Bike Park...da zero! AIUTOOO!!

Azzz...a due passi da Viterbo! bene sono strafelice! La prima cosa da fare è contattare le autorità locali per reperire tutte le autorizzazioni del caso, visto che la cosa che avete in mente non è di piazzare qualche rampetta o scavare due o tre buchette.:celopiùg:

certo, con questo nuovo innesto di terreno le cose si fanno ben diverse...dovremo diversificare le due cose!
sotto con la rottura di palle della burocrazia:rosik:.....e speriamo bene
 

Borich

ModeraturDesaparecido
3/8/05
6.917
-3
0
37
Gianduja city
Visita sito
Io fettuccerei il percorso in attesa che il passaggio ripetuto delle bici crei una traccia battuta e visibile, usando paletti piccoli e corti che spuntino poco dal terreno, tanto in una pineta l'erba che li può coprire non ci cresce. Quando la traccia è battuta poi si leva tutto...

Occhio alle "strutturine", informatevi bene col Comune cosa è consentito e cosa no dal regolamento urbanistico per evitare problemi e casini vari.
in poche parole un percorso vietcong:mrgreen:

a parte gli scherzi è pericoloso come metodo!
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
certo, con questo nuovo innesto di terreno le cose si fanno ben diverse...dovremo diversificare le due cose!
sotto con la rottura di palle della burocrazia:rosik:.....e speriamo bene

Ti auguro tutto il bene possibile! :celopiùg:

Da quello che ho capito, comunque vorreste realizzare un park esclusivamente da dirt, o in programma c'è anche qualcosa Fr/Dh?
 
Ti auguro tutto il bene possibile! :celopiùg:

Da quello che ho capito, comunque vorreste realizzare un park esclusivamente da dirt, o in programma c'è anche qualcosa Fr/Dh?

allora...purtroppo la pineta è in piano quindi qualcosa di fr/dh è impossibile da realizzare, ma le zone intorno sono piene di trail interessanti come di certo saprai!
cerchiamo di fare un passo alla volta...per ora le opportunità sono queste vediamo di sfruttarle al massimo e poi....chi lo sà che succederà!:cucù:
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
allora...purtroppo la pineta è in piano quindi qualcosa di fr/dh è impossibile da realizzare, ma le zone intorno sono piene di trail interessanti come di certo saprai!
cerchiamo di fare un passo alla volta...per ora le opportunità sono queste vediamo di sfruttarle al massimo e poi....chi lo sà che succederà!:cucù:

beh...è ovvio che dovrete contattare qualcuno che vi aiuti con il "movimento terra", è impensabile realizzare un progetto di quel tipo con pale e rastrelli partendo da zero e senza mezzi meccanici...potrebbe anche venire a costare qualche euruccio...
 
beh...è ovvio che dovrete contattare qualcuno che vi aiuti con il "movimento terra", è impensabile realizzare un progetto di quel tipo con pale e rastrelli partendo da zero e senza mezzi meccanici...potrebbe anche venire a costare qualche euruccio...

bhè a mezzi per nostra fortuna dovremmo essere messi benino...il problema più grosso credo sia dove reperire la terra, perchè credo ce ne voglia in abbondanza!!
qualche idea?
 

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
bhè a mezzi per nostra fortuna dovremmo essere messi benino...il problema più grosso credo sia dove reperire la terra, perchè credo ce ne voglia in abbondanza!!
qualche idea?

potresti contattare qualche costruttore in zona che magari ha bisogno di smaltire i detriti e lo sterro dei propri lavori per farveli stornare dove vi servono...so di qualcuno che lo ha fatto.
 

andrea541970

Biker marathonensis
15/8/07
4.188
36
0
Sicily
Visita sito
potresti contattare qualche costruttore in zona che magari ha bisogno di smaltire i detriti e lo sterro dei propri lavori per farveli stornare dove vi servono...so di qualcuno che lo ha fatto.


......//////
nel caso di progetti di costruzione che fanno presumere una quantità rilevante di terra,rifiuti non inquinati provenienti da materiale di sterro o da sgombero (smaltimento di materiale di sterro non inquinato), il richiedente quale parte integrante della domanda di costruzione deve presentare un concetto di smaltimento, vale a dire una comprova dello smaltimento avvenuto oppure una dichiarazione di smaltimento (Modulo modello).
:i-want-t:
 

Classifica mensile dislivello positivo