Bike Park Busatte - Torbole

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


bum bum piripicchio

Biker serius
31/7/05
120
0
0
43
Losanna (CH)
Visita sito
E mo mi metto col posteriore fra le ortiche.

Sono un po' perplesso, giusto ieri c'ho fatto due passi e ho anche fatto due chiacchiere in giro...

Ma questo "pistino" 100% da bmx non è un po' troppo difficile ???

Bella l'idea di farci le gare, ma anche qualcos'altro... che in regione, non so quanti ragazzi così forti ci siano e qualcosa dove si possa anche imparare manca.

Io li mi rompo (e anche tanti altri)

Poi lode a gloria a tutto quel che si muove e si fa di nuovo (bellissimi i free ride in zona !!!!)

(Il dirt dove sarà ?)
 

Max

Biker ultra
2/11/02
621
0
0
Parma
Visita sito
Ciao a tutti, mi presento mi chiamo Michele,BARCH per gli amici, e faccio parte dellassociazione ALTOGARD ABIKEAREA,che ha pensato il bike park le busatte in collaborazione con il comune di Torbole,e volevo spiegare cosa succede.
I lavori sono a buon punto per quel che riguarda la pista da bmx,si perche questa ufficialmente sara una pista da bmx omologata dal coni,quindi potra ospitare competizioni a livello nazinale/euopeo,manca solo l'ultima fase di copertura con la terrra compatta.Purtroppo ultimamente visto le condizioni meteo sfavorevoli (pioggia),i lavori sono in fase di arresto,in attesa che il meteo faccia il bravo e il terreno si assciughi.
Insieme alla pista da bmx che poi alla fine sara anche un buon tracciato four cross e anche buno per qualche bel decollo,verra costuita una line dirt sempre all'interno dell'area pista.
Questo è intanto la prima fase dei lavori che solo il meteo decidera quando farli terminare,sicuramente per il bike festival non verra utilizzata,anche perche il parco sta venendo preso in mano completamente, qundi il lavoro è bello tosto.
Poi piu avnti e si spera almeno per questa estate il comune si sta muovendo per trovare la soluzione migliore per fare funzionare la pista,visto che sara recintata tutta.
Noi nel frattempo stiamo lavorando sempre con le amministrazioni locali per creare dei nuovi tracciati per freeride,dh.
Questo è tutto per il momento,se ci saranno delle novità vi terremo al corrente,intanto non miresta che augurarvi un super stagine di bike.
;.=9/;.=9/;.=9/;.=9/;.=9/;.=9/;.=9/;.=9/;.=9/;.=9/;.=9/;.=9/;.=9/;.=9/;.=9/

Sono ormai 25 anni che vengo a Torbole e se mi è concesso vorrei alzare qualche critica. Le piogge devono essere state molto violente perchè tra marzo ed agosto il pistino non mi sembra essere avanzato di molto anzi comincia ad affiorare una visione di abbandono non solo del pistino ma di tutte le Busatte. Reti da cantiere divelte, prato rovinato da ruspe e mezzi d'opera questo impediva non solo di usufruire del pistino da parte dei bikers ma rovinava la vista e l'accesso ai sentieri da parte di escursionisti o semplici bikers, per non parlare di chi sfruttava il prato per altri scopi. Da quello che ho visto mi sembra, da ignorante, che quello fatto in quest'anno comincia a deteriorarsi e sarà da rifare in parte il prossimo anno con un aumento dei costi. Altro fatto che è stato chiuso il pistino di Riva senza avere pronto il nuovo. Se si iniziano "lavori tosti" forse è meglio farli in piccole parti in modo di avere uno spettacolo più decoroso durante la stagione turistica
Direi che sembrano quelle opere senza fine che piacciono tanto a 100% Brumotti. almeno questo è il suo settore.
Insomma un gran brutto biglietto da visita da far vedere ai nuovi turisti.
Off topic: senza parlare del percorso tra gli alberi ed i lavori in spiaggia in pieno agosto.
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
Ciao ragazzi, 30 31 e 1 sono su in Val di Ledro con la mia bici front appena ultimata da 4X/FR, così la provo per bene su varie discese che conosco.
Pensavo anche di venire a Torbole al pistino a far qualche giro, sarà possibile?
Ma cosa faccio, arrivo scavalco ed entro di nascosto girando finchè non mi urlano dietro, oppure è possibile entrare senza problemi?

Grazie mille!
PS se qualcuno di voi ci va in uno di questi 3 giorni ci possiamo trovare!
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Ciao ragazzi, 30 31 e 1 sono su in Val di Ledro con la mia bici front appena ultimata da 4X/FR, così la provo per bene su varie discese che conosco.
Pensavo anche di venire a Torbole al pistino a far qualche giro, sarà possibile?
Ma cosa faccio, arrivo scavalco ed entro di nascosto girando finchè non mi urlano dietro, oppure è possibile entrare senza problemi?

Grazie mille!
PS se qualcuno di voi ci va in uno di questi 3 giorni ci possiamo trovare!
Beh, 31 e 1 piove quindi.....
Vai la. Le recinzioni sono incomplete e rotte...
 

Carlo46

Biker urlandum
Ciao ragazzi, 30 31 e 1 sono su in Val di Ledro con la mia bici front appena ultimata da 4X/FR, così la provo per bene su varie discese che conosco.
Pensavo anche di venire a Torbole al pistino a far qualche giro, sarà possibile?
Ma cosa faccio, arrivo scavalco ed entro di nascosto girando finchè non mi urlano dietro, oppure è possibile entrare senza problemi?

Grazie mille!
PS se qualcuno di voi ci va in uno di questi 3 giorni ci possiamo trovare!

Sabato e' bello, vai sul pistino che merita' e' si incompleto ma ci puoi girare ( sempre a tuo rischio e pericolo perche e' chiuso).
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
ottimo grazie ragazzi, mi piacciono il rischio e il pericolo quindi ci andrò senza dubbio!
cavolo ma davvero 31 e 1 pioggia? spero che quelli del meteo si sbaglino come al solito!!

ciao Sacks, noi in teoria avremmo dei giri in val di ledro in sospeso da un bel po', ricordi? :il-saggi:
questi 3 giorni mi sa che vengo su solo con la front da discesa single-speed, quindi niente giri lunghi pedalati o comunque le salite le farò spingendo a piedi, se per caso ti vuoi unire ad un matto per me sarebbe un onore! così ti conosco.
Io ho la casa a Enguiso in piazzetta, se vuoi fare qualche discesa matta fammi sapere in mp che ci organizziamo!
scusate tutti l'OT! :omertà:
 

sacks

Biker urlandum
18/3/07
532
0
0
Ledro
Visita sito
Beh, OT si e no, perchè i giri in bici sono sempre aperti a tutti. Eh, invece sabato (unico giorno di tempo accettabile) mi sono già impegnato con un gruppo di Mtb (turistici) conosciuto su facebook che parte da riva e va verso lago di tenno-passo ballino-malga Grassi. Questo invece è un giro tutto da pedalare. Poi domenica e lunedì con la famiglia che è appena arrivata (il 20) la sorellina a mio figlio e devo fare un pò il papà (solo perchè piove hihihi). La nostra conoscienza penso sarà rimandata a primavera...
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
Beh, OT si e no, perchè i giri in bici sono sempre aperti a tutti. Eh, invece sabato (unico giorno di tempo accettabile) mi sono già impegnato con un gruppo di Mtb (turistici) conosciuto su facebook che parte da riva e va verso lago di tenno-passo ballino-malga Grassi. Questo invece è un giro tutto da pedalare. Poi domenica e lunedì con la famiglia che è appena arrivata (il 20) la sorellina a mio figlio e devo fare un pò il papà (solo perchè piove hihihi). La nostra conoscienza penso sarà rimandata a primavera...

wow congratulazioni!!! caspita sì la famiglia prima di tutto!
tranquillo tanto io son sempre in giro per sentieri da solo, di sicuro lì da voi non corro il richio di perdermi ormai.
buona pedalata anche a te allora!
 

Luke_Brixia

Biker extra
22/11/08
753
474
0
Brescia
Visita sito
Sono stato al percorso Sabato, sembrava perfetto e finito, ho fatto un paio di giri ma non più perchè tornavo dallo Skull che scende dal Baldo ed ero abbastanza distrutto, però posso dire che secondo me i lavori sono finiti, era tutto perfetto e ben tenuto.

Peccato che l'area era utilizzata come campo da cricket da una trentina di pakistani... erano lì alle 10 del mattino quando io salivo ed erano ancora lì a metà pomeriggio! diciamo che non è esattamente il modo in cui chi l'ha costruito si aspettava fosse usato... comunque è una struttura splendida, se abitassi da quelle parti sarei lì tutte le sere!

picture.php


picture.php


picture.php
 

IPPU

Biker perfektus
30/1/04
2.772
-1
0
37
bassifondi di Vezzano,TN
www.facebook.com
Bike
V10 Nomad Jackal chamaleon
oggi ho avuto modo di tornare a girarci e devo dire che rispetto a questa primavera ora che la spalla è ok è tutto un'altro girare... è grosso ma non impossibile... diciamo che sarà una grossa sfida chiudere tutti i pandori!
 

Classifica mensile dislivello positivo