Blocco forcella rockshox recon silver smontaggio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Oggi ho fatto un giro e fa un rumore tipo di sfiato quando affondo (forcella a molla), può essere che abbia rimontato male la cartuccia dell'olio e sia troppo libera?
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ok ragazzi, aggiornamento, ho limato, fresato, cambiato cavo ingrassato ecc ecc ecc, ma ora non blocca più!
Che può essere successo durante il rimontaggio? Il perno deve ruotare di 180 gradi per bloccare?
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
I gradi precisi non li ricordo comunque se non è ruotato completamente te ne accorgi forzandolo a mano che tende ancora a girare.

Io ricordo che quando l'ho rimontato avevo dovuto date alcuni giri al tendicavo perché non bloccava bene.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Comunque ho fatto una verifica, il comando lo muove di circa 90 gradi o poco più. Il blocco dovrebbe funzionare così se ho visto bene, il perno ha due alette che vanno a coprire due aperture nel tubo arancione. Corretto?
 

Dingo67

Biker tremendus
22/11/15
1.103
605
0
56
Adda River
Visita sito
Bike
Scott Spark 930 (2017) Scott Scale 60 (2012)
Neanche io ce l'avevo, pi stufo di litigare col remoto tutte le volte che faticava a chiudere ho pensato bene di metterne uno volante tagliando in due la guaina circa a metà corsa (più o meno a centro manubrio per comodità)
 

Classifica mensile dislivello positivo