Borse da cicloturismo

ligamaister

Biker marathonensis
26/5/07
4.364
2
0
39
Prato
www.bikepacking.it
Oggi ho comprato le borse, alla fina le scelta è ricaduta sulle ferrino, me le hanno consigliate in molti e a vederle mi hanno convinto!
79 euro da nencini.
borsa%20bici%20post%20unica_1.jpg
 

marcellogemini

Biker popularis
25/7/04
48
0
0
54
Napoli
Visita sito
anch'io sono in cerca di un paio di borse,
ho trovato queste che vende DECA
impermeabili al 100% (così è scritto)
allego foto e scusate la pessima qualità
costano l'una 39,40 e sono marcate HAPO.G
ma non sono riuscito a trovere il sito dell'azienda produttrice

qualcuno le conosce?
grazie
 

Allegati

  • Immag001.jpg
    Immag001.jpg
    58,7 KB · Visite: 37

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
La cosa basilare è che siano dotate di un buon sistema d'aggancio, sia in alto che all' interno. L'impermabilità è utile ma non necessaria, basta insacchettare con cura il contenuto: tra l'altro questa pratica costringe ad un carico più ordinato, che è basilare se si sta in giro per più giorni...;-)

quotissimo....
inoltre la famigerata impermeabilità è molto relativa.......

io ti straconsiglio le decathlon le ho , le ho usate, le ho maltrattate.... e le ho ancora......!!!!! a 74 euro sono validissime!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Io ho comprato due borse laterali Vaude e le ho utilizzate per tre viaggi senza problemi (mi pare di averle pagate meno di 100 €).
Per quanto riguarda l'impermeabilità: oltre ad una protezione esterna spesso presente, vi consiglio di rivestire l'interno delle borse con dei comunissimi sacchetti per la spesa.... è molta più l'acqua che sale dal basso con le ruote che quella piovana dall'alto!
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Io ho comprato due borse laterali Vaude e le ho utilizzate per tre viaggi senza problemi (mi pare di averle pagate meno di 100 €).
Per quanto riguarda l'impermeabilità: oltre ad una protezione esterna spesso presente, vi consiglio di rivestire l'interno delle borse con dei comunissimi sacchetti per la spesa.... è molta più l'acqua che sale dal basso con le ruote che quella piovana dall'alto!

Si vedono poco, ma le borse sono queste:

im000850gi2.jpg
 

_andream_

Biker serius
12/3/09
277
0
0
Aaa
Visita sito
Bike
Aaa
Si Enry, le borse della Ferrino esistono in versione scomponibile. Tramite una zip puoi separare la superiore dalle laterali, e con gli appositi spallacci la puoi usare tipo zaino.
Non mi sento però di consigliarti tali borse in quanto io stesso non mi ci sono trovato bene per l'uso MTB: meglio una coppia di Ortlieb laterali, più una borsa impermeabile multisport da mettere sul portapacchi. Anche la stessa Ortlieb ne produce di molto belle e quasi tutte hanno gli spallacci.
 

rovermtb

Moderatur Beatus
Non mi sento però di consigliarti tali borse in quanto io stesso non mi ci sono trovato bene per l'uso MTB: meglio una coppia di Ortlieb laterali, più una borsa impermeabile multisport da mettere sul portapacchi. Anche la stessa Ortlieb ne produce di molto belle e quasi tutte hanno gli spallacci.

Concordo. Pure io ho usato delle borse lateriali Vaude e come "borsa" superiore uno zaino ancorato con una corda elastica.
 

dottorcatrame

Biker novus
Guarda, io ce le ho (modello di un paio d'anni fa, cambiano solo i colori) e le ho usate due volte in Islanda. Solito discordo pre i prodotti Deca: a quel prezzo non trovi niente di paragonabile, ma hanno un sacco di pecche.
Innanzitutto sono flosce, oscillano e possono toccare parti in movimento. Poi, sono tutt'altro che waterproof, al massimo resistono a un po' di pioggia. Io prima di riempirle ci ho messo dentro due grosse buste di plastica doppia, e comunque facendo un paio di guadi hanno fatto acqua.
Infine il sistema di attacco è piuttosto raffazzonato, tutto cinghie, velcro e laccetti.
Quelli tosti (prevalentemente tedeschi), avevano tutti Ortlieb o Vaude. Stagne, con attacchi rigidi, ma un po' meno capienti.

Come per ogni cosa, dipende da budget/utilizzo.
 

kikhit

Biker incredibilis
9/12/03
12.730
694
0
Torino
www.thegroupmtb.it
Bike
Occam Lt, Alma
Concordo. Pure io ho usato delle borse lateriali Vaude e come "borsa" superiore uno zaino ancorato con una corda elastica.


idem borse vaude stagne, sulla mia bici sacca stagna da gommone con tracolla, su quella della compagna zaino legato, e una borsa da manubrio per bici staccabile anch'essa con tracolla, che tiene cellulare,macchina foto, guide e carte, documenti, panino, chiavi, ecc.
 

dade dade

Biker popularis
28/7/09
56
0
0
Torino
Visita sito
sapete se per caso esiste una borsa da bici (magari la posteriore superiore?) che si può staccare dalla bici e portare in spalla tipo zaino?

Puoi farlo con borse della Ortlieb utilizzando ad esempio la borsa posteriore laterale tipo il modello Back-Roller Classic e simili (http://www.ortlieb.com --> Prodotti --> Borse Bici) a cui vai ad aggiungere 'Sistema di trasporto trasforma le borse in zaini' (http://www.ortlieb.com --> Prodotti --> Accessori Borse Bici). Devi però portarti dietro l'aggiunta per trasformare la borsa in uno zaino.

Dipende dal tuo budget, le Ortlieb costicchiano.
 

Classifica mensile dislivello positivo