Botoli Ringhiosi - MTB ad Arezzo e dintorni - parte 2

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danyrayder82

Biker serius
21/6/09
245
0
0
arezzo
Visita sito
@Pluto:non ti preoccupare,tutti ce la possono fare,basta cominciare da questi tipi di sentieri:spetteguless:.......



Uploaded with ImageShack.us

.......E lo step dopo appartiene a quest'altra tipologia...:smile:.....



Uploaded with ImageShack.us

Guarda su quest'altra la parabolica là in fondo che spettacolo!!! E poi alla fine ti fionda sulla passerella in 1° piano.........:nunsacci:



Uploaded with ImageShack.us

Comunque è pieno di sentieri naturali,anzi,naturalistici,(naturalistyc-man...:smile:), in modo che chiunque possa pedalare in questi posti esclusivi immerso nella natura,e che passaggi....Questo è l'inizio del pino solitario!!!!



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us

Ad ogni modo l'importante è divertirsi.....



Uploaded with ImageShack.us

....E secondo me QUESTO,per me è il vero all mountain...



Uploaded with ImageShack.us

...Insomma ce n'è per tutti i gusti: sentieri al naturale.....



Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us

....e innaturale.....:smile:



Uploaded with ImageShack.us

...tipo questo quà,colui che è il tracciatore del nostro "cinghiale":ebbene si alle h9-00 di mattina lui fa colazione con una lattina di Monster energy....:nunsacci::hahaha:



Uploaded with ImageShack.us

..E comunque è un grande,anche se moooolto lento in discesa....:smile:,(e se scherza daiiiiii...).
Caso mai una cosa va detta:ieri il nostro Fabio in salita era I N A R R I V A B I L E........:smile:



Uploaded with ImageShack.us

Quindi onore al nostro guidatore spirituale Civitex:sei un grande anche se scivoli sui tronchi nella Skinn e quando non ti si sgangiano i tuoi pedali crank....:smile:



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us

....E per finire, notare il fisico da "Capannaccia" che ha questo downhiller:smile: :smile:



Uploaded with ImageShack.us
wowww gran belle foto e ke beiii posti.... io e jacomino ci volevam andare sabato 24... all'abetone... ke ne dite sarà bellolà.... bhò....:spetteguless:
l'importante è raydare tranky e con giudizio finale.... alè alè.... grandi ragazzacci siete troppo forti:il-saggi::i-want-t:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
:-xDOMANI SERA INIZIA LA FIESTA:yeah!: A RUSCELLO....CHI E INTERESSATO A FARE IL PRIMO ASSAGGIO DEI FAMOSI MACCHERONI SPORCATI COL SUGO DE OCIO:magna:.....E BEN ACCETTO:il-saggi:..IO C'E SO....IL CISP;.=9/

Ciao Cisp,
sono veramente contento che il 22 ci si ritrovi sia a pedalare che tutti insieme "con le gambe sotto il tavolo" :smile:
Se non erro attualmente saremmo questi:
1) Cispugliobike64
2) Jaxxon
3) MarcoMo
4) Nikthenightfly
5) Maghisi
6) Mugna
7) Dido
8) Paolo
9) Emanuele
10) Tiziana + 2
11) Eneweb
12) Winnye77
13) Gibrus
14) Rob Shox
15) MassimoM

Mi spiace che non siamo tantissimi..soprattutto, dei Botoli che navigano qui sul Forum ne mancano davvero tanti... :-(
peccato perché credo che questa sia una bella occasione per stare insieme "Botolescamente" e anche per fare un po' di beneficenza, il che non guasta mai. In fondo l'ocio è una scusa per ritrovarsi tra amici uniti dalla stessa passione ( e quale scusa migliore :sbavon:).
So che è periodo di ferie e vacanze, ma spero che tanti Botoli che leggono possano venire :-)

Saluti, Nik
 

Pucklord

Biker novus
20/5/10
27
0
0
Arezzo
Visita sito
C'era nessuno dei "botoli" domenica mattina al giro che ho fatto insieme ad 8 MTBikers, S. Polo su per la prima parte di salita dura, poi a sinistra per uno strappo duretto, poi giù a rotta di collo, poi guadi a non finire, rispuntando al Chiaveretto ?????
 
Ciao Cisp,
sono veramente contento che il 22 ci si ritrovi sia a pedalare che tutti insieme "con le gambe sotto il tavolo" :smile:
Se non erro attualmente saremmo questi:
1) Cispugliobike64
2) Jaxxon
3) MarcoMo
4) Nikthenightfly
5) Maghisi
6) Mugna
7) Dido
8) Paolo
9) Emanuele
10) Tiziana + 2
11) Eneweb
12) Winnye77
13) Gibrus
14) Rob Shox
15) MassimoM

Mi spiace che non siamo tantissimi..soprattutto, dei Botoli che navigano qui sul Forum ne mancano davvero tanti... :-(
peccato perché credo che questa sia una bella occasione per stare insieme "Botolescamente" e anche per fare un po' di beneficenza, il che non guasta mai. In fondo l'ocio è una scusa per ritrovarsi tra amici uniti dalla stessa passione ( e quale scusa migliore :sbavon:).
So che è periodo di ferie e vacanze, ma spero che tanti Botoli che leggono possano venire :-)

Saluti, Nik
....non te preoccupare ..quando c'e' da mangiare vedrai quanto ne vengono anche senza segmasse !!!!!!!garantito dal cisp
 

Civitex

Biker serius
11/10/06
144
0
0
Arezzo
Visita sito
wowww gran belle foto e ke beiii posti.... io e jacomino ci volevam andare sabato 24... all'abetone... ke ne dite sarà bellolà.... bhò....:spetteguless:
l'importante è raydare tranky e con giudizio finale.... alè alè.... grandi ragazzacci siete troppo forti:il-saggi::i-want-t:

Sono stato all'Abetone due anni fa e allora era ben diverso da Sestola: i sentieri erano meno lavorati e lisci, molte pietre, niente sponde, tutto molto old school. Non so quanto sia cambiato adesso, sarei anche curioso di provare la pista da DH dove hanno già disputato delle gare a livello nazionale. Temo però che siano trail un pò troppo impegnativi come prima esperienza, così come quelli della Doganaccia. L'Abetone ha il vantaggio di essere più vicino per noi toscani e di avere una ovovia veramente veloce e comoda. Magari se riesco a liberarmi potrei essere dei vostri, chissà!
Alé alé
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
C'era nessuno dei "botoli" domenica mattina al giro che ho fatto insieme ad 8 MTBikers, S. Polo su per la prima parte di salita dura, poi a sinistra per uno strappo duretto, poi giù a rotta di collo, poi guadi a non finire, rispuntando al Chiaveretto ?????

Ciao Andrea,
Qualche Botolo ha fatto i guadi, ma domenica 4 lugio che io sappia.

....poi a sinistra per uno strappo duretto, poi giù a rotta di collo...

Mi sembra che avete fatto Contea..ma questa deviazione a sinistra con strappo..qual'è? Siete passati da Monte Castello e discesi da sotto il Castello di Pietramala?!?!
Complimenti per il giro!

Nik
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Ciao Andrea,
Qualche Botolo ha fatto i guadi, ma domenica 4 lugio che io sappia.



Mi sembra che avete fatto Contea..ma questa deviazione a sinistra con strappo..qual'è? Siete passati da Monte Castello e discesi da sotto il Castello di Pietramala?!?!
Complimenti per il giro!

Nik

A occhio la deviazione a sinistra credo che sia quella che passa da Tubbiano e che porta ai cancelli che scendono poi in Contea, sotto Monte Castello.
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
A occhio la deviazione a sinistra credo che sia quella che passa da Tubbiano e che porta ai cancelli che scendono poi in Contea, sotto Monte Castello.

Tubbiano è molto "bassa" come deviazione, praticamente non fai grande salita dalla Pieve..e poi lo strappo non è uno, ma sarebbero vari e "Intensi".....mica sarà Misciano quella che tu dici?!?! L'ultima volta che provammo a passare da Misciano trovammo un cancello che non era transitabile in giù verso i guadi...
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Beh, una volta arrivati a misciano di strappi non ce ne sono più in salita.
Tubbinano è bassino ma comunque la salita asfalatata per la deviazione è già duretta, poi da Tubbiano è praticamente un "unico" strappo con poche o punte pause fino a monte castello :nunsacci:
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Comunque per gli amanti dell'esplorazione, dotati di gps e/o cartina ma questa da sola non basta perchè il sentiero per un tratto non c'è più, consiglio di passare dalle Tarchie per scendere giù in contea.
Il giro lo descrissi un mesetto fa quando lo feci, è mooolto divertente :cucù: !
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Beh, una volta arrivati a misciano di strappi non ce ne sono più in salita.
Tubbinano è bassino ma comunque la salita asfalatata per la deviazione è già duretta, poi da Tubbiano è praticamente un "unico" strappo con poche o punte pause fino a monte castello :nunsacci:

mm Tubbiano è + di uno strappo ;-) potrebbe anche essere il primo bivio sterrato che porta a M. Castello, prima di Quarantola...c'è un tratto sterrato che è un vero strappo duro..e poi giù dai cancelli che dicevi...così mi torna :-)

Nik
 

Allegati

  • bivio.pdf
    93,8 KB · Visite: 8

mymmo

Biker tremendus
5/5/08
1.355
-4
0
arezzo
Visita sito
Sono stato all'Abetone due anni fa e allora era ben diverso da Sestola: i sentieri erano meno lavorati e lisci, molte pietre, niente sponde, tutto molto old school. Non so quanto sia cambiato adesso, sarei anche curioso di provare la pista da DH dove hanno già disputato delle gare a livello nazionale. Temo però che siano trail un pò troppo impegnativi come prima esperienza, così come quelli della Doganaccia. L'Abetone ha il vantaggio di essere più vicino per noi toscani e di avere una ovovia veramente veloce e comoda. Magari se riesco a liberarmi potrei essere dei vostri, chissà!
Alé alé

Confermo, d'estate ci sono stato, l'anno scorso hanno rifatto la pista 1 con dei bei curvoni. E' come sempre, old school, praticamente un botolandia con risalite, la pista da DH è bella e tecnica ma fattibile a parte il muro che è piuttosto ripido e roccioso ma volendo si può evitare con la variante così come il saltONE finale (per esperti) e il passaggio sul ponticello che andrebbe fatto tirando dritto per salire sul legno in alto e tagliare il lastrone dopo il ponte che sennò diventa complicato, fate bene ad andarci, molto bello, soprattutto il sentiero dei mirtilli è particolare, 4 piste e ovovia veloce.

P.S.: complimenti ai Sestoliani per la raidata e per le foto!
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
Possibile; nel caso potrebbe essere il primo bivio (venendo da S. Polo) che è veramente duretto (la traccia a sinistra del tuo allegato), perchè quello di destra (quello gradonato) non è particolarmente duro.

Si vede che è quasi l'ora di pranzo, siamo io e te a cazzaggiare che neanche a pucklord glie ne frega na cippa :smile:
 

Nikthenightfly

Nikbike
18/10/04
5.123
72
0
AR
nikbike.wordpress.com
Bike
YT Jeffsy+9er EMD
Possibile; nel caso potrebbe essere il primo bivio (venendo da S. Polo) che è veramente duretto (la traccia a sinistra del tuo allegato), perchè quello di destra (quello gradonato) non è particolarmente duro.

preciso, bravo: il primo!

Si vede che è quasi l'ora di pranzo, siamo io e te a cazzaggiare che neanche a pucklord glie ne frega na cippa :smile:

:smile: :smile:
vero...io veramente in this moment sono spallato a 1000 :mò-te-pi:
...ma sei ad Arezzo in questi gg?
Sabato mattina con marcomo e maxricc..avevo pensato di fare un girino sul presto (tranquillo, eh!)....a scelta su strada o mtb-molto-soft (no tafani pero'!)
@mymmo...se ci fossi anche te..se sbimboccia un po' :prost:

Nik
 

Pucklord

Biker novus
20/5/10
27
0
0
Arezzo
Visita sito
Scusate il ritardo......
Visto che nel mio nokia ho sport tracker, vi allego il file del percorso, da aprire con google earth......:nunsacci:
 

Allegati

  • W20100710090818.rar
    40,7 KB · Visite: 9

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
:celopiùg::celopiùg::celopiùg:
ci s'era indovinato Nik !
Che :hahaha:acute menti analitiche ce s'artrova :medita:

Si sono ad Arezzo, te che ci fai in quota?

Sabato mattina credo di non essere disponibile ...
 

DRAGOREX

Biker forumensus
29/11/08
2.149
2
0
Arezzo
Visita sito
O sta bono :rosik: che se unn'era per lo zio te lo facevi passare :spetteguless: da misciano ...
:smile::smile::smile:

La prossima volta però pucklord la contea la devi chiudere da ca' di tonco, di nuovo su a poti e lo skyline, 'che a farsi i 12 km d'asfalto da chiaveretto si imporriscono le rote :smile:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo