubblici Franco Galas e Michela Bortolameotti, presente l'assessore Mario Mazzoldi: l'azienda edile delle Giudicarie si è aggiudicata la gara con un ribasso sulla base d'asta pari al 16,2% su un importo di 75 mila euro a fronte di altre sei offerte. A questa cifra vanno aggiunti i costi della progettazione affidata allo studio rivano Civico 3 delle professioniste Ilaria Granello e Gioia D'Argenio. Allo stesso studio è affidata anche la direzione lavori. L'importo totale è dunque di 130.000 euro. Il cantiere aprirà a fine di febbraio e la consegna dell'opera è fissata in 96 giorni lavorativi, presumibilmente verso i primi di giugno. Saranno ristrutturati il compendio bar-pizzeria, gli spogliatoi, realizzata una zona Pronto soccorso e adeguato l'impianto di riscaldamento. La parte della zona sportiva sarà curata dal Servizio conservazione natura e valorizzazione ambientale della Provincia coordinato da Innocenzo Coppola. Sarà realizzata ex novo una pista per Bmx, omologata per gare a livello nazionale, riqualificata la zona circostante con l'allargamento parcheggio, un nuovo spazio giochi, un percorso vita-jogging, un percorso bike specifico per le famiglie. Inoltre un nuovo percorso per la specialità Pump track (salti e buche), una zona "svago" sul prato che sarà divisa in area attrezzata per la pratica del volley e del basket, con la costruzione di un campo in sintetico, e l'altra metà adibita a svago/pic nic. (Articolo completo sull'Adige cartaceo).
 

Robix

Biker tremendus
1/11/02
1.069
22
0
Rovereto
Visita sito
speriamo servi a qualcuno altrimenti farà la stessa fine del pistino all'area ex Cattoi o al pistino da bmx che c'è a Caliano difronte al bicigrill
 

Carlo46

Biker urlandum
Spero che dalle foto abbiate visto che il pistino non a niente a che vedere con quello di riva, e' fatto moolto meglio , e' piu grande, a i tombini di scolo per l'acqua, e le paraboliche sono belle e alte. Per il bikefestival di fine aprile sara' a detta loro, APERTO
 

Classifica mensile dislivello positivo