Bike park con attività x moglie e figlio?

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Ciao ragazzi, siccome mi spiace rubare giornate alla famiglia per andare in bike park mi piacerebbe trovare un posto dove ci siano anche attività x bimbi e moglie, tipo piscina, mini bike park, percorsi avventura, noleggi mini quad ecc
Per intenderci cose che potrebbero intrattenere moglie e figlio mentre io scendo in bici, magari passo una giornata in bike park e una la faccio con loro...
Purtroppo qui in zona ho solo Sestola e Abetone, ma ho visto che per le famiglie non c'è niente di che.
Guardavo Prato nevoso ma anche li non sembra ci sia molto?
Livigno sarebbe figo, ma 6 ore e passa di macchina sono troppe, io vorrei star via un paio di giorni...
Consigli?
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Grazie per le dritte, ottimi posti sicuramente, ma sono a Livorno, quindi si tratta sempre di 5 ore di macchina, qualcosa più vicino alla toscana?
 

tlmk

Biker popularis
23/3/17
91
6
0
47
Romagna
Visita sito
Bike
Giant Fathom 1 27.5
Sono stato a Molveno la scorsa settimana con la famiglia. Posto piccolo a misura di famiglia e bambini. Lago, parco piscina nel paese. Impianto che ti porta in quota con percorsi facili aperti quest'anno. Cabinovia + seggiovia. All'arrivo della cabinovia c'è il parco avventura, percorso a piedi per bambini, rifugio.
Per trail più impegnativi c'è la Paganella che è collegata a Molveno da ciclabile e navette gratuite. In quota a fianco del rifugio c'è pump track (c'è anche a Molveno di fianco alla piscina).

Io purtroppo ho solo visto e non girato perchè sono stato pochi giorni e con una bimba di tre anni e mezzo e il pupo di una anno avevo il mio da fare, ma il prossimo anno torno con i nonni e provo tutto!
 
  • Mi piace
Reactions: Inglese

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Raga, provo l'amiata, sembra ci sia un bike park per i cuccioli, qualcosa di facile per la moglie e piste toste e con salti graduali per me, vi farò sapere...
 

Inglese

Biker superioris
13/3/06
931
57
0
Livorno
Visita sito
Bike
Specialized Big Hit & Stumpy FSR 29/6Fattie
Ok ragazzi, l'Amiata è un posto strafico, ottimo per famiglie. Alla partenza della seggiovia ci sono faggeta, prato immenso e pista mini per bimbi, bar, ristorante e parco avventura.
Inoltre il Bike park è FENOMENALE, piste curatissime e con salti e drop di varie misure per tutti i livelli, dall'impedito come me fino alla star da mondiale tutti hanno la possibilità di divertirsi e migliorarsi, al contrario di posti tipo Abetone Gravity dove le piste sono belle ma non ci sono drop e salti graduali che ti permettono di fare tentativi un passo per volta.
Ho cominciato a fare i miei primi salti e a imparare a gestire la bici in aria, FANTASTICO!
Inoltre mio figlio non solo si è divertito ma ha partecipato al corso per bimbi ed è voluto tornarci!
ottima organizzazione con noleggio, scuola mtb, furgone per risalite e pronto soccorso(ho scoperto che i faggi sono duri...).
 
  • Mi piace
Reactions: tlmk

Classifica mensile dislivello positivo