Borse per cicloturismo.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ondavagabonda

Biker extra
3/7/12
707
6
0
Palermo
Visita sito
Generalmente questo è il momento migliore, per le mie abitudini, per pianificare il cicloturismo per il prossimo anno.

Tirare le somme di quanto fatto, valutare il genere di bagaglio, i pesi, le mete e quant'altro...

E NON PER ULTIMO TENTARE DI COINVOLGERE ALTRI BIKERS.

Fino ad oggi (ieri) ho usato una MTB da 26, la Wilier rossorubino, un bel telaio robusto a cui agganciavo staffe e borse datemi in prestito.

Al prossimo giro userò la mia Wilier 101 XC, telaio in carbonio e parecchi alleggerimenti... ed intendo stare fuori per 10/12 giorni.

Sicuramente la scelta del portapacchi ricadrà sul Tubus in titanio, che dovrò leggermente modificare per adattarlo al telaio (ma ho le competenze per farlo di questo non mi preoccupo)

I dubbi invece ricadano sulle borse, anche perchè non di tutti i prodotti riesco a trovare i pesi e dovendo scegliere preferisco viaggiare leggero.

Il mio intero bagaglio, esclusi gli indumenti tecnici che uso sui pedali, si aggira sui 3,5 kg. al massimo 4 se aggiungo qualcosina all'ultimo minuto (sono abituato da parecchi anni a viaggiare molto leggero e la sera non farò campeggio, quindi niente cibo o tende/sacco a pelo)... quindi non necessito di bagagli troppo voluminosi, credo che due borse laterali siano sufficienti.

In base alla vostra esperienza quale prodotto scegliereste?
 

Classifica mensile dislivello positivo