BMX Street e Dirt

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Evil Bart

Biker superis
26/3/05
450
0
0
UK
Visita sito
Salve a tutti ragazzuoli.
La prima cosa che voglio dirvi è che ho trovato un amico con il quale girare: MIO FRATELLO! :prost: :eek:
Ha 14 anni [io 22] Ma va davvero grosso, ha le palle e non si intimidisce se trova una rampa grossa!
Sicuramente ha e avrà + stoffa di me, l'unico suo difetto è che è un pò pigro... gh... ma quando parte non si ferma tanto facilmente!
La sue e la mia domanda è:
Se noi abbiamo due BMX tipo Eastern Metalhead e le usiamo per fare street, poi per fare dirt [saltare sui famigerati pistini da cross] cosa ci tocca cambiare alla nostra BMX?
Mettere le ruote tassellate e andare? O qualkos'altro?
 

argent

Biker superis
29/4/04
358
0
0
Friuli
Visita sito
non drovresti cambiare praticamente niente.......in dirt il freno davanti non lo usi mentre in street certi lo usano certi no......invece potresti montare una gomma tassellata all'anteriore...ma cmq alla fine puoi fare dirt con la stessa cosa che usi in street..
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
io uso la stessa... semislick dietro e poco tassellato avanti...
va bene anke x lo street 1 pò "sporco"
il freno davanti non lo uso + neanke in street/park...
al massimo se in 1 giornata so di dover fare solo dirt,
levo i pegs x recuperare 1/2 kg inutile... (sono 1 paio di bulloni)
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
The Kid ha scritto:
allungherei i rapporti. Per avere la giusta velocità in dirt di solito si usa un 42 o 44 x 16

sia in street ke in dirt si usa il 44/16 o equivalente (39/14, 36/13, 33/12, 30/11, 28/10, 25/9)
sicuramente la metalhead avrà 1 di questi (mi sa 36 o 39), quindi non penso ci sia da allungare o accorciare nulla...
 

The Kid

Biker novus
24/11/03
7
2
0
Milano
Visita sito
Pardon...
io in flat sono arrivato ad usare un 38x16 e ho notato che anche in street montano la corona piccola, però onestamente non avevo mai fatto caso al pignone :pc:
 

panixia

Biker marathonensis
30/1/04
4.356
0
0
114
bari trailz
Visita sito
il rapporto è invariato, si usa il microdrive x ridurre l'ingombro della corona, ke può infastidire x certe manovre...
oltre al fatto ke hai meno peso e maggiore rigidità...
in flat so ke usano rapporti + corti, ma non so quali...
 

Classifica mensile dislivello positivo