Bike Park

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MarciO

Biker immensus
30/8/06
8.842
-8
0
@Home
Visita sito
Grazie del consiglio ! Sono stato a Pila ieri lunedì, tempo ottimo, piste spettacolari e non eravamo più di una decina a girare! Mi sono sparato 2 freeride da cima a fondo + un po' di piste in alto !
Spettacolo ! Le pastiglie sono da buttare via (quando manca il manico...), e gambe e braccia anche, ma ho veramente goduto.

Chi può approfitti di quest'ultima settimana. E per l'anno prossimo promettono di ampliarla ancora...

torniamo questo fine settimana, ven tempo permettendo... sono stato poco + di una settimana fa... ed è spettacolare!!!:-? mi sono divertito di brutto
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Mi inserisco nella discussione non per dare un giudizio sui park,conoscendo solo PratoNevoso,ma per quanto riguarda i periodi di apertura. Essendo in SciClub ad Artesina,stazione che fa parte dello stesso comprensorio di PratoNevoso,trovandomi in zona spesso in tutti i periodi dell'anno,conoscendo molti "addetti ai lavori" mi sono fatto l'idea che il problema "apertura-chiusura" del bike-park sia molto complesso. Innanzitutto il problema è economico,sia in termini di disponibilità (quest'inverno è stata tragica),sia in termini di investimento rapportato all'aspettativa. Questo fa si che i lavori procedano molto più lentamente di quanto sarebbe possibile.Ad esempio ero a Prato la domenica prima dell'apertura,i lavori erano tutt'altro che ultimati,ma non c'era nessuno che lavorasse! Allo stesso modo a fine stagione lo smantellamento delle strutture può essere fatto in modo più o meno rapido,dipende ovviamente da quante persone lavorano e per quante ore al giorno. Mi risulta che a Pila ci siano giorni di discrete code,ad esempio,mentre a Prato situazioni del genere non mi risulta si siano mai viste.Se questo va bene per me,che giro sempre da solo e mi dà fastidio il casino,non certo si può dire ugualmente per i titolari degli impianti,che hanno comunque un costo fisso ed un guadagno o una perdita in base agli incassi. Di conseguenza aprono tardi e chiudono presto perchè i lavori iniziali e finali sono fatti da poco personale e quindi in un tempo molto lungo. Ripeto comunque che questa è la mia personalissima idea.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Ma non aveva chiuso questo week il monginevro?? da chi hai avuto questa notizia???

grazie!!!:-?

la prima sul sito del Monginevro, la seconda da un local.

riallacciandosi al discorso periodoi di apertura, il Monginevro, a differenza della Colomion s.p.a. (che io sappaia) e della Via Lattea ha contratti con gli addetti agli impianti che iniziano già ad ottobre, così in caso di nevicate sono pronti ad aprire, mentre se non nevica fan girare le bici.
 

KiaZ

Biker superioris
la prima sul sito del Monginevro, la seconda da un local.

riallacciandosi al discorso periodoi di apertura, il Monginevro, a differenza della Colomion s.p.a. (che io sappaia) e della Via Lattea ha contratti con gli addetti agli impianti che iniziano già ad ottobre, così in caso di nevicate sono pronti ad aprire, mentre se non nevica fan girare le bici.

Il mongi NON fa parte di ViaLattea SpA per quanto ne so io anche se ha accordi con la suddetta facendo parte dello stesso comprensorio.
E' vero che cmq al mongi sono in "allerta" da ottobre, in caso di neve sono sempre i primi ad aprire.
Sarebbe bello (ma questo vale per tutti i resort) che riuscissero a mantenere almeno 1 impianto aperto fino a fine ottobre ... vabbeh che ormai x me la stagione freeride la vedo praticamente finita :(
 

Classifica mensile dislivello positivo