Blocco forcella da remoto

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Marius2000

Biker novus
21/3/20
23
0
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Scott scale 970
Salve qualcuno può aiutarmi a capire come mai la mia forcella suntour xcr da remoto non si blocca ? Premetto che L ho smontata tutta ed e’ tutto apposto , ma se premo il piolino sul lato destro si blocca e se lo lascio si sblocca ma con il filo da remoto non succede nulla come mai?.
 

franico30

Biker cesareus
20/6/17
1.637
1.667
0
Ciampino
Visita sito
Bike
Scott Spark 900 RC (2020) - Scott Spark 900 RC (2018)
Salve qualcuno può aiutarmi a capire come mai la mia forcella suntour xcr da remoto non si blocca ? Premetto che L ho smontata tutta ed e’ tutto apposto , ma se premo il piolino sul lato destro si blocca e se lo lascio si sblocca ma con il filo da remoto non succede nulla come mai?.
Immagino tu abbia controllato che il filo sia ok e tensionato correttamente
 

Marius2000

Biker novus
21/3/20
23
0
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Scott scale 970
fd0d29a5-4abf-453b-92ca-0e8a9caa046b-jpeg.340109
 

Marius2000

Biker novus
21/3/20
23
0
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Scott scale 970
La filettatura e buona ma svitandolo mi ha fatto quello nel pezzo di plastica infatti adesso è molto largo il buco , ma esiste qualcosa x blocco manuale ? Senza averlo remoto?
 

Marius2000

Biker novus
21/3/20
23
0
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Scott scale 970
E buona la filettatura , ma il buco è molto largo anche xke non capisco il sistema come va stretto , ma se voglio togliere il remoto esiste qualcosa che lo blocco manualmente ?
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Quello che insisto a chiedere è: quando azioni il comando, il cavo scorre e fa muovere il "coso" di metallo o scorre all'interno di quest'ultimo?
 

Marius2000

Biker novus
21/3/20
23
0
0
41
Firenze
Visita sito
Bike
Scott scale 970
Si prima scorreva ovviamente adesso togliendo la vite non scorre più la forcella e la suntour xcr qualcuno sa se esiste un blocco manuale ? Xke mi sa che questo pezzo di plastica ormai non un buco spanato non serve piu
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.355
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
Si prima scorreva ovviamente adesso togliendo la vite non scorre più la forcella e la suntour xcr qualcuno sa se esiste un blocco manuale ? Xke mi sa che questo pezzo di plastica ormai non un buco spanato non serve piu
di che anno è la forcella?buttare x buttare,io ripasserei filiera sia a plastica che al blocco metallico.poi userei grano o vitina + grossa.potresti cmq provare con la sola vite col foro esistente.la vite cmq nn scorre e l'importante è tenere fermo il cavo
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Si prima scorreva ovviamente adesso togliendo la vite non scorre più la forcella e la suntour xcr qualcuno sa se esiste un blocco manuale ? Xke mi sa che questo pezzo di plastica ormai non un buco spanato non serve piu

No per il comando manuale sullo stelo devi cambiare la parte idraulica.

Però non capisco, scusami sono gnucco...

- Se stringi il grano sul comando in metallo, ti blocca il cavo?

- Se te lo blocca devi:
1- Rimontare il blocchetto completo sulla testa dello stelo destro
2- allentare il grano
3- mettere il comando al manubrio in posizione sbloccata
4- tendere il cavo all'uscita del blocchetto di plastica e serrare il grano

Aggiungo: se hai difficoltà, fammi sapere che posso farti un breve filmato sulla mia.
 

Classifica mensile dislivello positivo