Bombolette Co2 quanto gonfiano...

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MA19

Biker novus
25/3/20
24
1
0
52
Trentino
Visita sito
Bike
Bianchi T-Tronik 9.1
Salve a tutti, non so se può tornare utile a qualcuno.... mi sono imbattuto in questa tabella che dovrebbe indicare la capacità di gonfiaggio per le varie "taglie" di bombolette, rispetto ai vari tipi di copertone.
Mi scuso per la qualità dell'immagine!
 

Allegati

  • IMG-20200402-WA0000.jpg
    IMG-20200402-WA0000.jpg
    299,8 KB · Visite: 62
Ultima modifica:

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
25.046
28.059
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Mai comprate e mai usate, Resto dell idea che la pompa mi dura all infinito ci vorrà di più ma fa niente... Senza contare quelle che raccolgo in giro...
 

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.353
2.768
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
ma cosa vuoi sapere?
con una da 16gr ci gonfi gomma 27,5 tranquillamente e te ne avanza(poi cmq la perdi dopo una mezz'ora).Sulla bdc idem ma un controllo al distributore meglio farlo(io gonfio a 8 bar).sulla mtb ho il klippo barbieri . quando esco senza zaino le trovo comode.
 

MA19

Biker novus
25/3/20
24
1
0
52
Trentino
Visita sito
Bike
Bianchi T-Tronik 9.1
Ciao, ho postato la tabella pensando che potesse essere utile.
Se ci sono dei "fenomeni" incivili che una volta utilizzate le buttano per terra, non ci possiamo fare molto purtroppo! Bisognerebbe coglierli sul fatto e..... inserirgliela dove dico io!! Al prossimo utilizzo vedi come se la rimettono nello zainetto!
Quelle poche volte che ho utilizzato questo sistema ha funzionato bene, è comodo, veloce, ingombra poco e pesa poco. Certo anche la pompa a mano, se di buona qualità fa il suo dovere, certo a 40 gradi al sole usare la pompa a mano è come gonfiare i polmoni di una balena a fiato!:!:
O forse la mia pompa a mano è una ciofeca..... ed è il caso di sostituirla.
Qualcuno ha qualche consiglio su una BUONA pompa a mano, che non pesi 1 kg e sia trasportabile nello zainetto?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.416
3.902
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
Qualcuno ha qualche consiglio su una BUONA pompa a mano, che non pesi 1 kg e sia trasportabile nello zainetto?
poca spesa tanta resa
con un seghetto tagli la base e l'impugnatura hai una pompa con cui confiare ogni ruota con 3 pompate ed è sufficinete piccola e leggera per stare nello zaiono
se invece vuoi qualcosa di più professionale, io ho questa
ha un grande volume di pompaggio e arriva a 4/5 bar max quindi abbondantemente sufficienti per la MTB e misurato in garage con manometro con 12 pompate arrivo a 1.6bar non particolarmente comoda da usare quando attaccata alla ruota, ma a ruota smontata non è un problema.
posseggo anche questa https://www.blackburndesign.com/p/airstik-anyvalve-bike-mini-pump/ ma pesa come un macigno.
Queste non sono economiche ma molto comode
 

MA19

Biker novus
25/3/20
24
1
0
52
Trentino
Visita sito
Bike
Bianchi T-Tronik 9.1
Grazie avalonice dell'esaustiva risposta, l'ultima della Lezyne è "spaziale":-)
Se con quella che hai tu con 12 pompate arrivi ad 1,6 bar, mi sembra sia valida, con la mia devo farne almeno 30 per arrivare intorno a quella pressione:pirletto:..... è il caso di cambiarla.
 

Emilio1981

Biker superis
21/7/13
472
156
0
Visita sito
Le bombolettine di CO2 sono comode e tascabili. Io le apprezzo molto, anche perché, a differenza della classica pompetta portatile, si riesce a tallonare anche gomma che ha stallonato accidentalmente. (provato sulla mia pelle).
 

Classifica mensile dislivello positivo