borraccia in carbonio

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


birti

Biker superioris
19/11/09
830
0
0
Adria(ro)
Visita sito
buongiorno a tutti, volevo sapere se in commercio esiste per caso una borraccia fatta in carbonio, magari anche solo il corpo centrale senza il tappo che la chiude, ma comunque con la struttura in carbonio...sapete niente???
Vi spiego, lavoro come designer e in studio stiamo facendo un progetto che riguarda proprio questo...e quindi ho pensato a chiedere ai più esperti se per caso esiste già questa tipologia di prodotto, anche se dalle mie ricerche non è emerso nulla.

Vi chiedo inoltre, poi personalmente usereste una borraccia con il corpo in carbonio invece che quello in plastica?? se la risposta fosse negativa, motivatela grazie!!!
PS: per l'immissione dell'aria quando uno tenta di bere abbiamo già risolto non preoccupatevi!!! :celopiùg:
 

Muzu

Biker perfektus
25/6/08
2.875
2
0
Collecchio (PR)
Visita sito
Io non ne ho mai viste.
Non credo che le userei principalmente per una questione di prezzo. La plastica è leggerissima, quindi da un punto di vista del peso il guadagno sarebbe minimo, rispetto all'aumento di prezzo.
Inoltre non sono sicuro che come materiale sia adatto agli alimenti.
 

Stexx

Biker serius
9/1/11
263
0
0
Sentinum, AN.
Visita sito
E se invece studiassi un materiale termico mantenendo le proporzioni e la capacità di una borraccia normale? Io almeno personalmente di borracce termiche ho visto sempre o quelle che contengono 1/2 litro di liquido ma sono giganti come quella che ho o se sono di dimensioni normali contengono pochi liquidi.
Se già esistono fa come non avessi scritto niente.
 

kailed

Biker paradisiacus