BMX per ragazza principiante

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spartaco101

Biker superis
17/8/10
420
0
0
Roma
Visita sito
Ciao a tutti!
Una mia amica di recente ha espresso il desiderio di imparare la bmx, vorrebbe acquistarne una, e mi ha chiesto consiglio.
Vorrei assisterla nell'acquisto, conoscendo un po di marchi e store dove poterla comprare, ma tecnicamente non me ne intendo affatto, quindi chiedo il vostro aiuto!

Da quanto ho capito vorrebbe una bmx da street; il budget è intorno ai 200 euro.

Ho visto molte bmx abbordabili su chainreaction; per quanto riguarda i marchi, posso andare sul sicuro su tutte quelle che vedo?
Ho letto in giro che è da preferire un telaio in Crmo ad un telaio in Hiten (quest'ultimo presente nei modelli più economici tra quelli che ho visto).
Per iniziare, un Hiten può andare?

La mia amica è alta 1,72, che misura potrebbe essere adatta a lei?

Spero possiate darmi qualche consiglio! Grazie in anticipo!
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Per circa 1,70 va bene quasi tutto, cerca più di 20,25 e forse ci va un pochino stretta.
Per 200 euro ti STRACONSIGLIO di guardare l'usato, che se poco poco la ragazza diventa bravina una BMX da 200 euro la spacchi in 3 ore.
 

ClickBoom

Biker popularis
29/12/11
63
0
0
boh
Visita sito
Non puoi giudicare una bici dalla sella e dalla corona, ho la stessa sella e la stessa corona grande eppure monto telaio full crmo e altri pezzi di discreta qualità :)

Ps.Mitzu non dice che è una buona bici, ma che è il massimo che puoi aspettarti con un budget da 200 euro.
 

enry94

Biker popularis
5/6/11
61
0
0
Bologna
Visita sito
si hai ragione anche te...ma va a vedere se i siti che vuoi su internet e vedrai che ora le bici sono tutte così, e poi certo, ci può essere una bici in crmo con la corona gigante e il sellone!
 

Classifica mensile dislivello positivo