Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.385
3
0
53
Arezzo
Visita sito
Ehhhh Nik, te me provochi e allora la racconto! Ebbene si, mi so fatto sta giratina, ho trovato un varco nella mia giornata da family men e non c'era più tempo per organizzarsi con altri Botoli così sono andato, senza sapere nè come nè quando mi sono fatto questa giratella di ordinario xc. Era la prima volta che arrivavo alla Verna da strade alternative e devo dire che è proprio una bella girata, il percorso era quello più semplice e lineare per arrivare su. Metto la maglia botola e parto, asrrivato a CadiBuffa vedo in lontananza un'altra maglia botola in solitaria!!! Era Gallorix che non conoscevo, ci siamo scambiati un saluto e fatto due chiacchiere come fossimo stati da sempre a girare in bici nella stessa truppa!!! ... questa è la potenza dei Botoli!!! Proseguo e arrivo a Chiaveretto e inizio la salita nelle zone del Gove, arrivato alla fine all'asfalto ho una indecisione se andare a dx o sx ma arrivano due xcracer che mi indicano la sx, proseguo un pò con loro e dopo un km. li saluto e proseguono il loro allenamento. Arrivo a Fonte del Baregno, Sasso della Regina, bellissimo, mi fermo per le foto di rito, Eremo della Casella, Croce del Varco, variante sulla sx e giù verso La Verna, mangio qualcosa, saluto il Gamba e torno giù da asfalto a Rassina a prendere il trenino che in una mezz'oretta mi riporta a casa. Che dire, è sempre un bel giro andare alla Verna, soprattutto se si passa da boschi memorabili come questi, c'era un bel sole e il terreno era asciutto e la frontina è andata alla grande! La prossima volta vorrei fare tutto il 50 da Fontemura, vediamo un pò. Qualche foto ci vuole dai...


grandissimo Mymmo !!!

c'erano anche dei miei amici partiti da Tregozzano ,che hanno fatto il tuo stesso giro ,magari li hai incontrati . cmq ti sei fatto un bel pò di km , complimenti . io sono andato a fare per l'ennesima volta lo skyline , mi gusta troppo :-)
 

Leonets

Biker marathonensis
16/7/05
4.431
240
0
51
Firenze
Visita sito
Bike
Cannondale
grandi botoli a me il giro sotto l'acqua di domenica è piaciuto molto (anche se l'ho fatto tutto a maniche corte..), non mi capita spesso di girare così perchè se piove di solito me ne sto a casa (come mai di domando ??? :pirletto:) ma alla fine se non diluvia con la mtb si sta proprio bene, basta la compagnia giusta e le strade ok !!
 

gallorix

Biker popularis
21/11/09
95
0
0
patrignone
Visita sito
Ehhhh Nik, te me provochi e allora la racconto! Ebbene si, mi so fatto sta giratina, ho trovato un varco nella mia giornata da family men e non c'era più tempo per organizzarsi con altri Botoli così sono andato, senza sapere nè come nè quando mi sono fatto questa giratella di ordinario xc. Era la prima volta che arrivavo alla Verna da strade alternative e devo dire che è proprio una bella girata, il percorso era quello più semplice e lineare per arrivare su. Metto la maglia botola e parto, asrrivato a CadiBuffa vedo in lontananza un'altra maglia botola in solitaria!!! Era Gallorix che non conoscevo, ci siamo scambiati un saluto e fatto due chiacchiere come fossimo stati da sempre a girare in bici nella stessa truppa!!! ... questa è la potenza dei Botoli!!! Proseguo e arrivo a Chiaveretto e inizio la salita nelle zone del Gove, arrivato alla fine all'asfalto ho una indecisione se andare a dx o sx ma arrivano due xcracer che mi indicano la sx, proseguo un pò con loro e dopo un km. li saluto e proseguono il loro allenamento. Arrivo a Fonte del Baregno, Sasso della Regina, bellissimo, mi fermo per le foto di rito, Eremo della Casella, Croce del Varco, variante sulla sx e giù verso La Verna, mangio qualcosa, saluto il Gamba e torno giù da asfalto a Rassina a prendere il trenino che in una mezz'oretta mi riporta a casa. Che dire, è sempre un bel giro andare alla Verna, soprattutto se si passa da boschi memorabili come questi, c'era un bel sole e il terreno era asciutto e la frontina è andata alla grande! La prossima volta vorrei fare tutto il 50 da Fontemura, vediamo un pò. Qualche foto ci vuole dai...

Confermo di aver incrociato il grandissimo Mymmo al ritorno della mia uscita. Purtroppo l'annullamento della prevista escursione a La Verna era tardivo per modificare la precedente bolla papale con il quale chi comanda in casa autorizzava lo spostamento dell'uscita da domenica a sabato. Peccato che il fortuito incontro sia avvenuto al mio rientro da giro Montemercole-galbino-montauto-piaggia altrimenti avrei accompgnato mymmo... se non altro per sdebitarmi del "lato oscuro"... sempre che a noi poveri frontisti sia concesso ancora affrontarlo.
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
ragazzi aloe macchè grande grandissimo, pe la via ho incontrato due xcracer che facevano il mio stesso giro e se lo sono bevuto! è stata una gitarella dai, giusto per allenarmi per i Sibillini, comunque so contento che ho incontrato gallorix (vedrai allo skyline ora come ti diverti se ci vai quando è asciutto! anzi se vai fatti sentire mi raccomando che si va insieme!)

Il vero grande è lo Spakka che s'è fatto la gara di DH col bagnato!!! chissà se ci racconta qualcosa...
 

ROB SHOX

Biker urlandum
11/2/09
544
0
0
arezzo
Visita sito
ragazzi aloe macchè grande grandissimo, pe la via ho incontrato due xcracer che facevano il mio stesso giro e se lo sono bevuto! è stata una gitarella dai, giusto per allenarmi per i Sibillini, comunque so contento che ho incontrato gallorix (vedrai allo skyline ora come ti diverti se ci vai quando è asciutto! anzi se vai fatti sentire mi raccomando che si va insieme!)

Il vero grande è lo Spakka che s'è fatto la gara di DH col bagnato!!! chissà se ci racconta qualcosa...

Sei troppo matto Mimmuz.

@Jaxxon:Scusa se domenica ti abbiamo lasciato solo,dovevamo fare piano
in discesa e poi invece ce siamo 'ngarellati.Spero che il rientro sia andato
tutto bene.
 

Giacomo...pedala!!!

Biker popularis
22/6/09
79
0
0
40
AREZZO
Visita sito
@Giacomo: bella bici...dovresti affiancarla alla tua Scott..così saresti "coperto" su allterrain :smile: sui $ io calerei ancora un pochino..almeno 1400...altrimenti andrei sul nuovo in offerta, come dice Civi.

Nik

è si nik ,me ce vorrebbe una con più escursione:celopiùg:



mmmm... Giacomino guarda qui e fatti una idea va

[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/66522/cat/all"][URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/66522/cat/all"][URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/66522/cat/all"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/66522/cat/all[/URL][/URL][/URL][/URL]

[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/91856/cat/all"][URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/91856/cat/all"][URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/91856/cat/all"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/91856/cat/all[/URL][/URL][/URL][/URL]

[URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/91818/cat/all"][URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/91818/cat/all"][URL="http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/91818/cat/all"][url]http://mercatino.mtb-forum.it/showproduct.php/product/91818/cat/all[/URL][/URL][/URL][/URL]

considera che se un telaio del 2009!!! costa 600 euri con ammo fox e molla in titanio, vedi te, quella che ti hanno proposto monta gli heyes, quella nel mercatino ad es. gli hope, fa te. A me 1500 euri sembrano tanti, che poi la gomma da 2.00 la devi comprare nuova almeno almeno da 2.35 e magari ti vuoi anche fare un treno di gomme da 2.5. Secondo me il tutto a 1.000 euro è già tanto, credo che se la cambia con una nuova non gliela ritirano a più di 500/600 euro ma questo qui c'è chi te lo potrebbe dire con maggiore sicurezza.


concordo in tutto e per tutto .ora che mi hai illuminato con alcune inserzioni ,si 1500 euri son da ladro visto come è montata; thanks very much o-o
p.s. complimenti per il giro
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
Sei troppo matto Mimmuz.

@Jaxxon:Scusa se domenica ti abbiamo lasciato solo,dovevamo fare piano
in discesa e poi invece ce siamo 'ngarellati.Spero che il rientro sia andato
tutto bene.

Sì sì tutto bene... eppoi ho fatto un'altra strada, ho deviato (ehm svoltato:smile:) per l'asfalto e sono rientrato da Gragnone...

Il bello è che ad un certo punto s'è incurvata ancora di più... allora stanco di sculettare come una top-model mi sono fermato e gli ho assestato du' colpi (ma forti)... Ohhh è tornata quasi dritta :smile: :smile:

stasera ho smontato la gomma per vedere un po' come era la situazione ma il cerchio è da buttare... mi fa strano che i raggi sono tutti intatti... forse erano tensionati poco e male


comunque che rote m'artrovo... :ueh:
 
Sì sì tutto bene... eppoi ho fatto un'altra strada, ho deviato (ehm svoltato:smile:) per l'asfalto e sono rientrato da Gragnone...

Il bello è che ad un certo punto s'è incurvata ancora di più... allora stanco di sculettare come una top-model mi sono fermato e gli ho assestato du' colpi (ma forti)... Ohhh è tornata quasi dritta :smile: :smile:

stasera ho smontato la gomma per vedere un po' come era la situazione ma il cerchio è da buttare... mi fa strano che i raggi sono tutti intatti... forse erano tensionati poco e male


comunque che rote m'artrovo... :ueh:
.....come se dice :il-saggi:a male estremi....du' tonfi missi bene e..vuala' tutto ritorna al su posto:razz: ,grande jaxxon....altro che i meccanici:nunsacci: .....col diploma:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:.cisp
 
e' sempre la soluzione migliore :celopiùg:

Con un occhio al meteo che non butta bene x tutta la sett, cominciamo a pianificare una bella uscita sabatina.....come da programma....

Nik
.....siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii organizziamo una uscita in ....CANOA :smile::smile::smile:...c'e' rimasto solo quella da fare:nunsacci:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!BASTAAAAAAAAAAAA...NON SE NE POL PIU':rosik:.CISP
 

jaxxon

Biker forumensus
28/8/07
2.322
1
0
59
Arezzo
www.particelle.net
.....siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii organizziamo una uscita in ....CANOA :smile::smile::smile:...c'e' rimasto solo quella da fare:nunsacci:!!!!!!!!!!!!!!!!!!!BASTAAAAAAAAAAAA...NON SE NE POL PIU':rosik:.CISP

Al momento le previsioni danno acqua fino a sabato compreso :rosik:

Domenica dovrebbe migliorare un po'... ma queste previsioni van prese co' le molle perché 'sti meteorologi son diventati peggio dei politici :smile: :smile: :smile:
 

CS80

Biker serius
21/9/09
118
0
0
Arezzo
Visita sito
Amici botoli voglio comprarmi una full e mi sò innamorato della stumpjumper comp ma puramente dal lato estetico dato che di componenti nn ci capisco niente...

che mi consigliate?

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=160552

mymmo sabato il gove mi ha fatto fare lo skyline davvero molto divertente nn vedo l'ora di rifarlo, mi è piaciuto a sfare! nn vedo l'ora di rifarlo con le energie necessarie per mantenere collegato cervello a copro :nunsacci:
 
  • Mi piace
Reactions: mymmo

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
ragazzi aloe macchè grande grandissimo, pe la via ho incontrato due xcracer che facevano il mio stesso giro e se lo sono bevuto! è stata una gitarella dai, giusto per allenarmi per i Sibillini, comunque so contento che ho incontrato gallorix (vedrai allo skyline ora come ti diverti se ci vai quando è asciutto! anzi se vai fatti sentire mi raccomando che si va insieme!)

Il vero grande è lo Spakka che s'è fatto la gara di DH col bagnato!!! chissà se ci racconta qualcosa...

Il tempo ha graziato Castel del Rio , dove ha pioviggianato senza influenzare troppo la consistenza del terreno .
Il percorso si presentavo con un pezzo iniziale molto veloce e allo stesso tempo tecnico , su una vecchia strada bianca dissestata e molto sassosa (anche sassi da 50 cm di diametro smossi) ; poi si entrava nel bosco e si faceva un piccolo pezzo scorrevole seguito da una pezzo in lieve salita (ebbene si anche i discesisti pedalano , io no però , infatti ho perso un sacco di tempo in questo pezzo) ; poi si entrava in una vigna con dei passaggi veloci e tecnici per rientrare nel bosco in pezzo veramente veloce.
La pista era lunga intorno ai 5,5 km , il primo assoluto ha fatto un tempo di 3'35'' , io me la sono cavato con un 4'08'' , risultato finale 13esimo su 28 di categoria e 63esimo su 128 assoluto. ho migliorato di 5 secondi nella seconda manche rispetto alla prima , ma ero penalizzato dall'eccessiva fisicità del percorso che richiedeva una dose di preparazione atletica anaerobia veramente esasperata (si pedalava dall'inizio alla fine) e non un eccessiva dose di tecnicità .
Prossimo appuntamente Loiano per il 16 maggio , pista "giocosa" che mi piace particolarmente ! L'anno scorso me al cavai con un tempo di 2'49'' , spero di abbassare il mio tempo dell'anno scorso di almeno 10 secondi! Staremo a vedere!
 

danyrayder82

Biker serius
21/6/09
245
0
0
arezzo
Visita sito
Amici botoli voglio comprarmi una full e mi sò innamorato della stumpjumper comp ma puramente dal lato estetico dato che di componenti nn ci capisco niente...

che mi consigliate?

[url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=160552[/URL]

mymmo sabato il gove mi ha fatto fare lo skyline davvero molto divertente nn vedo l'ora di rifarlo, mi è piaciuto a sfare! nn vedo l'ora di rifarlo con le energie necessarie per mantenere collegato cervello a copro :nunsacci:
ciao bello.... non sò se siamo mai usciti in mtb:i-want-t: insieme... kmq io ho una specialaized stumpjamper comp 2010... ti posso dire che come biga full è fatta benissimo... molto pedalabile ... io gli ho riportato alqune modifiche... cosa ke se puoi fai anke te... x quanto riguarda la forcella... ma sai forse te passando da una front ti va piu ke bene quella ke dà la casa....:spetteguless::il-saggi:... ti posso solo consigliare di farla.... è fantastica te lo assicuro.. e spero ke un giorno se ci incontriam in giro tu mi possa confermare tutto ciò... a presto... :spetteguless:
 

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Il tempo ha graziato Castel del Rio , dove ha pioviggianato senza influenzare troppo la consistenza del terreno .
Il percorso si presentavo con un pezzo iniziale molto veloce e allo stesso tempo tecnico , su una vecchia strada bianca dissestata e molto sassosa (anche sassi da 50 cm di diametro smossi) ; poi si entrava nel bosco e si faceva un piccolo pezzo scorrevole seguito da una pezzo in lieve salita (ebbene si anche i discesisti pedalano , io no però , infatti ho perso un sacco di tempo in questo pezzo) ; poi si entrava in una vigna con dei passaggi veloci e tecnici per rientrare nel bosco in pezzo veramente veloce.
La pista era lunga intorno ai 5,5 km , il primo assoluto ha fatto un tempo di 3'35'' , io me la sono cavato con un 4'08'' , risultato finale 13esimo su 28 di categoria e 63esimo su 128 assoluto. ho migliorato di 5 secondi nella seconda manche rispetto alla prima , ma ero penalizzato dall'eccessiva fisicità del percorso che richiedeva una dose di preparazione atletica anaerobia veramente esasperata (si pedalava dall'inizio alla fine) e non un eccessiva dose di tecnicità .
Prossimo appuntamente Loiano per il 16 maggio , pista "giocosa" che mi piace particolarmente ! L'anno scorso me al cavai con un tempo di 2'49'' , spero di abbassare il mio tempo dell'anno scorso di almeno 10 secondi! Staremo a vedere!

Ok Spakka! sei andato alla grande ed è appena l'inizio del campionato :prost: certo 5,5 km. di discesa è una bella discesa
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
Grande Spakka!
Tieni alto l'onore degli aretini! Peccato solo che in periodo di gare non hai più tempo di venire in Botolandia con me!
Una piccola precisazione: fare un percorso di 5,5 Km in 4 minuti significa fare una media di 82,5 km orari! In coppa del mondo arrivano al massimo a medie di 48-50 Km orari!
Mi sa tanto che il percorso era ben più corto del dichiarato. Tieni presente che Nusenna, misurato da me con la Norco era di Km 1,7 scarsi, e i più veloci lo facevano intorno ai 3 minuti.
Questo non toglie niente alla tua bravura, ci mancherebbe!
Alé alé
 

Spakkabiker

Biker forumensus
8/8/06
2.136
1
0
Arezzo
Visita sito
Grande Spakka!
Tieni alto l'onore degli aretini! Peccato solo che in periodo di gare non hai più tempo di venire in Botolandia con me!
Una piccola precisazione: fare un percorso di 5,5 Km in 4 minuti significa fare una media di 82,5 km orari! In coppa del mondo arrivano al massimo a medie di 48-50 Km orari!
Mi sa tanto che il percorso era ben più corto del dichiarato. Tieni presente che Nusenna, misurato da me con la Norco era di Km 1,7 scarsi, e i più veloci lo facevano intorno ai 3 minuti.
Questo non toglie niente alla tua bravura, ci mancherebbe!
Alé alé

Si effettivamente la media non torna per niente , molto più probabimente sarà stato di 3 km ...considerando che la media delle gare è intorno ai 40 km/h
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo