BMX per principianti

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ottodisk

Biker popularis
2/8/05
78
0
0
40
Courmayeur (AO)
Visita sito
Non me ne vogliate se l'argomento è già stato trattato, ho dato uno sguardo in giro ma è stato difficile trovare info, quindi se ho sbagliato correggetemi pure :D

Volevo avvicinarmi alla bmx, partiamo dal fatto che mi interessa più il flat che lo street ma non disdegno nessuna delle due cose, ho capito che cone meno di 300€ non si porta a casa niente, right? :)

Visto che dalle mie parti l'unica cosa decente che c'è in giro è il decathlon, volevo prendere una b,x 5.2 (quella da 300€) che dite per inziare va bene? Altre bmx intorno a quella fascia? (350€ max) contate che mi sto avvicnando solo adesso e quindi non vorrei fare spese eccessive per qualcosa che forse non userò così spesso come credo :D

Grazie mille per le risposte
 

konablu

Biker perfektus
3/12/04
2.963
0
0
47
Genova e Val Trebbia
Visita sito
Ottodisk ha scritto:
ti ringrazio ma vorrei qualcosa più votato allo street che al dirt :) grazie cmq per l'offerta.

Come credi, ma hai visto il trepezzi come è massiccio e sella e manubrio wtp? L'unico dubbio che ho è sul montaggio dei peg (se pensi di usarli) sul mozzo posteriore (dovrebbero starci ma bisognerebbe chiedere a chi ne sa di più).
La geonetria è praticamente identica alla street sempre della Decathlon; mi sembra che sia mezzo centimetro più lunga sul tubo orizzontale. Vedrai che qualcuno che ti sa consigliare lo trovi sul forum; chissà, magari ti consiglia proprio la mia.
Ciao.
 

Classifica mensile dislivello positivo