BMC....queste sconosciute

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


mika85

Biker ciceronis
19/4/07
1.468
0
0
Bray - U.K.
Visita sito
oggi il Falco ha vinto la crono su una BMC....
ho visto quanto costa il telaio della bmc da crono di savoldelli.....9.000 e più euro azz....1 tantino cara!!!ma stupenda vista dal vivo...cmq..le bmc da xc mi sn sempre piaciute un sacco, in italia nn ne ho mai viste, anche perche fino a qualche anno fa nn erano neanche importate, ma in svizzera alla swiss power cup, qualcuna se ne vede
 

zeromeno

Biker paradisiacus
31/5/04
6.399
-5
0
Vicino a Padova
Visita sito
ho visto quanto costa il telaio della bmc da crono di savoldelli.....9.000 e più euro azz....1 tantino cara!!!ma stupenda vista dal vivo...cmq..le bmc da xc mi sn sempre piaciute un sacco, in italia nn ne ho mai viste, anche perche fino a qualche anno fa nn erano neanche importate, ma in svizzera alla swiss power cup, qualcuna se ne vede

QUEL telaio costa tanto perchè è fatto a in zvizzera...gli altri sono progettati in zvizzerra e costruiti a taiwan...e il loro prezzo è allineato alla concorrenza.
 

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Il mio sivende è stato uno dei primi ad averle.Sicuramente ha venduto molte più bdc che mtb.Comunque,complice questo fatto e lo stand di Orsoride alla 24H di finale l'anno scorso,ne ho provate alcune(2006 ma non mi sembra ci siano state grandi variazioni).In particolare:
Front XC:quella che mi avevano dato era in alluminio,non il monoscocca in carbonio attuale.Fermo restando che non sono certo il prototipo del tester di bici XC,posso dire che la risposta alla pedalata mi è sembrata ottima,idem la guidabilità in discesa visto che sono andato a provarla su un tratto non proprio XC
Full XC:modello Fourstroke.Quella che mi hanno messo in mano sarebbe costata 6800 € !! Oltre a rimanere scioccato per questo,sono rimasto molto ben impressionato dal funzionamento.La bici era montata XTR,ammo DTSwiss mi sembra 210,forka Fox trailtune,esc.100/100.
Full Enduro(o Am o dite come volete):modello Superstroke,ammo Fox RP3,Marza AM1,150/150,gruppo non ricordo.Ottima in salita,divertente,precisa e veloce in discesa.La versione data in prova costava 2900 € (per un peso di circa 15 Kg con i pedali),quella superiore molto di più per scendere di circa 1,5 Kg.
Conclusioni:costruzione estremamente curata,validissimo sistema di sospensione a fulcro virtuale,prezzo elevato nei modelli top,più allineato alla concorrenza in quelli inferiori.Quest'anno è stato cambiato nome alla trailbike(Trailfox120/120),che l'anno scorso faceva parte della famiglia Fourstroke.Non ho provato questo modello,del quale non mi piace la geometria ancora troppo XC rapportato alle escursioni,ma questo è un giudizio personale. Comunque penso si possano prendere in considerazione per l'acquisto,specie da parte di chi non abbia problemi di budget e che quindi,potendo acquistare i modelli top,si porta a casa un gioiellino non troppo diffuso
 

snakebiker

Biker ciceronis
13/4/04
1.469
0
0
46
Prato
Visita sito
Bici eccezionali dal punto di vista costruttivo...quella che ho venduto(in alluminio) ha molto soddisfatto il cliente....però il carbonio è quello che più mi intriga....
Le full sono bellissime ma non le ho provate....
le bdc poi sono da urlo...ne ho una ed è eccezionale...
 

Country Lizad

Biker superis
20/10/05
414
0
0
Lecce
Visita sito
Mi sai dire qualcosa sulla Team elite 01 ?

oltre ad essere molto bella esteticamente, come si comporta ?

grazie

Un mezzo stupendo!!!!!!!!!!!!!!!
Ho saputo che viene realizzato con tecnologia nano-carbon nello stesso stabilimento che produce Merida (colosso mondiale del carbonio)
Se non avessi altre spese in questo momento la comprerei a occhi chiusi o-o
 

Classifica mensile dislivello positivo