Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
...comunque la persona che aveva comperato il tuo ex telaio ,vende la bici, chiedendo una certa cifra(1800 euri )e me l'ha data per ora per provarla.dato che sò in trattativa volevo sapere da te alcune delucidazioni su componentistica ecc... e se può andare bene la cifra da lui richiesta

... va bene che è la ex del Civitex ma Giacomino scherzi o che! Una biga del 2006 per quanto possa essere ok ha ormai 4/5 anni e il costo del telaio si abbatte di circa il 60-70% rispetto al modello nuovo, poi la componentistica figurati te, prendi una forca ad es., dipende dal costruttore e dal modello ma il valore si abbatte più o meno nella stessa misura dopo già un paio di anni, fatti due conti e pensaci bene va. Alla stessa cifra ci compri un mezzo nuovo, con 1/3 di quella cifra ci compri già un grandissimo telaio usato e te lo acchitti come ti pare e alla fine il tutto ti costa manco la metà della cifra che hai indicato e te c'entra anche una bella vacanza a Santo Domingo :smile::smile::smile:
 

Fra.ar

Biker serius
4/9/09
205
0
0
45
AREZZO
Visita sito
@Gamba AUGURONI DI BUON COMPLEANNO MI RACCOMANDO SEMPRE IN FORMA!

Chi ha preso stamani una giubbata d'acqua? io no mi sono rigirato nel letto
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
... va bene che è la ex del Civitex ma Giacomino scherzi o che! Una biga del 2006 per quanto possa essere ok ha ormai 4/5 anni e il costo del telaio si abbatte di circa il 60-70% rispetto al modello nuovo, poi la componentistica figurati te, prendi una forca ad es., dipende dal costruttore e dal modello ma il valore si abbatte più o meno nella stessa misura dopo già un paio di anni, fatti due conti e pensaci bene va. Alla stessa cifra ci compri un mezzo nuovo, con 1/3 di quella cifra ci compri già un grandissimo telaio usato e te lo acchitti come ti pare e alla fine il tutto ti costa manco la metà della cifra che hai indicato e te c'entra anche una bella vacanza a Santo Domingo :smile::smile::smile:

Il telaio vale 5/600 €, però la componentistica dovrebbe essere nuova: la forca costa intorno ai 500 € più mettici le ruote, i freni ecc. tutto considerato io non spenderei più di 1300-1400 €.
C'è anche da dire che sul sito inglese da cui ha comprato la sua Norco 2007, Michele la pagò nuova 1700 € e mi ha detto che ne hanno ancora un paio a poco più di !000 € (svendita pazzesca). Quella si che è un'occasione, dato che è molto più leggera della 2006, più pedalabile e anche montata piuttosto bene, con Marzocchi AM 1 e ruote Sincros, Freni Avid Juicy e guarnitura doppia Stylo.
Adesso non ho l'indirizzo del sito ma posso recuperarlo facilmente.
Fammi sapere come va la prova.
Alé alé
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
@Gamba AUGURONI DI BUON COMPLEANNO MI RACCOMANDO SEMPRE IN FORMA!

Chi ha preso stamani una giubbata d'acqua? io no mi sono rigirato nel letto

Presente :pirletto:
Partenza all'asciutto, poi ad Antria c'ha preso l'acqua. Proseguito su per i recinti delle mucche, monte castellaccio, a quarantola i guanti pesavano 1 kg l'uno e lo zaino 10! Rigirato in giù per andare alla lambretta (brividi su tutto quel rocciame viscido e fangoso :!:) e poi l'ultima discesina sopra villa severi. Un 25ino di km, alle 10:30 a casa sotto la doccia.
Peccato che mi sa mi sono fottuto il cell, a cominciato a cambiare schermate da solo :cry:..
Qualcuno sa come si fa a salvare una elettronica quando ha preso l'acqua? Per ora l'ho messo sotto sale ma ancora non ci siamo :specc:

Il tuo progetto diabolico 8-) è saltato?
Stai tranquillo che il mio è quasi a buon punto e nel mese prima o poi se fa (sempre che mi riparta la m@#@a di cellulare)!
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
58
Arezzo
www.particelle.net
IO giubbata d'acqua e pure ruota a cavatappi... tant'è che m'è toccato separammi dai botoli e rientrare via asfalto :rosik:

comunque visto che non la tenevo neanche sull'asfalto... con il metodo "4 calci" sembra che sia tornata a posto :smile: :smile: :smile:
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
@Civitex: ho sentito Michele del BIkePark della Pieve, avremmo concordato il 16 maggio per girare lì. Fammi sapere se ok.

Chiaramente la data vale per tutti, la presenza del Fabio è però necessaria come consulente esterno per i tracciati, si potrebbe salire tutti su la mattina e poi fare una grigliata a pranzo e ripartire dopo, insomma chi vuole venire lo dica
 
Presente :pirletto:
Partenza all'asciutto, poi ad Antria c'ha preso l'acqua. Proseguito su per i recinti delle mucche, monte castellaccio, a quarantola i guanti pesavano 1 kg l'uno e lo zaino 10! Rigirato in giù per andare alla lambretta (brividi su tutto quel rocciame viscido e fangoso :!:) e poi l'ultima discesina sopra villa severi. Un 25ino di km, alle 10:30 a casa sotto la doccia.
Peccato che mi sa mi sono fottuto il cell, a cominciato a cambiare schermate da solo :cry:..
Qualcuno sa come si fa a salvare una elettronica quando ha preso l'acqua? Per ora l'ho messo sotto sale ma ancora non ci siamo :specc:

Il tuo progetto diabolico 8-) è saltato?
Stai tranquillo che il mio è quasi a buon punto e nel mese prima o poi se fa (sempre che mi riparta la m@#@a di cellulare)!
.......prova ad asciugarlo con laifhon..detta all'aretina:smile::smile::smile:.cisp
 

danyrayder82

Biker serius
21/6/09
245
0
0
arezzo
Visita sito
heilàà botolii come và.. ho visto che anke qualcuno di voi stamani si è beccato una giubbata d'acqua ehh...:rosik: allora non siamo stati i soli io e giacomino.... bhè che dire ore 9 partenza , risalita dal miele e poi discesa x l'incognito...:spetteguless: poi rientro a casa con un bel capitombolo.... tot ore 11,00 a casa... bella la ex norco di civitex...:i-want-t: kmq si credo ke con 1.500 e giacomino nel sito ufficiale trova la norco six tree 2009 ... gran bella biga wowwww a prestooo:spetteguless::il-saggi::il-saggi:
 

Giacomo...pedala!!!

Biker popularis
22/6/09
79
0
0
40
AREZZO
Visita sito
heilàà botolii come và.. ho visto che anke qualcuno di voi stamani si è beccato una giubbata d'acqua ehh...:rosik: allora non siamo stati i soli io e giacomino.... bhè che dire ore 9 partenza , risalita dal miele e poi discesa x l'incognito...:spetteguless: poi rientro a casa con un bel capitombolo.... tot ore 11,00 a casa... bella la ex norco di civitex...:i-want-t: kmq si credo ke con 1.500 e giacomino nel sito ufficiale trova la norco six tree 2009 ... gran bella biga wowwww a prestooo:spetteguless::il-saggi::il-saggi:


si è stata un'uscita un pò sotto l'acqua, però possiamo dire che la biga (ex civitex )è davvero una bomba , per quanto riguarda il peso ,sento la differenza (abituato alla mia scottina in carbonio),però il miele l'ho percorso bene, se con andatura blanda :i-want-t:;per quanto riguarda l'incognito ,ho preso subito confidenza con le gomme(minion dhf 2.35 ant. e michelin xc all montain 2.00 al post.)e sono andato giù bene :taxi-dri:,come non mi aspettavo!!!!!!!!!(mamma mia che differenza ,una bici preparata un pò più da discesa con 160 di escursione ti diverti da matti a fare le discese!!).Poi ritorno a fondo valle ,facendo il capitombolo ;cavoli.......cavoli!!!!!!!!le bighe da 160 sono davvero uno spettacolo:-?!!!!!!!!!!!.
comunque tornando a questa bici,anche io,già da quando mi ha sparato la cifra,ero e sono dell'idea che 1800 euri sono troppi e come ha detto il mimmo ne posso trovare anche a meno o trovare il telaio poi personalizzarle e forse risparmiare qualcosa.se mi riuscisse a farlo scendere di prezzo che ne sò 1500euri può andare? la bici è questa:
 

Allegati

  • Immagine 004.jpg
    Immagine 004.jpg
    61,5 KB · Visite: 14
  • Immagine 007.jpg
    Immagine 007.jpg
    61,8 KB · Visite: 10
  • Immagine 013.jpg
    Immagine 013.jpg
    62,7 KB · Visite: 8
  • Immagine 001.jpg
    Immagine 001.jpg
    61,9 KB · Visite: 8

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
ragazzi, grazie per gli auguri, e grazie al mymmo che m'ha fatto la sorpresa alla verna.
alla prossima

Buongiorno a tutti,
vedo che non mi sono meteoperso niente..anche se sabato vagando per i colli senesi ho invidiato i molti bikers incrociati pensando anche ai Botoli :-)
@Giacomo: bella bici...dovresti affiancarla alla tua Scott..così saresti "coperto" su allterrain :smile: sui $ io calerei ancora un pochino..almeno 1400...altrimenti andrei sul nuovo in offerta, come dice Civi.

@Mymmo: sei il meglio Botolo...l'unico che è ito alla Verna!!! :prost: un grande!! r e s p e c t !

Speriamo di "recuperare" questa settimana mtb-persa.... ;-)
Nik
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
si è stata un'uscita un pò sotto l'acqua, però possiamo dire che la biga (ex civitex )è davvero una bomba , per quanto riguarda il peso ,sento la differenza (abituato alla mia scottina in carbonio),però il miele l'ho percorso bene, se con andatura blanda :i-want-t:;per quanto riguarda l'incognito ,ho preso subito confidenza con le gomme(minion dhf 2.35 ant. e michelin xc all montain 2.00 al post.)e sono andato giù bene :taxi-dri:,come non mi aspettavo!!!!!!!!!(mamma mia che differenza ,una bici preparata un pò più da discesa con 160 di escursione ti diverti da matti a fare le discese!!).Poi ritorno a fondo valle ,facendo il capitombolo ;cavoli.......cavoli!!!!!!!!le bighe da 160 sono davvero uno spettacolo:-?!!!!!!!!!!!.
comunque tornando a questa bici,anche io,già da quando mi ha sparato la cifra,ero e sono dell'idea che 1800 euri sono troppi e come ha detto il mimmo ne posso trovare anche a meno o trovare il telaio poi personalizzarle e forse risparmiare qualcosa.se mi riuscisse a farlo scendere di prezzo che ne sò 1500euri può andare? la bici è questa:

mmmm... Giacomino guarda qui e fatti una idea va

[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/66522/cat/all"][URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/66522/cat/all"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/66522/cat/all[/URL][/URL][/URL]

[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/91856/cat/all"][URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/91856/cat/all"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/91856/cat/all[/URL][/URL][/URL]

[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/91818/cat/all"][URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/91818/cat/all"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/91818/cat/all[/URL][/URL][/URL]

considera che se un telaio del 2009!!! costa 600 euri con ammo fox e molla in titanio, vedi te, quella che ti hanno proposto monta gli heyes, quella nel mercatino ad es. gli hope, fa te. A me 1500 euri sembrano tanti, che poi la gomma da 2.00 la devi comprare nuova almeno almeno da 2.35 e magari ti vuoi anche fare un treno di gomme da 2.5. Secondo me il tutto a 1.000 euro è già tanto, credo che se la cambia con una nuova non gliela ritirano a più di 500/600 euro ma questo qui c'è chi te lo potrebbe dire con maggiore sicurezza.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
@Mymmo: sei il Botolo...l'unico che è ito alla Verna!!! :prost:

Ehhhh Nik, te me provochi e allora la racconto! Ebbene si, mi so fatto sta giratina, ho trovato un varco nella mia giornata da family men e non c'era più tempo per organizzarsi con altri Botoli così sono andato, senza sapere nè come nè quando mi sono fatto questa giratella di ordinario xc. Era la prima volta che arrivavo alla Verna da strade alternative e devo dire che è proprio una bella girata, il percorso era quello più semplice e lineare per arrivare su. Metto la maglia botola e parto, asrrivato a CadiBuffa vedo in lontananza un'altra maglia botola in solitaria!!! Era Gallorix che non conoscevo, ci siamo scambiati un saluto e fatto due chiacchiere come fossimo stati da sempre a girare in bici nella stessa truppa!!! ... questa è la potenza dei Botoli!!! Proseguo e arrivo a Chiaveretto e inizio la salita nelle zone del Gove, arrivato alla fine all'asfalto ho una indecisione se andare a dx o sx ma arrivano due xcracer che mi indicano la sx, proseguo un pò con loro e dopo un km. li saluto e proseguono il loro allenamento. Arrivo a Fonte del Baregno, Sasso della Regina, bellissimo, mi fermo per le foto di rito, Eremo della Casella, Croce del Varco, variante sulla sx e giù verso La Verna, mangio qualcosa, saluto il Gamba e torno giù da asfalto a Rassina a prendere il trenino che in una mezz'oretta mi riporta a casa. Che dire, è sempre un bel giro andare alla Verna, soprattutto se si passa da boschi memorabili come questi, c'era un bel sole e il terreno era asciutto e la frontina è andata alla grande! La prossima volta vorrei fare tutto il 50 da Fontemura, vediamo un pò. Qualche foto ci vuole dai...
 

Allegati

  • La Verna (Cai 03-50).jpg
    La Verna (Cai 03-50).jpg
    17,5 KB · Visite: 12
  • ar-verna.jpg
    ar-verna.jpg
    39,8 KB · Visite: 9
  • ar-verna2.jpg
    ar-verna2.jpg
    59,9 KB · Visite: 10
  • ar-verna3.jpg
    ar-verna3.jpg
    60,3 KB · Visite: 10

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Ehhhh Nik, te me provochi e allora la racconto! . .......... La prossima volta vorrei fare tutto il 50 da Fontemura, vediamo un pò. Qualche foto ci vuole dai...

Confermo a maggior ragione, visto report&foto, che sei un grande!! :celopiùg: bravo
Direi che il 50 da Fontemura si può fare..diventa però un giro da 1 giorno: con MarcoMo e Magiste e Jaxxon una mattina facemmo il crinale fino alla libbia, e poi su per il 50 fino alla panoramica che va al Baregno, ci sono tratti erti, ma sostanzialemente è tutto pedalabile, però diviene come detto lungo, ed anche un po' impegnativo per altimetria; potrebbe essere una bella sfida per i Botoli!!

Io...non ho trovato varchi..la mia famiglia ha una difesa meglio di quella dell'Inter :loll:

Nik
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
58
Arezzo
www.particelle.net
................Che dire, è sempre un bel giro andare alla Verna, soprattutto se si passa da boschi memorabili come questi, c'era un bel sole e il terreno era asciutto e la frontina è andata alla grande! La prossima volta vorrei fare tutto il 50 da Fontemura, vediamo un pò. Qualche foto ci vuole dai...

Grande mymmo... dev'essere stato proprio un bel tour :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo