Bikepacking

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
ecco la prima borsa a tenuta stagna!

rujan9.jpg


http://www.bikepacking.it/it/news/rusjan-le-borse-da-bikepacking-tenuta-stagna-recensione
 

iceburn

Biker superioris
11/9/09
947
65
0
colli berici
Visita sito
Ecco la mia nuova Cube Travel Pro allestita con le borse della Miss Grape. Prendendole in mano sembrano costruite benissimo, cuciture perfette, materiali molto robusti, vedremo con l'uso. La borsa posteriore è da 20 litri, abbinata a quella davanti al manubrio per un cicloviaggio in estate a me basterà sicuramente (però giro tendenzialmente leggero, pochi cambi d'abito e vestiario tecnico).

2n656hi.jpg


2s1urdl.jpg
 
R

roburrone666

Ospite
Salve, a giugno partiremo con gruppo di amici x fare un giro di 3 giorni con le nostre mtb. Ora ho alcune domande da farvi riguardo l' equipaggiamento che porterò. Lo zaino idrico carico d' acqua e poi quello che centra di abbigliamento. Siccome non volevo caricarmi tutto sulle spalle come ho gia fatto lo scorso anno, ho pensato ad una borsa aggiuntiva. Prima ero orientato su una borsa sottosella, ma avendoci la sella telescopica poi mi sarebbe impossibile utilizzarla, poi una borsa nel triangolo del telaio ma anche questa da scartare avendo un full, quindi mi è rimasta la borsa al manubrio.
Volevo sapere ma tutti i vari fili (freni, cambio, sella telescopica) non vengono "compressi" e quindi possono avere dei problemi anche x il funzionamento?. Un conto è usare una dbc, che hanno i fili che passano all' interno del manubrio e un conto è usare una mtb con i fili tutti esterni.
Grazie e saluti.
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Salve, a giugno partiremo con gruppo di amici x fare un giro di 3 giorni con le nostre mtb. Ora ho alcune domande da farvi riguardo l' equipaggiamento che porterò. Lo zaino idrico carico d' acqua e poi quello che centra di abbigliamento. Siccome non volevo caricarmi tutto sulle spalle come ho gia fatto lo scorso anno, ho pensato ad una borsa aggiuntiva. Prima ero orientato su una borsa sottosella, ma avendoci la sella telescopica poi mi sarebbe impossibile utilizzarla, poi una borsa nel triangolo del telaio ma anche questa da scartare avendo un full, quindi mi è rimasta la borsa al manubrio.
Volevo sapere ma tutti i vari fili (freni, cambio, sella telescopica) non vengono "compressi" e quindi possono avere dei problemi anche x il funzionamento?. Un conto è usare una dbc, che hanno i fili che passano all' interno del manubrio e un conto è usare una mtb con i fili tutti esterni.
Grazie e saluti.
Ci sono borse sottosella che vanno bene anche per i telescopici. Le borse da telaio triangolari ci sono anche per le full ma sono quasi sempre su misura. Per la borsa da manubrio dipende dalla borsa: ci sono quelle che si attaccano direttamente al manubrio e quelle che si agganciano ad un arnese attaccato al manubrio (handlebar harness). In entrambi i casi non dovresti avere problemi con i cavi. In definitiva se vuoi evitare completamente lo zaino punterei su sottosella, manubrio e magari una borsetta sul tubo orizzontale vicino allo stem.

Inviato dal mio Mi A1 utilizzando Tapatalk
 
R

roburrone666

Ospite
Salve,
quest' estate volevo fare un giro di tre giorni con degli amici. Oltre lo zaino dove metterò la maggior parte delle cose volevo portare una borsa aggiuntiva. Il problema è, che avendo una bici full è da escludere quella che va nel triangolo del telaio x via dellì ammo, avendo la sella telescopica escluderei anche quella che va sotto la sella, quindi credo che mi rimanga solo quella al manubrio, ma con tutti i vari cavi (freni,cambio,sella telescopica) non c' è il rischio di schiacciarli e di compromettere il loro funzionamento?
Grazie mille.
Marco.
 

Ivo

Biker paradisiacus
21/2/04
6.338
4.935
0
Bassa modenese
Visita sito
Bike
Enduro Expert 2010
Salve,
quest' estate volevo fare un giro di tre giorni con degli amici. Oltre lo zaino dove metterò la maggior parte delle cose volevo portare una borsa aggiuntiva. Il problema è, che avendo una bici full è da escludere quella che va nel triangolo del telaio x via dellì ammo, avendo la sella telescopica escluderei anche quella che va sotto la sella, quindi credo che mi rimanga solo quella al manubrio, ma con tutti i vari cavi (freni,cambio,sella telescopica) non c' è il rischio di schiacciarli e di compromettere il loro funzionamento?
Grazie mille.
Marco.
Oppure: https://www.thule.com/it-it/it/bike-accessories/rear-bike-racks/thule-tour-rack-_-100090
 

capocchione

Biker tremendus
18/7/12
1.037
816
0
Napoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy CF 27; Commencal Meta HT CrMo; Riverside Touring RT920
Salve,
quest' estate volevo fare un giro di tre giorni con degli amici. Oltre lo zaino dove metterò la maggior parte delle cose volevo portare una borsa aggiuntiva. Il problema è, che avendo una bici full è da escludere quella che va nel triangolo del telaio x via dellì ammo, avendo la sella telescopica escluderei anche quella che va sotto la sella, quindi credo che mi rimanga solo quella al manubrio, ma con tutti i vari cavi (freni,cambio,sella telescopica) non c' è il rischio di schiacciarli e di compromettere il loro funzionamento?
Grazie mille.
Marco.

Con la borsa da manubrio li ho sempre schiacciati (con criterio). I cavi idraulici dei freni non danno problemi, per quelli meccanici del cambio stai solo attento che non facciano curve strane o si pieghino perchè se no il cavo all'interno non scorre bene. Valuta anche borse da attaccare sui foderi bassi della forcella
 

Classifica mensile dislivello positivo