BMX O DIRT DIFFERENZE

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Vorrei girare in strada o su erba su strada principalmente facendo qualche trick e divertirmi

Sia con la bmx che con la dirt puoi fare circa le stesse cose. Una bmx è più maneggevole perchè più piccola e rimane la regina indiscussa dello street, dei trick e skatepark. Con la dirt invece si può girare tranquillamente anche in skatepark e fare street ma come dice il nome stesso, da il meglio di se nel dirt jump.
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.058
28.078
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Per mio fi
Ad essere onesto non l'ho mai sentita come marca e non ti so dire ma guardando in internet la si trova a circa 450€. A sto punto prenderei una WTP di fascia bassa e andrei sul sicuro ;-)
È per te?
No per mio figlio, non conosco questo genere per questo ti chiedo l ha trovata a 310 euro nuova, d ho un occhio a wtp.
Grazie
 

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
Per mio fi
No per mio figlio, non conosco questo genere per questo ti chiedo l ha trovata a 310 euro nuova, d ho un occhio a wtp.
Grazie

Io ho una WTP (We The People) che ho intenzione di vendere perchè per mancanza di tempo non uso, la bmx richiede tempo extra a dirt e mtb e io no ce l'ho, oltre che si cade ogni 2x3 e il cemento fa male. L'ho presa usata e la venderei a un prezzo molto più che onesto. Se ti interessa mi fai sapere.
La bmx è questa, i primi graffi sono miei ;-)

 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.058
28.078
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Io ho una WTP (We The People) che ho intenzione di vendere perchè per mancanza di tempo non uso, la bmx richiede tempo extra a dirt e mtb e io no ce l'ho, oltre che si cade ogni 2x3 e il cemento fa male. L'ho presa usata e la venderei a un prezzo molto più che onesto. Se ti interessa mi fai sapere.
La bmx è questa, i primi graffi sono miei ;-)

Per curiosità a quanto la vendi?
 

sideman

Biker pazzescus
19/9/05
13.130
6.416
0
Firenze/Castelfranco di Sopra
Visita sito
Bike
Giant e.Trance SX0
Non male per quella cifra^^^

infatti, pensando che poi crescono....

guarda ho 2 gemelli (maschio femmina)

primo acquisto coppia di bici deca quelle senza pedali (colori abbinati a maschi e femmina)
secondo acquisto coppia di quelle con pedali e rotelle, poi tolte a 4,5 anni
ora a lui tra qualche mese vorrei prendere quella e a sua sorella un altro tipo da femmina col cestino

i prezzi del eca ci hanno salvato, dato che siamo sempre intorno alle 100 euro sopra o sotto... che devo moltiplicare x 2
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.058
28.078
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
infatti, pensando che poi crescono....

guarda ho 2 gemelli (maschio femmina)

primo acquisto coppia di bici deca quelle senza pedali (colori abbinati a maschi e femmina)
secondo acquisto coppia di quelle con pedali e rotelle, poi tolte a 4,5 anni
ora a lui tra qualche mese vorrei prendere quella e a sua sorella un altro tipo da femmina col cestino

i prezzi del eca ci hanno salvato, dato che siamo sempre intorno alle 100 euro sopra o sotto... che devo moltiplicare x 2
Sicuramente fai bene, con due gemelli tutto si raddoppia, ci sono passato anche io e il deca ha aiutato molto anche noi nella crescita a 2 ruote ne ho 2 anche io adesso sono grandicelli, il mio ha 16 anni fa dh da 6 e già temprato :mrgreen:
Ha una bmx vecchia che sa portare non male ma è un ferro vecchio
 
  • Mi piace
Reactions: sideman

Koroviev

Il Re dei Troll / Il Signore delle forcelle
25/8/17
13.787
8.361
0
Krukkolandia
Visita sito
Bike
Trollbike senza ruote
In che senso se fai mtb?
Intendo se vai in mountainbike e se si cosa fai.

Ho 12 anni che consigli?
Sei giovanissimo allora, beato te :-)
Io ti direi bmx ma devi sapere tu cosa ti piace di più e solo provando puoi sapere per cosa sei più portato. Ho conosciuto un ragazzo di 15 anni che ha fatto bmx per 2 anni e non riusciva a imparare niente perchè la bmx non era per lui. è poi passato a una dirt e in 1 anno faceva già diversi trick di base come il 360. Quello che ti voglio dire è che consigliare è difficile e a 12 anni hai tempo per provare ed eventualmente cambiare disciplina.
 

Classifica mensile dislivello positivo